Pianeta Giovani Ratiopharm, ora si parte davvero di Luca Perenzoni
Gli scorsi mesi sono serviti per rompere il ghiaccio, per sperimentare il progetto e per permettere al responsabile Flavio Roda di conoscere al meglio l'ambiente giovanile italiano. Una sorta di "Anno Zero" che ha visto il Gruppo Pianeta Giovani Ratiopharm comporsi alla vigilia della stagione per muovere i primi passi in vista di quella che sarà la prima vera stagione ufficiale, la prossima. Proprio per questo sabato mattina a Montecarlo, in occasione del 17imo Convegno medico sul Tennis, corollario del Torneo Master Series in corso di svolgimento nel Principato, lo stesso Roda, il presidente Morzenti ed il presidente di Ratiopharm Italia Giorgio Foresti presenteranno al pubblico gli scopi del progetto e alcuni tra i 32 giovani che ne faranno parte nel prossimo inverno. Quindici ragazze e diciasette ragazzi, tra cui spicca il nome del campione del Mondo junior di discesa Hagen Patscheider, eccoli nel dettaglio.
Uomini: Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Paolo Pangrazzi, Pirmin Anstein, Dominik Paris, Jacopo Di Ronco, Andy Plank, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Hagen Patscheider, Julian Giacomelli, Antonio Fantino, Luca Madaschi, Raphael Runggaldier, Max Rinner, Andrea Ravelli, Franesco Romano.
Donne: Sara Pramstaller, Lisa Magdalena Agerer, Anna Hofer, Elena Curtoni, Martina Boselli, Sarah Pardeller, Federica Brignone, Benedetta Cumani, Enrica Cipriani, Martina Giunti, Francesca Marsaglia, Maria Elena Rizzieri, Camilla Borsotti, Alice Charret e Tiffany Frisch.
bene, vediamo un pò che cosa salterà fuori da questa esperienza. il materiale per lavorare c'è. buon lavoro a roda.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
mi sembrano numeri da sci club! dov'è la ricerca della qualità? buon lavoro anche ad allenatori ed eventuali skimen ( poverini, come faranno a suddividersi il lavoro!)
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
ecco, la mia ragazza la dovrei cercare in una rosa di nomi come questa delle partecipanti al pianeta giovani: carina, amante della montagna, sportiva ad alto livello!
ma quanti anni hanno?? prendo nota ed inizio a mandare il mio c.v. con tanto di foto in bella mostra!
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Penso che questa sia la prima mossa positiva della gestione Morzenti e Roda è molto più di una garanzia c'è solo da sperare che abbiano i mezzi a sufficienza per gestire questo gruppo numeroso e soprattutto che sia all'insegna della continuità.
In bocca al lupo a Flavio Roda e alle nostre (CAE) Martina Giunti (Campionessa Italiana Juniores di Slalom) e Martina Boselli, peccato per un altro "papabile" del nostro comitato: Magnani, che dovrebbe essere tra i primi degli esclusi!
IO spero molto in Camilla Borsotti perchè temo che sarò l'ultima possibilità che avrà. Tra l'altro dovrebbe essere passata a Rossignol (l'ho vista qualhe volta da febbraio che li provava). Speriamo!!!