Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 14:03:29
|
Rieder si ferma; Fiamme Gialle allo Stelvio di Matteo Pavesi
Arnold Rieder, gigantista azzurro del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ha deciso di chiudere l'attività agonistica. Lo sfortunatissimo Rieder ha saltato, di fatto, le ultime due stagioni a causa dei continui infortuni che lo hanno colpito. A fine settembre 2006 quando mancavano meno di 30 giorni all'apertura della Coppa del Mondo Arnold si infortunò seriamente al tallone d'achille, giocando a calcetto nella natia Maranza (BZ). Dopo lunghi mesi di stop e rieducazione era tornato ad allenarsi nel febbraio del 2007 senza però disputare alcuna gara. Arnold seguì la preparazione estiva con i compagni per presentarsi al meglio all'opening di Soelden, dove nel 2003 aveva colto il suo miglior risultato in carriera, un quarto posto.
Ma proprio nella prima manche del gigante inaugurale il pusterese cadde rovinosamente riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Una sfortuna immensa per Arnold che aveva messo in mostra il suo talento in particolare nella stagione 2003/2004 conquistando altri due piazzamenti nella top10 oltre al quarto posto di Soelden.
Rieder ha partecipato ai Campionati Mondiali di St.Moritz del 2003; nello stesso anno ha conquistato il terzo posto agli Assoluti in superg, bissando il risultato in gigante nel 2006.
Dopo dodici anni in azzurro, si è congedato dalle Fiamme Gialle e dall'attività agonistica.
In bocca al lupo, Arnold!
Fiamme Gialle allo Stelvio in questi giorni: il Gruppo Sportivo si sta preparando sci ai piedi alla prossima stagione dopo un raduno atletico a Sabaudia alla fine del mese di maggio. I ragazzi sono guidati dai tecnici Donei, Fontanive e Dorigo; presenti Walter Girardi, Marco Verdecchia, Omar Longhi.
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12118 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 14:03:59
|
Alexander Ploner, Michael Gufler, Alex Happacher si stanno allenando con il Gruppo
Sportivo Carabinieri Alessandro Roberto, del Gruppo Sportivo Esercito, si allena con il Team Rossignol |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 14:19:00
|
IN BOCCA AL LUPO ARNOLD...e l'augurio che la vita "comune" ti riserveri molte più soddisfazioni di quanto ha fatto quella da atleta |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 15:00:23
|
tenti auguri arnold |
Never can say goodbye |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 19:23:37
|
Speravo non arrivasse questa notizia anche se era nell'aria, provo un pò di commozione perchè ho sempre considerato Arnold uno tra i più quotati e seri gigantisti del circo bianco. Mi ricordo l'anno del suo esordio quando entrò in coppa del mondo con Thaler quando Tomba era verso la fine della carriera. Ne è passata di acqua sotto i ponti ma un altro anno, un altro anno pieno senza infortuni l'avrei voluto vedere e ho sperato che accadesse aprendo anche una discussione in merito. Grazie Arnold, in bocca al lupo per tutto e grazie per tutto quello che hai regalato a noi tifosi e all'Italia sportiva. GRAZIE DI CUORE. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 20:05:26
|
mi spiace...in bocca al lupo Arnold!! Ma come mai questa decisione? Non aveva recuperato dall'infortunio? |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2008 : 21:46:37
|
Peccato per Rieder, poteva fare bene ma la sfortuna non gli ha dato tregua. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 08:10:51
|
| lepridottero ha scritto:
Peccato per Rieder, poteva fare bene ma la sfortuna non gli ha dato tregua.
|
E' stato proprio così. Auguri sinceri ed ....."Avanti sempre!!!" |
Modificato da - lbrtg in data 18 giu 2008 08:11:19 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 11:38:34
|
peccato! Troppi infortuni ad un certo punto forse finiscono per scatenarti un rigetto verso l'agonismo.. quando ci dedichi tutta la tua vita... è davvero un peccato! .. avanti sempre.. si! Visto che ora lavora in un azienda di finestre ed ha cambiato completamente ambiente.. è sempre una nuova sfida la vita quando si cambia pagina in bocca al lupo! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 13:54:36
|
| DIANAEST ha scritto:
peccato! Troppi infortuni ad un certo punto forse finiscono per scatenarti un rigetto verso l'agonismo.. quando ci dedichi tutta la tua vita... è davvero un peccato! .. avanti sempre.. si! Visto che ora lavora in un azienda di finestre ed ha cambiato completamente ambiente.. è sempre una nuova sfida la vita quando si cambia pagina in bocca al lupo!
|
Penso e spero che, comunque, rimanga nell'ambito sciistico, con qualche incarico tecnico. Sarebbe un peccato che un "tecnico" come lui non potesse aiutare qualche giovane ad emergere. |
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 13:58:59
|
In bocca al lupo per il Tuo futuro, Arnold e grazie di tutto |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 14:06:34
|
Ibrtg ho letto su raceskimagine che dichiarato di aver voltato pagina completamente e di essere contento di questa nuova sfida.. rimpianti.. ovvio gli infortuni ... peccato davvero.. magari non se la sentiva di restare nell'ambiente.. dopo una delusione, forse staccare del tutto aiuta
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2008 : 08:04:23
|
| DIANAEST ha scritto:
Ibrtg ho letto su raceskimagine che dichiarato di aver voltato pagina completamente e di essere contento di questa nuova sfida.. rimpianti.. ovvio gli infortuni ... peccato davvero.. magari non se la sentiva di restare nell'ambiente.. dopo una delusione, forse staccare del tutto aiuta
|
Però, smaltito il "tutto", vedrai che qualche cosa, nell'ambiente, andrà a fare. Non posso credere che uno forte come lui, non metta a disposizione tutto quello che ha imparato in anni di lavoro (anche se spesso sfortunato). Ciao.
|
|
|
|
Discussione |
|