Autore |
Discussione |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 18:38:03
|
| Messaggio inserito da Katunga
la gente in Polonia, Belgio, Olanda, Germania, Russia o a Napoli la guarda in Tv e dice "bella la Stelvio, bisogna che prima o poi ci vada". Quanti sono quelli che hanno pensato così?
|
Io di sicuro.
Poi però mi dicono che sono tutte pietre e allora preferisco non rischiare gli sci nuovi e farmi la giornata a La Thuile. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 18:45:02
|
non posso che quotare in pieno katunga.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 18:55:48
|
| Messaggio inserito da lepridottero Per non chiamare in causa Kaunitz e il suo giro invernale delle località di CdM!
|
Il mio giro è sul località facente parte del consorzio "Best of the alps" poi chiaro che essendo anche località di coppa del mondo la cosa fa maggiormente piacere |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 20:04:12
|
| Messaggio inserito da Carcentina
.............. @KAtunga-Nonno: quello che scrivete è corretto e non è altro che il "Mario Pensiero", diamo la FIS in mano ai mercati IMPORTANTI in termini di numeri e questi non sono certo SVIZZERA E AUSTRIA.............. è una bella favola ma il fatto a mio vedere è che i paesi grandi non hanno "forse" l'interesse dato che dello sci "frega poco", attenzione parlo di paesi/ federazioni non di Aziende per le quali ovviamente gli interessi sui mercati emergenti sono altissimi;è per questo che il nostro povero Phioma ha dovuto mollare le finali a Bormio e volare in cu£o al mondo nella China profonda.......
Un pò come dire che per sviluppare il cricket la federazione internazionale dovrebbe avere non i paesi del Commonwealth a rappresentarla ma la Russia, La Cina e L'Italia............ma a questi paesi del cricket non frega un piffero.......
|
Hola
Paolo come sempre sei stato molto bravo a girare la frittata , io ho detto che una Coppa, per essere chiamata del Mondo, non si puo correre solo sulle Alpi ed in Nord America, bisogna andare in Asia, in Sudameriza e in Oceania (Tralascio l'Africa per questioni naturali obvie), e poi, secondo me, è la FIS quella che deve spingere per andarci, non i paesi grandi. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 22:02:45
|
sono daccordo con l'ultimo messaggio di Katunga... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 09:05:35
|
mah specie vedendo le vagonate di inglesi, polacchi russi , cechi che si muovono a Bormio penso che molto pochi di loro abbiano mai visto una gara di coppa alla TV ma sicuramente hanno visitato il sito web delle distillerie Braulio.
Conosco a bormio gente che lavora con i grandi Tour operator specie dell'east europe e ti confermo che per portarli a Bormio non gli hanno fatto vedere le vittorie del mandriano su uno sci solo ma:
-prezzi bassi -collegamenti da aeroporti comodi con bus - in certi periodi ski pass gratuiti - pacchetto benessere .............da molti più apprezzati che una discesa sulla Stelvio
che poi vi sia una minoranza che viene a Bormio perchè si è esaltata della pista in vista TV non escludo ma ti garantisco- parlando con chi lavora proprio in questa area- che il dato è trascurabile.
Poi il discorso mondiali di sicuro è diverso e qui si che vi è il ritorno mediatico e sopratutto la pioggia di finanziamenti che segue $$$$$$$$ |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 09:21:01
|
Paolo,la gente che viene a Bormio la scelgono perché ha un nome,se poi preferiscono la distilleria Braulio é un altra storia,ma Bormio ha un immagine e un marchio acquisito dall'organizzare gare di coppa,avvenimenti importanti come Mondiali e finali di coppa, e questo per anni. I tour operator che la promuovono sono coscenti di questo e lo sfruttano per attirare turisti i quali quando sentono Bormio sanno che si riferisce a qualcosa di già visto,sentito ecc, e se non conoscono la Stelvio a menadito amen.È come pubblicizzare la Sardegna nel mondo,anche se nessuno sa dove si trova é sufficente dire la parola magica Costa Smeralda e la gente dice :ahhh Ok.E arrivano da tutto il mondo. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 10:37:31
|
quotissimo anche per franco. paolo, mettiamo (spero di no) che bormio perda la gara. fra vent'anni voglio ri-chiedere agli stessi tuoi tour operator se ci sono ancora le vagonate di stranieri. sono convinto anche io che la maggioranza non scenderà sulla stelvio ma andrà alle terme o alla braulio, ma al momento di decidere davanti a qualche depliant la maggioranza penserà: "vediamo...bormio...ah si! il posto dove fanno la coppa del mondo! andiamoci" e fra vent'anni: quelle vagonate di stranieri che una volta sono stati a bormio, davanti agli stessi depliant: "bormio....ah si! quel posto dove FACEVANO la coppa del mondo! ma perchè adesso non la fanno più? deve esserci qualcosa di strano...andiamo da un'altra parte" investire ADESSO e continuare ad investire nella gara serve per evitare che succeda la scenetta di cui sopra. e quegli alberghi nuovi che ho visto costruire all'inizio del paese si fa presto a farli rimanere vuoti.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 11:45:52
|
allora mi spieghi perchè ci sono vagonate di turisti in località che non hanno mai visto la CDM |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 12:42:34
|
allora mi spieghi perchè ci sono vagonate di turisti in località che non hanno mai visto la CDM
|
perchè i posti dove fanno la cdm sono pieni e non c'è più posto.
perchè i posti in una località hanno sempre un limite fisico, e non ci si può far entrare tutta la popolazione della terra, o buona parte di essa. perchè magari molta gente è più vicina ad un posto (dove non si fa la cdm)piuttosto che ad un'altro (dove invece si fa). perchè magari molta gente ha problemi logostici, od economici e preferisce altri posti. perchè magari molta gente ha dei ricordi che la legano ad un posto piuttosto che ad un'altro. perchè una volta è andato in un albergo di un posto dove non si fa la cdm, si è trovato talmente bene che ci ritorna sempre. perchè magari si è trovato bene con un determinato maestro o scuola e ci ritorna. devo contuinuare o basta così?
però adesso dovresti spiegarmi tu una cosa: visto che pensi che la gara di coppa a bormio non serve, perchè vuoi che rimanga? e non rispondere perchè vuoi vedere bode scendere
questo lo do per scontato |
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 13:34:37
|
Ciao a tutti. Sul discorso CDM a Bormio sono d'accordo con Bruno e gli altri: a lungo andare porta prestigio o turismo. E' un'investimento lungimirante. Parlando appunto di lungimiranza, però...
| Messaggio inserito da brunodalla
a volte mi sembra di vivere in un altro mondo....ma davvero pensate che la fis abbia a cuore lo spettacolo sportivo piuttosto che i soldi? ma è chiaro che la fis decide di andare in korea o giappone perchè porta soldi nelle Casse. alla fis non gliene frega nulla se la discesa viene fatta a bormio o a la thuile, basta che i diritti tv vengano venduti e che ci sia un introito per la fis. ma sto dicendo una cosa risaputa oppure no? non capisco, illuminatemi, perchè altrimenti questa discusione non ha senso.
|
Stai dicendo una cosa risaputa. che però secondo me è MOLTO POCO lungimirante. Nel senso che se si bada solo ai soldi e niente alla storia o alla tecnicità delle piste, a lungo andare negli anni lo spettacolo sarà sempre più brutto, e porterà alla fine meno introiti. Non sto accusando te, so che hai solo riportato la filosofia della FIS in materia...
|
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 14:10:42
|
io voglio tenere la gara perchè sono patito ed appassionato di sci.
vedì che ti sei risposto da solo........grazie ai tuoi 6 "perchè" Bormio potrebbe benissimo rinunciare alla coppa e continuare ad avere Hotel e ristoranti pieni anche perchè -FATTORE NON SECONDARIO- Bormio ha come base (per esempio a differenza di Livigno) un turismo stabile di seconde case che di certo non scappano se se ne va la coppa e per gli Hotel che ha con o senza CDM gli hotel te li riempie sempre.
poi ovviamente liberi di pensarla come volete
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 14:30:38
|
Io potrei anche disinteressarmi al fatto che facciano o meno la discesa a Bormio,riterrei inderogabile l'esibizione solitaria di Bode con pista riservata tutti i giorni nel periodo natalizio,parcheggio per il camper ce n'è in abbondanza,può portare anche gli amici. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 14:51:05
|
e mmi sembra giusto! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 15:17:00
|
io voglio tenere la gara perchè sono patito ed appassionato di sci.
vedì che ti sei risposto da solo........grazie ai tuoi 6 "perchè" Bormio potrebbe benissimo rinunciare alla coppa e continuare ad avere Hotel e ristoranti pieni anche perchè -FATTORE NON SECONDARIO- Bormio ha come base (per esempio a differenza di Livigno) un turismo stabile di seconde case che di certo non scappano se se ne va la coppa e per gli Hotel che ha con o senza CDM gli hotel te li riempie sempre.
poi ovviamente liberi di pensarla come volete
|
vedi, allora per bormio non ci sarebbe bisogno di lottare per mantenere la gara, e invece lotta. perchè? tanto potrebbe anche farne a meno. forse perchè ha paura che senza la gara, anche le seconde case prima o poi si svuoteranno? è una eventualità tutt'altro che trascurabile, sai? il punto è che la gara da PRESTIGIO e che bormio forse vuole ELEVARSI, e diventare tipo st. moritz (anche lì è pieno di seconde case). e restando in topic, forse è quello che vuole fare anche la thuile. |
|
|
|
Discussione |
|