Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 12:19:16
|
Libby Ludlow saluta il Circo Rosa di Matteo Pavesi
Dopo dieci anni nel US Ski Team Libby Ludlow si ritira. Nata a Seattle 26 anni fa, Libby esordisce in Coppa del Mondo nel 1998 a Mammoth Mountain chiudendo 63esima, ma passeranno altre tre stagioni per poter tornare stabilmente al cancelletto della massima serie. Conquista i suoi primi punti nella stagione 2002/2003 migliorandosi nella stagione successiva. Male invece nel 2004/2005 dove conquista solo 30 punti di Coppa: ma questa stagione sfortunata le dà la spinta giusta e nella successiva conquista 172 punti chiudendo 11esima in classifica di superg. E' la sua stagione migliore, l'unica in cui entra, e ben tre volte, nelle top10: il 7imo posto in superg a Bad Kleinkirchheim nel gennaio 2006 sarà quindi il miglior risultato della carriera in CdM.
Libbly partecipa a due Campionati del Mondo (St.Moritz 2003 e Are 2007) e alle Olimpiadi di Torino 2006.
Nel 2004 a Alyeska (Alaska) si laurea Campionessa Nazionale di Gigante, giungendo sul terzo gradino del podio anche in superg e discesa. Nel marzo di quest'anno partecipa ai Campionati Nazionali a stelle strisce chiudendo la carriera con il terzo posto in gigante.
Nella conferenza stampa d'addio a Park City ha dichiarato: "sto bene e ritirarmi dall'attività agonistica in salute, felice e soddisfatta è quel che ho sempre voluto. Mi fa sentire bene. Ora è tempo che me ne vada, sono felice della mia carriera e fiduciosa per quel che mi aspetta."
Nell'immediato futuro Libby vuole completare gli studi in filosofia e farà un viaggio in India per diventare istruttrice di yoga: "faccio yoga da 11 anni ed è qualcosa che mi aiuterà in questo periodo di transizione."
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 12:29:29
|
Il vero "spirito" americano. Buona Fortuna. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 12:33:08
|
Mi spiace che abbandoni così presto, ma mi piace come prende la vita! Brava Libby |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 14:17:07
|
Mi stava non simpatica ma simpaticissima....
Mi dispiace molto
Brava Libby |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 14:19:22
|
"Although I was able to successfully fight back from many setbacks—including my most recent knee injury—in the end there have simply been too many injuries for me to justify continuing with the sport. Ultimately, the frustration of constantly competing less than 100% has exceeded the joy.
....
I accomplished more in my career than I ever really thought I could. I scored forty-five top-30 World Cup results, at my best I was ranked tenth in the World in Super G, I had three top-10 World Cup results, I got ninth place at World Championships, I was a National Champion, and I was an Olympian. " |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz
Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 15:53:31
|
peccato...è ancora così giovane...
quando si è affacciata alla coppa del mondo più o meno assieme alla Kildow pensavo potessero battagliare un pò anche tra loro...invece han preso due strade un pò diverse (come risultati)
comunque....in bocca al lupo per il futuro!!! |
F 1°2°2°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
Modificato da - italian_boy_ge in data 08 mag 2008 15:54:31 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 19:54:23
|
| Messaggio inserito da FantaskiNews
Libby Ludlow saluta il Circo Rosa<br>di Matteo Pavesi......... Nell'immediato futuro Libby vuole completare gli studi in filosofia e farà un viaggio in India per diventare istruttrice di yoga: "faccio yoga da 11 anni ed è qualcosa che mi aiuterà in questo periodo di transizione."
|
Hola
Sta qua ha visto il film del Concerto di BanglaDesh |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 21:29:03
|
Peccato, una bella biondina in meno nel circo bianco |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 00:29:22
|
tanti auguri libby |
Never can say goodbye |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 17:59:48
|
peccato...in bocca al lupo Libby... |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 22:28:23
|
beata lei! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
|
Discussione |
|