Autore |
Discussione |
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 19:27:04
|
Ci siamo cari amici forumisti, da oggi si scia sulle Ande del SudAmerica (oggi apre la cilena El Colorado), le prime importanti nevicate si sono già verificate (sopratutto a nord e nella Patagonia centrale), possiamo quindi dare il via alla "Temporada 2008" e a questa discussione che cercherò di tenere aggiornata..
Per una presentazione delle varie località vi rimando a questo special che ho personalmente curato sul portale di Neveitalia http://www.neveitalia.it/sudamerica/
Per il resto, ecco una breve galleria fotografica di questi giorni da alcune stazioni sudamericane:
Ottimi innevamenti alle Tres Valles cilene, difatti tra oggi e domani il 70% degli impianti e piste apre (il 100% dal 13 prossimo):
Ma forse è Portillo la più innevata per ora, con accumuli di quasi 2 metri:
E' già molto ben innevata anche Las Lenas:
Meno neve a Bariloche, ma è già tutto bianco, anche alla partenza degli impianti:
Anche a Ushuaia è tutto pronto, la neve sulle piste è tra i 40 e gli 80cm e ha già nevicato anche in città, sul mare:
Personalmente mi tocca aspettare ancora 81 giorni per essere da quelle parti con gli sci...
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 19:31:52
|
ciao Paul, tanto per avere un'idea, quanto si spende per andare giù un paio di settimane?? |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 19:36:28
|
Grazie Paul per gli aggiornamenti....che nostalgia dell'inverno... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 19:43:44
|
| Paoloski ha scritto:
ciao Paul, tanto per avere un'idea, quanto si spende per andare giù un paio di settimane??
|
le variabili sono tante, poiché incide molto il volo ovviamente: dipende dal periodo, dalla località scelta (e se ne vai solo una o vuoi provarne diverse) e dal tipo di alloggio; in bassa stagione (giugno o settembre) un paio di settimane con hotel 3 stelle con mezza pensione, trasferimenti skipass e volo (e tasse di volo, recentemente molto sensibili al caro petrolio..) puoi spendere indicativamente dai 2100 - 2400 euro circa. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 05 giu 2008 19:46:55 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 22:53:26
|
Paul, non vedevo l'ora della "temporada". Tienici informati, soprattutto con le foto. Vogliamo chiudere gli occhi e ............... sognare!!!!!!!!!!!!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2008 : 23:47:57
|
volo+hotel+skipass 2100-2400per 15 giorni non mi sembrano neanche poi tanti! se si và una settimana in alta badia in un 3 stelle in alta stagione non si spendono meno di 800-1000€ quindi costo più che accettabile considerando di sciare dall'altra parte dell'ocenao |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2008 : 09:44:22
|
Esatto Franky, andando a sciare in Sudamerica c'è l'aspetto del "valore aggiunto" che.. non ha prezzo!!
Mi riferisco al contesto, a montagne bellissime e molto diverse dalle nostre; alla stagione opposta, a comprensori e piste di ottimo livello, specie per questi mesi; al clima sociale quanto mai amichevole e accogliente; all'ottima cucina, etc.. |
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2008 : 14:29:23
|
paul ti odio ma sei un grandissimo |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2008 : 10:50:57
|
Bellissimo, ci voglio andare..... dai che per il prossimo anno si organizza una spedizione Fantaski...potrbbe essere un'idea per una vacanza estiva diversa dal solito... |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2008 : 15:09:44
|
Bravo cancliatomic, è un idea che ho da tempo di proporre una spedizione Fantaski sulle nevi del SudAmerica, prima o poi.. |
|
|
|
Il_pittore
Sequenza di curve di base
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2008 : 16:50:39
|
In tal caso, io ci sono! Quando ne parlo con i miei amici mi prendono sempre per un pazzo: "ma cosa vuoi andare a sciare d'estate, vai al mare?", quindi servono veri malati di neve come il fantaski per un viaggio simile! |
ROXA |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2008 : 20:51:58
|
Dai che allora per il prossimo anno organizziamo davvero qualcosa...tra l'altro 2100-2400 euro per due settimane non mi sembra eccessivo... |
|
|
stroppolina
Agonista
Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2008 : 13:18:35
|
oh bene bene!tra 2 mesi son lì |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2008 : 14:55:03
|
Sciata in Argentina |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2008 : 00:54:11
|
Mamma che voglia e che....tristezza. Si', perche' mi torna alla mente quando - non cento anni fa, ma nei mitici anni '70 della Valanga- qualche volta, a fine Giugno, anche a Luglio, non si riusciva a mettere le macchine da quanta neve allo Stelvio, giù al passo, intendo, e non era affatto raro di scendere con gli sci alle macchine.
|
Mauro B. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 19:16:55
|
Lo scorso fine settimana è stato eccellente per le Tres Valles: ottimo innevamento, bel tempo, buoni afflussi e impianti tutti aperti.. meglio di così la stagione non poteva partire nelle 3 stazioni sciistiche a solo un ora da Santiago..
Ecco un pò di foto di domenica scorsa:
In questo momento invece sta riniziando a nevicare:
In questi giorni le stazioni sciistiche con buoni-ottimi innevamenti sono quelle più settentrionali (tra cui le Tres Valles) e la più meridionale (Ushuaia), mentre la Patagonia argentina ancora non è ben innevata e si rimanda l'apertura impianti al prossimo fine settimana.
|
|
Modificato da - Paul in data 18 giu 2008 19:17:13 |
|
|
Discussione |
|