Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 19:49:18
|
Mondiali 2013: come previsto Schladming e Fiemme di Luca Perenzoni
Non ci sono state sorprese dell'ultima ora a Città del Capo e l'assegnazione ufficiale per l'organizzazione dei Campionati del Mondo del 2013 ha premiato i due comitati che apparivano favoriti sin dalla vigilia. Per lo sci alpino l'onere / onore è andato alla città di Schladming che ha visto così premiati i propri sforzi al terzo tentativo dopo le bocciature delle candidature espresse per le edizioni del 2009 e del 2011. Niente da fare dunque per Cortina d'Ampezzo (alla sua prima candidatura) e per le altre città candidate tra cui si ricordano Vail e St. Moritz. Ma l'Italsci può comunque sorridere per l'assegnazione dei Mondiali di Sci Nordico alla Val di Fiemme che tornerà così centro nevralgico del mondo degli sci stretti per la terza volta dopo le positive esperienza del 1991 e del 2003: Mondiali e finali del Tour de Ski garantite fino al 2011, la delegazione presieduta da Pietro De Godenz e dal segretario generale Angelo Corradini può essere definita la vera vincitrice di questo congresso Fis. Per Cortina la certezza che l'esperienza maturata in questi mesi si renderà estremamente utile per perseguire nella candidatura dell'edizione successiva, prevista per il 2015.
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 20:34:55
|
Come da pronostico.... Complimenti alla Val di Fiemme! Forza Cortina per il 2015! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 20:47:17
|
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 21:40:48
|
Si sapeva che Cortina avrebbe perso |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 22:55:16
|
Il nostro buon Perlu lo ha SEMPRE detto che sarebbe finita così
Mi stupisce invece la conta dei voti: Schladming ha vinto al primo turno con 10 voti contro i 4 di Vail e 1 per St. Moritz e Cortina.
Un solo voto...eppure ieri il presidente Enrico Valle ha dichiarato: «Se arriviamo al ballottaggio, cosa della quale sono praticamente quasi certo, avremo poi delle buone speranze di portarci a casa i Mondiali del 2013» e poi: «Se tutti i discorsi fatti per mesi e mesi hanno ancora un qualche valore quattro dei grandi elettori sono certamente dalla parte nostra».
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 22:58:37
|
se è così, per me questo è molto preoccupante in chiave 2015, il comitato organizzatore dovrà lavorare molto, e in modo diverso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 23:11:23
|
| Messaggio inserito da Admin
«Se tutti i discorsi fatti per mesi e mesi hanno ancora un qualche valore quattro dei grandi elettori sono certamente dalla parte nostra».
|
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 23:19:33
|
mi dispiace per Cortina ma onestamente rivedere una DH sulla mitica Planai mi emoziona non poco, sempre se non sconvolgeranno la pista originale.
Speriamo solo che non si ripetera' "la fossa degli Italiani" |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 03:44:05
|
complimenti alla val di fiemme... ma le altre candidate chi erano |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 30 mag 2008 03:44:46 |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 06:23:39
|
| Messaggio inserito da brunodalla
se è così, per me questo è molto preoccupante in chiave 2015, il comitato organizzatore dovrà lavorare molto, e in modo diverso.
|
eccome! Hanno fatto il giro di mezzo mondo per cercare alleanze che a detta di Valle avrebbero portato una valanga di voti a Cortina. Alleanze che evidentemente non si sono rivelate affidabili. Non è difficile supporre che l'unico voto preso da Cortina arrivi da Coppi. Il C.o. deve cambiare strategia in prospettiva 2015. Secondo me: meno chiacchiere (soprattutto evitare di screditare gli altri)più umiltà e ricerca degli appoggi giusti (che non necessariamente devono essere i vertici della politica o dell'economia, che magari hanno poco a che fare con lo sci e con la montagna). Adesso vi saluto perchè parto per una minivacanza. Ciao |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 06:24:56
|
| Messaggio inserito da nikita.anto
complimenti alla val di fiemme... ma le altre candidate chi erano
|
Per Fiemme gli avversari erano: Falun (svezia), Lahti (Finlandia), Zakopane (polonia), Oberstdorf (germania). Per Cortina immagino tu lo sappia già
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 08:41:52
|
Peccato per Cortina perchè fa sempre piacere avere delle grandi manifestazioni in italia, ma sono contento che sia Schladming ad aver vinto, mi immagino gìa l'atmosfera in quei giorni...ho i brividi, per il calore del pubblico non potevano scegliere luogo migliore, per le piste non so, io ho in mente solo quella da SL |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 08:55:21
|
strategie ed alleanze a parte, non era pensabile ottenere l'assegnazione di tutte e due le sedi per lo sci nordico e lo sci alpino... |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 09:18:25
|
speriamo per Cortina 2015... però sinceramente credo che dovranno pur assegnare un edizione dei mondiali al nord america dopo vail 99, a distanza di ben 16 anni...
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 09:45:09
|
Lavorare, lavorare ed ancora lavorare. Forse, gli organizzatori cortinesi, dovranno farsi consigliare da quelli della Val di Fiemme, su come ci si aggiudica una manifestazione di livello mondiale. E badate bene, la mia, non è una presa in giro, ci mancherebbe, ma una vera riflessione. Regola numero uno "Non mollare". Sarà per la prossima. |
|
|
Discussione |
|