Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Thuile spinge per la discesa di Coppa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 18:38:03   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Katunga

la gente in Polonia, Belgio, Olanda, Germania, Russia o a Napoli la guarda in Tv e dice "bella la Stelvio, bisogna che prima o poi ci vada". Quanti sono quelli che hanno pensato così?

Io di sicuro.

Poi però mi dicono che sono tutte pietre e allora preferisco non rischiare gli sci nuovi e farmi la giornata a La Thuile.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 18:45:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non posso che quotare in pieno katunga....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 18:55:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lepridottero
Per non chiamare in causa Kaunitz e il suo giro invernale delle località di CdM!

Il mio giro è sul località facente parte del consorzio "Best of the alps" poi chiaro che essendo anche località di coppa del mondo la cosa fa maggiormente piacere

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 20:04:12   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Carcentina

..............
@KAtunga-Nonno: quello che scrivete è corretto e non è altro che il "Mario Pensiero", diamo la FIS in mano ai mercati IMPORTANTI in termini di numeri e questi non sono certo SVIZZERA E AUSTRIA.............. è una bella favola ma il fatto a mio vedere è che i paesi grandi non hanno "forse" l'interesse dato che dello sci "frega poco", attenzione parlo di paesi/ federazioni non di Aziende per le quali ovviamente gli interessi sui mercati emergenti sono altissimi;è per questo che il nostro povero Phioma ha dovuto mollare le finali a Bormio e volare in cu£o al mondo nella China profonda.......

Un pò come dire che per sviluppare il cricket la federazione internazionale dovrebbe avere non i paesi del Commonwealth a rappresentarla ma la Russia, La Cina e L'Italia............ma a questi paesi del cricket non frega un piffero.......

Hola

Paolo come sempre sei stato molto bravo a girare la frittata , io ho detto che una Coppa, per essere chiamata del Mondo, non si puo correre solo sulle Alpi ed in Nord America, bisogna andare in Asia, in Sudameriza e in Oceania (Tralascio l'Africa per questioni naturali obvie), e poi, secondo me, è la FIS quella che deve spingere per andarci, non i paesi grandi.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 22:02:45   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono daccordo con l'ultimo messaggio di Katunga...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 09:05:35   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah specie vedendo le vagonate di inglesi, polacchi russi , cechi che si muovono a Bormio penso che molto pochi di loro abbiano mai visto una gara di coppa alla TV ma sicuramente hanno visitato il sito web delle distillerie Braulio.

Conosco a bormio gente che lavora con i grandi Tour operator specie dell'east europe e ti confermo che per portarli a Bormio non gli hanno fatto vedere le vittorie del mandriano su uno sci solo ma:

-prezzi bassi
-collegamenti da aeroporti comodi con bus
- in certi periodi ski pass gratuiti
- pacchetto benessere .............da molti più apprezzati che una discesa sulla Stelvio

che poi vi sia una minoranza che viene a Bormio perchè si è esaltata della pista in vista TV non escludo ma ti garantisco- parlando con chi lavora proprio in questa area- che il dato è trascurabile.

Poi il discorso mondiali di sicuro è diverso e qui si che vi è il ritorno mediatico e sopratutto la pioggia di finanziamenti che segue $$$$$$$$

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 09:21:01   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo,la gente che viene a Bormio la scelgono perché ha un nome,se poi preferiscono la distilleria Braulio é un altra storia,ma Bormio ha un immagine e un marchio acquisito dall'organizzare gare di coppa,avvenimenti importanti come Mondiali e finali di coppa, e questo per anni. I tour operator che la promuovono sono coscenti di questo e lo sfruttano per attirare turisti i quali quando sentono Bormio sanno che si riferisce a qualcosa di già visto,sentito ecc, e se non conoscono la Stelvio a menadito amen.È come pubblicizzare la Sardegna nel mondo,anche se nessuno sa dove si trova é sufficente dire la parola magica Costa Smeralda e la gente dice :ahhh Ok.E arrivano da tutto il mondo.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 10:37:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quotissimo anche per franco.
paolo, mettiamo (spero di no) che bormio perda la gara. fra vent'anni voglio ri-chiedere agli stessi tuoi tour operator se ci sono ancora le vagonate di stranieri.
sono convinto anche io che la maggioranza non scenderà sulla stelvio ma andrà alle terme o alla braulio, ma al momento di decidere davanti a qualche depliant la maggioranza penserà: "vediamo...bormio...ah si! il posto dove fanno la coppa del mondo! andiamoci"
e fra vent'anni: quelle vagonate di stranieri che una volta sono stati a bormio, davanti agli stessi depliant: "bormio....ah si! quel posto dove FACEVANO la coppa del mondo! ma perchè adesso non la fanno più? deve esserci qualcosa di strano...andiamo da un'altra parte"
investire ADESSO e continuare ad investire nella gara serve per evitare che succeda la scenetta di cui sopra. e quegli alberghi nuovi che ho visto costruire all'inizio del paese si fa presto a farli rimanere vuoti....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 11:45:52   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora mi spieghi perchè ci sono vagonate di turisti in località che non hanno mai visto la CDM

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 12:42:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

allora mi spieghi perchè ci sono vagonate di turisti in località che non hanno mai visto la CDM

perchè i posti dove fanno la cdm sono pieni e non c'è più posto.

perchè i posti in una località hanno sempre un limite fisico, e non ci si può far entrare tutta la popolazione della terra, o buona parte di essa.
perchè magari molta gente è più vicina ad un posto (dove non si fa la cdm)piuttosto che ad un'altro (dove invece si fa).
perchè magari molta gente ha problemi logostici, od economici e preferisce altri posti.
perchè magari molta gente ha dei ricordi che la legano ad un posto piuttosto che ad un'altro.
perchè una volta è andato in un albergo di un posto dove non si fa la cdm, si è trovato talmente bene che ci ritorna sempre.
perchè magari si è trovato bene con un determinato maestro o scuola e ci ritorna.
devo contuinuare o basta così?

però adesso dovresti spiegarmi tu una cosa: visto che pensi che la gara di coppa a bormio non serve, perchè vuoi che rimanga?
e non rispondere perchè vuoi vedere bode scendere

questo lo do per scontato

brunodalla

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 13:34:37   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sul discorso CDM a Bormio sono d'accordo con Bruno e gli altri: a lungo andare porta prestigio o turismo. E' un'investimento lungimirante. Parlando appunto di lungimiranza, però...

Messaggio inserito da brunodalla

a volte mi sembra di vivere in un altro mondo....ma davvero pensate che la fis abbia a cuore lo spettacolo sportivo piuttosto che i soldi? ma è chiaro che la fis decide di andare in korea o giappone perchè porta soldi nelle Casse. alla fis non gliene frega nulla se la discesa viene fatta a bormio o a la thuile, basta che i diritti tv vengano venduti e che ci sia un introito per la fis.
ma sto dicendo una cosa risaputa oppure no? non capisco, illuminatemi, perchè altrimenti questa discusione non ha senso.

Stai dicendo una cosa risaputa. che però secondo me è MOLTO POCO lungimirante. Nel senso che se si bada solo ai soldi e niente alla storia o alla tecnicità delle piste, a lungo andare negli anni lo spettacolo sarà sempre più brutto, e porterà alla fine meno introiti. Non sto accusando te, so che hai solo riportato la filosofia della FIS in materia...

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 14:10:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io voglio tenere la gara perchè sono patito ed appassionato di sci.

vedì che ti sei risposto da solo........grazie ai tuoi 6 "perchè" Bormio potrebbe benissimo rinunciare alla coppa e continuare ad avere Hotel e ristoranti pieni anche perchè -FATTORE NON SECONDARIO- Bormio ha come base (per esempio a differenza di Livigno) un turismo stabile di seconde case che di certo non scappano se se ne va la coppa e per gli Hotel che ha con o senza CDM gli hotel te li riempie sempre.

poi ovviamente liberi di pensarla come volete

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 14:30:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io potrei anche disinteressarmi al fatto che facciano o meno la discesa a Bormio,riterrei inderogabile l'esibizione solitaria di Bode con pista riservata tutti i giorni nel periodo natalizio,parcheggio per il camper ce n'è in abbondanza,può portare anche gli amici.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 14:51:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e mmi sembra giusto!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2008 : 15:17:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

io voglio tenere la gara perchè sono patito ed appassionato di sci.

vedì che ti sei risposto da solo........grazie ai tuoi 6 "perchè" Bormio potrebbe benissimo rinunciare alla coppa e continuare ad avere Hotel e ristoranti pieni anche perchè -FATTORE NON SECONDARIO- Bormio ha come base (per esempio a differenza di Livigno) un turismo stabile di seconde case che di certo non scappano se se ne va la coppa e per gli Hotel che ha con o senza CDM gli hotel te li riempie sempre.

poi ovviamente liberi di pensarla come volete

vedi, allora per bormio non ci sarebbe bisogno di lottare per mantenere la gara, e invece lotta. perchè? tanto potrebbe anche farne a meno.
forse perchè ha paura che senza la gara, anche le seconde case prima o poi si svuoteranno? è una eventualità tutt'altro che trascurabile, sai?
il punto è che la gara da PRESTIGIO e che bormio forse vuole ELEVARSI, e diventare tipo st. moritz (anche lì è pieno di seconde case).
e restando in topic, forse è quello che vuole fare anche la thuile.

brunodalla

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,12 secondi. Snitz Forums 2000