Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2004 : 23:10:44
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Hola nonno, se hai notato i materiali jr hanno colori-serigrafie uguali ai modelli adulto, spesso anche sigle quasi identiche.
....................................
Hola "Ho notato" caro Giò ed ho visto anche: Rossignol Power 8 Racing + Axium Race x-plate e Power 9 Racing Rk Racing + fks 120, che erano i consigli di Dani in funzione del peso e altezza di Irene a fine stagione ed inoltre ho visto i Team Omecarve Jr + Nova Team 7 Maxplate anche come sci medi, che sono sempre la gamma junior meno nutrita
Citazione: Messaggio inserito da giò
......................... Con un paio di volkl p50 jr race (non farti ingannare dalla sigla, sono degli easy), il mio piccolo ha raggiunto la conduzione. E lo stesso per le altre marche citate. Ciao
Che è più o meno il punto di tecnica che (secondo i miei calcoli) dovrebbe arrivare Irene a fine stagione con gli RC4 Race.
Ciao, buone sciate
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 08 dic 2004 15:38:25 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 09:59:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Hola "Ho notato" caro Giò ed ho visto anche: Rossignol Power 8 Racing + Axium Race x-plate e Power 9 Racing Rk Racing + fks 120, che erano i consigli di Dani in funzione del peso e altezza di Irene a fine stagione ed inoltre ho visto i Team Omecarve Jr + Nova Team 7 Maxplate anche come sci medi, che sono sempre la gamma junior meno nutrita ...
Giusto Nonno, però si trattavano dei modelli 03-04...
La collezione 04-05 é suddivisa (per i piccoli atleti, a seconda delle loro capacità/peso/potenza) così:
Animazione (bimbi/e 9-10 anni): - slalom: Power 8 Racing + Axium Race Junior X-Plate oppure 9S Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial) - gigante: Power 8 Racing + Axium Race Junior X-Plate oppure 9X Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial)
Ragazzi/e 1 (11-12 anni): - slalom: 9S Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial) - gigante: 9X Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial)
Ragazzi/e 2 (13-14 anni): - slalom: 9S Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial) oppure 9S WC (150cm) + piastra RK WC + FKS - gigante: 9X Racing + piastra RK Racing + FKS (o Axial) oppure 9X WC + piastra RK WC + FKS
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2004 : 21:16:40
|
Hola
E allora i Comp 9J e i Power 9, per chi vanno? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2005 : 12:12:46
|
Hola
Seguendo con la mia ossessione di concentrare qui le discussioni su materiale per bimbi/junior:
Discussione: Help! Attrezzatura per baby-cuccioli agonisti
Iniziata da: CaSF
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3562 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 12:05:36
|
Hola
Ho visto che quest’anno alcuni modelli junior Rossignol hanno cambiato un po il nome, e siccome la web Rossignol non è attualizzata, desidererei che qualcuno (immaginate chi è il 1º a cui ho pensato) ci informasse su novità fisiche e, magari, ci inserisse le foto.
I modelli “nuovi” sono:
- 9x Racing Black T Box - Power 9 Racing Black T Box |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
... Irene aveva 9 anni e portava materiale easy skiing composto da: Fischer RC4 Race Jr (il Race è pubblicitario) 130 cm (87 - 65 - 85 e 12 metri) e degli scarponi Rossignol Comp J4 con delle Tyrolia FJ4.
Le è servito per andare dallo spazzaneve fino ad imparare il parallelo e lei è molto contenta con i suoi sci, con gli scarponi e con tutto quanto, i 2 maestri di Tignes mi hanno detto che gli sembrava un materiale molto adatto per la sua fase di apprendistato e costituzione. Per cui, e per il momento, noi raccomandiamo il materiale.
Visto che al termine della prossima stagione, Irene dovrà cambiare sci e scarponi, sia per fisico che per capacità tecnica, e che se continua ad imparare a questo ritmo dovremmo andare sui RaceCarve o WC che siano, chi di voi mi può raccontare le impressioni propie e dei figli sul materiale che hanno usato?
Questo é il tuo messaggio del 1. settembre 2004 (1 anno fa).
Dovresti aggiornarci con i dati fisici e tecnici di Irene attuali , in modo da poterti consigliare modelli e lunghezze...
L'unica cosa che so di lei é che oggi dovrebbe avere 10 anni, giusto?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:34:48
|
Hola
Gli anni sono passati a 11 e 7 giorni
Per la misura e peso ti aggiornerò tra qualche giorno.
Ho trovato delle foto dei: 9S Racing Black T Box
e Power 8 Racing
Sono queste le versioni 2005/6?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:35:24
|
Inoltre:
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Ho visto che quest’anno alcuni modelli junior Rossignol hanno cambiato un po il nome, e siccome la web Rossignol non è attualizzata, desidererei che qualcuno (immaginate chi è il 1º a cui ho pensato) ci informasse su novità fisiche e, magari, ci inserisse le foto.
I modelli “nuovi” sono:
- 9x Racing Black T Box - Power 9 Racing Black T Box
?
Guarda un po' qui: http://www.rossignolracing.com/index.php?&template=index-news.html, poi entra in "PRODUCT" (in alto a sinistra)...
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:40:37
|
Hola
Grazie per il link, le foto che ho postato io non sono il modello 2005/6
P.S.: Quelle dei 9 Racing e Power 9, non corrispondevano neanche con questi modelli e le ho tolto. |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 12:15:11
|
Per il mitico Nonno una info che "ruzzola già su qualche altro topic": quest'anno il Grigo ha fatto i Duel da bambino con caratteristiche adeguate ad ogni singola fase della crescita dei piccoli atleti. La cosa più interessante è che l'attacco Duel by Vist è facilmente riposizionabile, quindi può seguire anche la crescita del piede. Purtroppo il sito non è ancora aggiornato in merito ma se vuoi mi informo per prezzi e modelli. Asta la vista...siempre |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 12:28:08
|
Hola Grazie per la info, aspetto l'aggiornamento della web, tra l'altro l'anno scorso si parlò col Grigo sulla utilità di fare sci junior |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 14:32:03
|
Le mie pre-news, che anticipano la pubblicazione delle pagine specifiche su www.dueltime.it , sono che il kit completo con speed-lock e attacco costa circa 450.00 euro. Aggiornamento completato nella prima settimana di settembre. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Discussione |
|