Autore |
Discussione |
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 16:36:23
|
ciao paul mi potresti dare i link delle discussioni sull'argomento.??????.. perche' a me l'hanno chiusa di recente poichè era ritenuta inutile....
e allora la ripropongo qui: Ciao a tutti... da poco zio "Mimmia"(versione sarda diminutiva del nome proprio Giovanni),finanziere sposato a Predazzo e grande appassionato di sport invernali, tennis e ciclismo.... mi diceva che nell'emisfero australe, specialmente in Cile e in Nuova Zelanda esistono dell bellissime piste e rinomate stazioni sciistiche....
così alla ricerca di notizie .. ho trovato:
15 agosto 1966 Carlo Senoner vince l'Oro in slalom speciale ai Mondiali di Portillo
Una Campionato del Mondo di sci che si svolge in agosto è già una curiosità. Che poi un italiano arrivi sul gradino piò alto del podio, è un vero e proprio exploit. Per la prima volta dai tempi di Zeno Colò, un azzurro conquista la medaglia d'oro nello slalom. Ha ventidue anni e si chiama Carlo Senoner. «Sentivo che era la mia giornata» dirà a fine gara. Una splendida gara, indimenticabile
pensate che in futuro potremo mai passare un FERRAGOSTO così????????????????? |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 08 lug 2008 16:38:19 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 16:45:12
|
Sul fatto che nell'emisfero australe ci siano ottime località, personalmente è anni che cerco di riportare informazioni e aggiornamenti su questo forum della realtà sudamericana (che poi è la più rilevante nell'emisfero australe)
Puoi quindi rileggerti questa discussione dall'inizio o visionare quella della scorsa stagione: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11121 o quella del 2006 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8098 o anche questa del 2005 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4288
Poi non ricordo la discussione in cui si parlava dei problemi per cui non vi hanno più organizzato cdm o mondiali.. sostanzialmente perché l'estate è nel pieno della preparazione degli atleti e perché non vi erano abbastanza interessi per sponsor e mass media. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 08 lug 2008 16:53:24 |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 16:51:31
|
grazie..paul... finalmente una persona gentile |
Never can say goodbye |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2008 : 09:38:34
|
Paul per quest'anno niente da fare, ma per il prossimo anno ci sto pensando molto seriamente
ah grazie per le informazioni che mi hai dato nei messaggi precedenti |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2008 : 18:44:40
|
Ciao Paul. Sono appena tornato dal mare e vedere certe foto mi ha tirato su di morale. Continua così!!!!!! Ciao. |
|
|
BODE SCIUTO
Virata elementare
Sicilia
116 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2008 : 04:21:56
|
magari il mio sci club organizzasse certe spedizioni come questa...... |
Modificato da - BODE SCIUTO in data 14 lug 2008 04:22:46 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2008 : 09:45:20
|
Di che sci club sei Bode Sciuto??? Perchè in passato c'è stato uno sci club siciliano molto interessato a organizzare una spedizione sulle Ande.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
BODE SCIUTO
Virata elementare
Sicilia
116 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2008 : 20:48:07
|
sono dell'AGONISTICA SCI K in passato l'idea era venuta a mio padre e lo sci club sud-est l'aveva presa in considerazione ma alla fine ci rinunciarono personalmente farei di tutto pur di andare ad allenarmi in quei posti |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 11:13:41
|
Si, fu proprio lo sciclub sud-est a interessarsi!
Comunque sono in partenza a fine agosto per l'Argentina per fare sessioni di allenamento alcuni ottimi sciclub che molto volentieri accettano di prendere altri atleti, anche singoli, di altri club o comitati!!
Chi fosse interessato mi contatti senza scrupoli!! |
|
|
|
BODE SCIUTO
Virata elementare
Sicilia
116 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 11:19:58
|
ma + o - quanto costa un viaggio di allenamento per 2 settimane tutto copreso da quelle parti?e che sci club sono? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 12:15:55
|
Sono sciclub di Cortina: 16 giorni tutto incluso (tutti i voli dall'Italia, anche interni in Argentina, tasse aeree, tutti gli spostamenti necessari, hotel 3 stelle con mezza pensione + merenda del pomeriggio, skiroom, skipass, uso piste allenamenti quotidiani 4 ore al giorno in SL, GS, SG, allenatori, assistenza in loco etc, possibilità di partecipare anche ad un corso di spagnolo) siamo intorno ai 3.300euro. |
|
|
|
BODE SCIUTO
Virata elementare
Sicilia
116 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 12:59:36
|
un pò assai no??a questo punto preferisco lo stelvio,certo non è sulle ande ma per le stesse cose si paga molto di meno... grazie lo stesso paul |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 14:35:32
|
Bè, sei a 14.000km, nell'altro emisfero, in pieno inverno, su neve invernale con dislivelli invernali, a 1500mt di altezza (e non a 3000mt e passa), come rendimento di allenamento non c'è paragone! Poi il contesto sociale e ambientale ha un valore aggiunto davvero enorme, certo il tutto costa abbastanza, ma ciò è ampiamente giustificato. |
|
|
|
stroppolina
Agonista
Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 17:57:44
|
senza considerare che devi prendere l'aereo e il volo di certo non è corto! Il conto alla rovescia è iniziato!!! |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 18:00:01
|
Beata te Stroppy!! Buon divertimento!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|