Autore |
Discussione |
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2008 : 23:38:12
|
| Paul ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Se la settimana bianca che vuoi fare non è quella delle vacanze natalizie, allora non ci sono dubbi. Cortina, Cortina ed ancora Cortina...........d'Ampezzo!!!!! Piste da favola e gente particamente a zero. L'unico problema è che bisogna "perdere" un pò di tempo a cercare una sistemazione a prezzo accettabile. D'altra parte però, se ti accontenti di alloggiare appena fuori il centro (tipo S.Vito di Cadore), allora trovi qualsiasi sistemazione. Spero che a questo punto possa intervenire il nostro amico Paul a completare le informazioni a riguardo. A meno che non sia già in "Temporada", vedrai che ti dirà tutto quello che manca.
|
Non posso che quotare al 100% Ibrtg e ringraziarlo per la fiducia!!
Non sono ancora partito per la Temporada, almeno fisicamente, e mentalmente riesco ancora a fare mente locale sulla nostra stagione invernale (che mi vede molto molto spesso a Cortina e d'intorni, per lavoro e diletto). In effetti Cortina è la località sciistica meno frequentata del Dolomitisuperski (dati di afflussi agli impianti) e oggettivamente una delle più esclusive ed appaganti, anche solo dal punto di vista sciistico. L'assortimento e la qualità delle piste è assolutamente ottimo; come è assai difficile trovare altrove a Cortina vi sono tutti i tipi di pista, da enormi campiscuola alle nere veramente nere passando per moltissime piste medie e molto ampie!! Il tutto in un contesto naturale mozzafiato e tra i più belli al mondo, potendo sciare tra rocce dolomitiche di alta quota (fino a 2900mt) ai domestici boschi di fondo valle. L'impiantistica è buona, discretamente rinnovata negli ultimi anni, non al pari di altre supermoderne stazioni delle Dolomiti ma più che soddisfacente con molte seggiovie ad ammorsamento automatico, considerando anche che gli afflussi, eccetto sotto Natale e Capodanno, sono decisamente accettabili se non proprio modesti!! L'innevamento artificiale ormai copre l'85% delle piste.
Volendo con brevi spostamenti ci si inserisce nei circuiti del Sella Ronda e Grande Guerra (Civetta in primis) attenzione però che in questo modo si va verso le grandi folle!!
Per l'alloggio se non si hanno particolari velleità ci sono diversi buoni meublè a prezzi normali (meglio che Alta Badia per intenderci)e vicini agli impianti, ovviamente ci sono tanti alberghi 3-4-5 stelle con prezzi a salire (e molto!!). Altrimenti, come accennava lbrtg, la vicina San Vito (9km di rettilinei da Cortina) offre buoni hotel 3 stelle a prezzi molto interessanti. Inoltre la stessa San Vito ha una propria piccola ma molto apprezzabile skiarea di 15km di piste ancora meno frequentate di quelle di Cortina!!
Fare scuola sci a Cortina (e a San Vito) viene particolarmente ottimizzato grazie proprio ai bassi afflussi.
Qualsiasi altra cosa chiedimi pure!!!
|
come detto sopra a cortina ci sono stato. va precisata una cosa,però.... un solo giorno e solo sul lato tofane. ci ha fatto da guida ronjeremy,che credo tu conosca. a me personalmente è piaciuta molto,sopratutto per l'incredibile paesaggio ed effettivamente c'era pochissima gente. per contro,mi sembra che gli impianti non fossero particolarmente all'avanguardia,come invece è in tutto il superski e le piste mi sono sembrate molto tecniche,forse troppo per il mio livello di sciata. preciso ancora,ronjeremy ci ha portato su: forcella rossa,canalone,olimpica e ci ha risparmiato la vertigine perchè era un po scoperta.l'ho detto cento volte e lo ripeterò fino alla noia,io su quei tipi di pendio NON SO SCIARE scendo e basta,cerco piste piu semplici che sicuramente a cortina ci sono ma che per la scarsità di tempo non abbiamo quasi visto
|
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2008 : 23:50:29
|
ero andato a ricercare anche una discussione che se non sbaglio avevi postato proprio tu,paul. si parlava di forni di sopra e padola. mi sembrano troppo piccole ma se avessero qualche chilometro di piste in piu potrebbero essere perfette. per farvi capire che anche le meno note potrebbero andare bene. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 00:37:23
|
in linea teorica dopo l'epifania dovresti trovare poca gente, magari qualche leggero affollamento nel fine settimana causa la vicinanza della pianura al san pellegrino/falcade. tuttavia gran poca roba rispetto alle resse del periodo caldo tra s.stefano e befana.
i pro di san pellegrino falcade sono l'esposizione soleggiata (a gennaio la neve non molla, per cui è sempre bello sciare con la luce) cosa che pampeago/obereggen offre solo a tratti, tuttavia pareggiata dal fatto che se becchi tempo brutto sono "volatili per diabetici" nel senso che al passo la visibilità diventa ai limiti del pessimo.
piste: entrambe le stazioni ne hanno di tutti i tipi, pertanto puoi variare senza timore e trovare i tuoi equilibri. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 06:39:03
|
Altra possibilità....ti piazzi a Maranza, Val Pusteria, non tantissme piste ma sufficienti, e da li con brevi spostamenti puoi raggiungere il comprensorio di Bressanone-Plose o il Plan de Corones. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 27 giu 2008 06:42:19 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 11:21:13
|
Il Plose si è un altro comprensorio quasi mai affollato e con un buon sviluppo di piste, quasi tutte di media difficoltà.
Ottimo anche l'Alta Val Pusteria! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 11:26:21
|
| Paul ha scritto:
Il Plose si è un altro comprensorio quasi mai affollato e con un buon sviluppo di piste, quasi tutte di media difficoltà.
Ottimo anche l'Alta Val Pusteria!
|
L'unico problema del Plose è che a gennaio tira sempre vento e fa un freddo polare! Infatti...anche l'Alta Pusteria è in sintonia con la richiesta di Bakunen |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 11:46:06
|
in effetti del Plose me ne hanno parlato molto bene. |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 20:47:15
|
non mi sembra male... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2008 : 00:34:55
|
| BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:
| franky ha scritto:
MA come Cristian, avevi promesso che saresti venuto a Bormio!
|
l'ho detto e ho tutta l'intenzione di mantenerla,quella promessa!
per il prossimo anno avrei,il condizionale è d'obbligo,intenzione di farmi una tre giorni in AV. vorrei fare un giorno a bormio uno a santa e magari uno a oga,ovviamente potendo contare sulla vostra simpatica compagnia.
per la settimana a bormio la vedo dura perchè gli altri amici con i quali sono solito andare a sciare,non vedono di buon occhio la candidatura. farò io da apripista.
|
ok allora ti aspettiamo! |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2008 : 10:36:22
|
Il comprensorio di Alleghe????????me lo bocciate?????? |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2008 : 01:09:12
|
BEh, Alleghe e Cortina stanno come Roccaraso ed Arabba, impostando una proporzione di scuolamediamemoria. Come detto,Cotina, a parte la gente che la frequenta, , ha delle piste veramente al top e d'altri tempi.!!!!A S. Vito potresti provare a chiedere qualche dritta di lezione a tale Claudio Tabacchi, allenatore sboccato come pochi, ma scopritore di talenti infallibile, negli ultimi anni. Oltretutto,da Cortina, potresti farti un "Monte Elmo" in giornata, in quel di SA.Candido (Innichen), e magari anche una "Croda Rossa", dove si allenava un pisquano di nome Marc (Girardelli, un po' più su, verso P.sso Monte Croce.....) Comunque, e' tutto relativo al periodo in cui vieni, tra una settimana e l'altra puo' cambiare tutto, ma non l'ospitalita'......... |
Mauro B. |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2008 : 15:08:25
|
visto che oramai abbiamo "sconfinato" cosa ne dici dell'alpe di siusi? |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2008 : 18:15:31
|
@ magimail alleghe potrebbe venire presa in considerazione,anche se a quanto ne so è piuttosto frequentato. si dice che sia la stazione dei veneti e che tutti vadano li a sciare.
@ guinsciolin l'alpe di siusi te la boccio subito non perchè non mi piaccia,anzi,una giornata la faccio sempre volentieri perchè mi piace sciare sotto lo scilar,ma temo che una settimana mi stuferebbe. poi ho notato che ci sono sempre molti bambini e io quando incontro dei bimbi triplico la mia atenzione perchè talvolta sono imprevedibili,non farei una settimana rilassante. |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2008 : 18:34:07
|
io alleghe l'ho buttata lì perchè ho fatto un paio di gare e non mi è sembrata niente male,poi per l'affluenza di gente rivolgiti a qualcun altro perchè non la frequento molto come zona per cui non saprei dirti se è una località affollata |
|
|
Discussione |
|