E gli altri cosa fanno? Il maggio di alcuni big di Luca Perenzoni
Maggio è ormai agli sgoccioli, la primavera sta lasciando progressivamente spazio all'estate con i primi caldi e un po' tutti i grandi protagonisti del Circo Bianco si vedono costretti ad abbandonare le bianche cime innevate per dedicarsi ad altre discipline, per ristrutturare la freschezza fisica in vista del ritorno sugli sci di luglio e agosto. Si sa come alcuni azzurri siano alle prese con le ultime fatiche del giro ciclistico della Sicilia che si concluderà proprio in questi giorni, mentre altri stanno seguendo diversi percorsi, dopo essersi godute le meritate vacanze (tra le altre Chiara Costazza, Giulia Gianesini, Hilary Longhini, Camilla Alfieri e Sara Vollmann si sono concesse un viaggetto premio a Capo Verde). E al di fuori dell'Italia cosa succede?
Come al solito chi se la passa meglio sembra essere Julia Mancuso. Messi in soffitta gli sci non appena il calendario ha sancito la fine dell'inverno la dolce Jules non ci ha pensato due volte ed ha preso la via delle Haway per raggiungere la sua casa di Maui. Sole e mare tutto il giorno? Assolutamente no, per carità. La ventiquattrenne californiana non è certo una che batte la fiacca, anzi: tanta, tantissima attività fisica per tenere alto il tono muscolare, dal surf alla mountain bike, dalle immersioni alle scalate, dal nuoto alla corsa l'agenda della Mancuso è sempre piena di sport. Anche durante le tre settimane di vacanza a Bali, in un centro tutto femminile (presente anche l'immancabile amica Chemmy Alcott) dedito allo yoga e al surf. Proprio alle Haway Julia ha avuto modo di ricevere la visita della Espn che sta preparando un servizio speciale sulla sua permanenza nel cuore del Pacifico e soprattutto si sta allenando duramente per la scalata di beneficenza sul Kilimangiaro, prevista per il mese di giugno: nei giorni scorsi insieme a Chemmy, Lauren Ross ed il fido manager Stephan si è avventurata fin sulla cima del vulcano Haleakala, appena sopra i 3000 metri di quota. Certo, la sfida del Kilimangiaro sarà senz'altro più dura ma per ora può bastare...
In Austria intanto si preparano le basi per il 2009. Il clima è effervescente per la vicinanza con gli ormai prossimi campionati europei di calcio, ospitati proprio da Austria e Svizzera e soprattutto per la sfida tra i biancorossi e la Germania che sta già suscitando vivaci confronti anche tra i rappresentanti degli sport invernali delle due nazioni. Gli uomini del Wunderteam tra l'altro nelle scorse settimane hanno approfittato di un allenamento ciclistico per fare visita al raduno della nazionale di calcio, con la somma gioia degli sponsor. Ma c'è anche chi ha pensato al matrimonio... Benni e Marlies? No, non ancora! A convolare a giuste nozze è stato Mario Scheiber alla cui festa era presente quasi tutto il Wunderteam, compreso Herminator Maier che si è esibito in danze sfrenate alla faccia di quei giornalisti che l'avevano dato per mezzo morto durante una seduta di kite-surf ("Volevo provare: avrò fatto sì e no cento metri e poi sono finito in acqua, qualche giornale mi ha dato per spacciato ma stavo così male che due giorni dopo ero a ballare e bere birra al matrimonio di Scheiber..."). Intanto Raich e la Schild stanno organizzando una giornata sulle due ruote per il 15 giugno, percorsi e distanze per tutti i gusti con l'annunciata partecipazione anche di Mario Matt, Steffi Koehle e dello stesso Scheiber. Nel frattempo le donzelle d'Austria si stanno disimpegnando in sedute di preparazione fisica, tra piscine ed escursioni in canoa... per un po' la neve può davvero attendere!
|