Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Thuile spinge per la discesa di Coppa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 18:08:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io dico che morzenti, se gli girano veramente, deve farsi rispettare, altrimenti è meglio che dia le dimissioni.
ha preso i voti con un certo programma, che comprendeva anche quello di cui stiamo discutendo, se morzenti vuole elevarsi rispetto alla massa dei cattivi amministratori e salvare la fisi, in crisi economica, deve rispettare il suo programma e farsi rispettare, altrimenti che vada a casa.
e il fatto che alcuni comitati organizzatori siano AL DI SOPRA della fisi non fa che alimentare confusioni, e non fa certo bene a TUTTO il movimento dello sci italiano.
per cui buon lavoro a morzenti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 18:33:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La realtà dei fatti è che la Fisi è senza soldi, ha pochissime entrate e non realizza nulla in relazione ai diritti gara che ha.
Fino ad ora ha regalato un servizio permettendo a stazioni di introitare money con dirette TV e sponsorizzazioni e con quei soldi pagarsi la gare e quindi farsi pubblicità gratuita. Tutto il mondo conosce la Val Badia, la Val Gardena, Bormio per le loro bellissime gare e per le loro bellissime piste gara (Gran Risa, Sasslong, Stelvio)
Adesso anche la Fisi vuol partecipare alla divisione del pane e del pesce.
Penso ne abbia diritto, penso sia giusto.

Carcentina, stai tranquillo le gare non verranno mai date a stazioni di secondo piano. Bormio perderà la libera? Dispiace ma in fondo che problema c'è? Arriva un'altra stazione importante. Eppoi dipende da lei, basta dividere la torta. Anche Campiglio ha perso il suo famosissimo slalom che da allora viene disputato su piste non proprio adeguate ma di località di primordine (Sestriere prima ed ora La Villa)

Franco

Modificato da - Katunga in data 14 mag 2008 18:35:34

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 18:46:19   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto Franco la perdita dell'SL di campiglio a scapito di Sestriere o La Villa non dirmi che è bella dal punto di vista dello spettacolo.

E se questa è la logica poi non lamentiamoci se la FIS decide di fare gare in Korea o in paesi esotici

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 19:23:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo, in Korea o Giappone non si va perchè pagano la FIS ma perchè lo vogliono le marche di sci. Ora non so, ma per anni il Giappone è stato il primo mercato dello sci al mondo, anche se può sembrare strano. Tomba non aveva molta voglia di andarci, ma Rossignol si!

Per quanto riguarda il mio parere sul livello delle piste SL del Sestriere e La Villa, lo trovi nel mio post precedente

Convieni però che Bormio (ecc ecc) non può avere la gara gratis per i motivi espressi nel mio post precedente?
E tu sai che il mio ragionamento non è preconcetto perchè tu sai quanto rispetto nutro verso l'AV

Franco

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 19:56:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a volte mi sembra di vivere in un altro mondo....ma davvero pensate che la fis abbia a cuore lo spettacolo sportivo piuttosto che i soldi? ma è chiaro che la fis decide di andare in korea o giappone perchè porta soldi nelle Casse. alla fis non gliene frega nulla se la discesa viene fatta a bormio o a la thuile, basta che i diritti tv vengano venduti e che ci sia un introito per la fis.
ma sto dicendo una cosa risaputa oppure no? non capisco, illuminatemi, perchè altrimenti questa discusione non ha senso.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 20:18:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Katunga

@Nonno, la Fisi ora vuole la sua parte (dindini) dagli organizzatori ed in più c'è in piedi un contenzioso con Bormio per il parziale mancato pagamento degli importi concordati per gli ultimi mondiali.
Ritengo pertanto che la Fisi non voglia continuare a premiare una località che è morosa nei suoi confronti.
La Fisi vuol lasciare la Morosa per la nuova Amante

Hola

Bravo, ricordo le discussioni sui mancati pagamenti di Bormio, e dato che il punto era incluso nel programma elettorale di Morzenti, non vedo che ci sia da lamentarsi.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 20:22:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Carcentina

e così se si adotta qs. criterio rischiamo di finire ad organizzare gare al terminillo nel caso in cui Caltagirone decida di interessarsi di sci

Hola

Paolo se la situazione €€ della FISI è quella che imaginiamo o, comunque, quella che ci hanno detto ufficialmente, non si puo biasimare che cerchino i soldi dove sia e come sia. Abbiamo gia detto mesi fa che gli sponsor cospicui non li troverà in questa epoca.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 20:26:33   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wengen sta valutando se gli conviene spendere 4 mio di Franchi svizzeri all'anno per mantenere la discesa...È spettacolare ,è un classico,ma se gli introiti sono minori si fa da parte e lascia suicidare un'altra stazione.Anche Saas Fee non fa più gare dai tempi di Tomba,le fa Adelboden,Lenzerheide o S.Moritz. Il mercato é così fin tanto che non scoppia o che calano i costi divenuti esorbitanti.Nella stessa Austria c'é un continuo cambio di località escluso il classico Kitzbhuel eppure non si suicida nessuno.Ci sono stazioni sciistiche che vanno avanti ugualmente e i soldi destinati alla gara li investe in infrastrutture per i turisti.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Modificato da - FrancoC in data 14 mag 2008 20:28:18

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 20:42:26   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Katunga

Paolo, in Korea o Giappone non si va perchè pagano la FIS ma perchè lo vogliono le marche di sci. Ora non so, ma per anni il Giappone è stato il primo mercato dello sci al mondo, anche se può sembrare strano. Tomba non aveva molta voglia di andarci, ma Rossignol si!

.........

Hola

Quoto e aggiungo: Paolo si sta parlando della Coppa del Mondo non della Coppa delle Alpi

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2008 : 22:57:54   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che con i suoi soldi la Fisi mantiene in parte anche le squadre nazionali (sci alpino, fondo, ecc), ci si può fare anche una domanda diversa:
meglio una gara di CdM al Terminillo e la possibilità di pagare gli allenamenti a tutti gli azzurri (almeno dello sci alpino) permettendo loro magari di prepararsi in estate in Argentina,
oppure meglio la DH a Bormio e non poter portare gli atleti per le gare negli USA perchè non ci sono i soldi?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 08:41:59   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@bruno: bene vedo che finalmente condividi la filosofia che "un investimento si fa se vi è un ritorno" poi però mi spieghi perchè mesi fa sostenevi che gli albergatori dell'AV dovevano essere lungimiranti (quasi filantropi direi) investendo su una gara che E' UN DATO DI FATTO alla località porta più spese che guadagni.

@Lepri: guarda che non è scritto da nessuna parte che l'unica fonte di introiti della federazione devono essere legati alle 4 gare di CDM che si fanno in un anno. Se andiamo su questa strada allora si rischia veramente di far perdere ancora più interesse allo sci.
Se però questa è la strada deve essere presa a 360° quindi basta intoccabili e che anche la Val Gardena e La Villa entrino nella "giostra"

@KAtunga-Nonno: quello che scrivete è corretto e non è altro che il "Mario Pensiero", diamo la FIS in mano ai mercati IMPORTANTI in termini di numeri e questi non sono certo SVIZZERA E AUSTRIA.............. è una bella favola ma il fatto a mio vedere è che i paesi grandi non hanno "forse" l'interesse dato che dello sci "frega poco", attenzione parlo di paesi/ federazioni non di Aziende per le quali ovviamente gli interessi sui mercati emergenti sono altissimi;è per questo che il nostro povero Phioma ha dovuto mollare le finali a Bormio e volare in cu£o al mondo nella China profonda.......

Un pò come dire che per sviluppare il cricket la federazione internazionale dovrebbe avere non i paesi del Commonwealth a rappresentarla ma la Russia, La Cina e L'Italia............ma a questi paesi del cricket non frega un piffero.......

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 09:49:08   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiaro che non c'è solo questa via, ma non puoi negare che i soldi in ballo sono tanti e che sarebbe meglio averli che non averli!
In ogni caso, per togliere ogni dubbio, dico che sono convinto che La Thuile non avrà la gara. Per quanto mi possa far piacere avere una DH su una pista nuova a pochi minuti da casa mia, cancellare Bormio sarebbe veramente un delitto, ci sono ben altre piste da eliminare...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 10:08:12   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema non sono le piste da eliminare,ma quelle che pagano meglio per restare...

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 10:49:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x carce: e lo sostengo ancora, ma c'è da capirsi....tu cosa intendi per investimento che da ritorno?
allora, bormio investe soldi per la gara, è chiaro che per quei tre-quattro giorni il "sistema" bormio va in perdita, ma per il resto della stagione? l'investimento, inizialmente in perdita, si traduce in un investimento di immagine, utile per il prosieguo e per gli anni a venire, a lungo andare un investimento fruttuoso. io è questo che intendo per un inverstimento che da ritorno, non mi sembra lungimiranza ma soltano buon senso economico, se si ha a cuore le sorti di un comprensorio, piuttosto che soltanto quelle di un alberghetto, vedremo quando la gara non ci sarà più che cosa succederà.

e per la cronaca, notizia in un minuscolo trafiletto sulla gazzetta, campiglio ha raggiunto l'accordo per i diritti tv con la fisi e con morzenti, per cui lo slalom sulla 3TRE si farà ancora, in alternanza con sestriere. la strada è aperta e sarà seguita fino in fondo, bormio dovrà adeguarsi, ma credo anche la val gardena e l'alta badia. e se la thile metterà sul piatto più soldi di bormio....legge di mercato applicata ad una gara dis ci.

brunodalla

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2008 : 10:55:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente se le località devono pagare come è logico con questo sistema la strada dell'alternanza tra località non sarebbe da escludere.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,73 secondi. Snitz Forums 2000