Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Azzurri e Fantamercato Materiali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2008 : 10:12:30   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ben sanno gli addetti ai lavori, Dalbello ha già prodotto questa stagione gli skiboots della Lange, cioe' Rossignol in "puffo" (o il contrario, prendetela come volete).
Lo stabilimento del Distretto di Montebelluna è chiuso da tempo....
Il buon Dani - che ha occhio- ha riconosciuto perfettamente il modello, già in test quest'inverno in Badia, un po' Kavasaki, con i soliti ottimi risultati.

Ogni volta che si parla di Dalbello, il profano "impallinato" di CdM
ti guarda con il sorrisino e la nausea, ma presa singolarmente (cioè come casa produttrice di un solo marchio ,non considerando quindi l'assioma Tecnica/Nordica/Dolomite)è il più grosso produttore di scarponi, con un mercato in Nord America e Canada - per non parlare del Nord Europa- in pole position. Certo, ha qulche (grossa)pecca, a mio avviso, e cioè un marketing fatto in casa e gestito dalla famiglia, ma forse questo è anche quello che ha permesso fin'ora una gestione oculata e redditizia, senza "sparate" di manager esterni, strapagati che poi se ne vanno in altre aziende a fare altri danni .....(e quello che mi sorprende sempre, è che cadono sempre in piedi, "intortando" qualcuno...boh)

Loro (i Dalbello) si sono impuntati per anni a sviluppare un ottimo modello,il Krypton, derivato da un progetto Raichle, con tre ganci :andava benissimo, ma tutti i "Tombini" (si' si' anche qualcuno del Forum...)quando vedevano i tre ganci, facevano spallucce.Dico questo perchè è anche quanto ho visto più volte - dall'interno- ai test di Sciare: vedendo i tre ganci, veniva automaticamente snobbato e "passato" nella categoria inferiore.

Resta da vedere appunto come intendano le Girls Dalbello muoversi una volta entrate dalla porta principale nel grande giro....
Dovranno necessariamente abbandonare il "fai da te"......

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2008 : 11:17:51   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me la prima cosa che devono abbandonare è il verde kawasaki ............
e poi per convincere un buon sciatore o il profano "impallinato" di CdM a cambiare scarpa, non basta convincerlo che il Krypton vada benissimo, ma bisogna che si convinca che abbia qualcosa in più della scarpa attualmente utilizzata.
Quando un noto negoziante me l'ha proposta, non ho neanche voluto calzarla a secco, ma non per i tre ganci ...... per il colore

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2008 : 11:50:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

bali da quanto hai scritto, deduco che hai chiesto l'iscrizione alla categoria "profano "impallinato" di CdM ti guarda con il sorrisino e la nausea (sezione antiverdeKawasaki)".

Comunque credo che, prima di affondare o innalazare un prodotto, andrebbe provato se non testato.

Modificato da - Nonno Paquito in data 04 mag 2008 11:53:04
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2008 : 19:41:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno ........... io mi sento un buon sciatore ........ ma magari alcuni mi vedono come un profano "impallinato" di CdM .......... di certo il Kripton andrà pure bene, ma se tutti gli scarponi hanno un design a quattro ganci un motivo pur ci sarà ??
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2008 : 22:14:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e poi in gara il verde porta sf**a


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 08:00:21   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie Blossom, mancava il tocco tecnico in questa discussione

Voi direte quello che volete, ma io (intorno al '73) comprai delle Kastinger verdi con 5 ganci che funzionavano molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 10:02:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto il "magico" magimail su tutta la linea, in effetti quanto afferma bali è una questione di gusto personale ma, forse, quello poteva essere lo scarpone ufficiale dello sci club Energia Bianca!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 14:31:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi, Bali, c'è chi ha ancora (e sempre) voglia di provare, e chi no.....
A parte che il colore Puffo mi fa ca...e, e nonostante cio' si è venduto, (questione di gusti,del tutto personali), ribaltiamo la questione. TU il Krypton non lo hai voluto provare non per il colore o i tre ganci, ma perchè c'è scritto Dalbello....!!!!!Ci fosse stato scritto Atomic, o Lange, o Fischer, voglio vedere se non lo provavi....(e magari poi te lo compravi).
Di' di no e sei un bugiardo. (In tono amichevole, ma serio.....)
Il fatto poi che: ma se tutti gli scarponi hanno un design a quattro ganci un motivo pur ci sarà ?? "lascia il tempo che trova.A me è sempre piaciuto provare, anticipare ecc: ricordo ancora quando feci correre una ragazzina del primo anno giovani, in speciale (a Col Gallina?...) con un paio di Volkl Gs cortissimi, perchè erano gia' sciancrati e in Sl si usavano ancora gli spadoni dritti: diede una bastonata tale a tutte, che in una settimana erano tutti a caccia di altri sci.Cosa voglio dire con questo? Che se si è chiusi nelle proprie convinzioni o certezze, si scartano a priori alte (ottime) possibilità.
Oppure, cavalcando le mode, tutti a montare il Booster anche quando- tempi alla mano- in certi modelli peggiorano la resa.
Comunque, tranquillo, resto fedele a Garmont, le mie erano solo considerazioni.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 14:54:10   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da magimail


...... tutti a montare il Booster anche quando- tempi alla mano- in certi modelli peggiorano la resa.
......

Hola

Grande Magi
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 18:22:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi stavolta ti sbagli ............ e prometto di dire tutta la verità

1) Il colore puffo mi fa ancora più schifo del verde Kawasaki ........ (molto meglio l'arancione anche se è marchiato Rossignol).
2) il Krypton non l'ho voluto provare perchè il verde Kawasaki fa a pugni con il rosso della mia tuta ........ confesso però che se il G1 fosse stato verde l'avrei provato lo stesso .......... e comunque dopo questa discussione forse lo proverò (almeno a secco).
3) Il nome scritto sopra non mi interessa affatto ......... sono uno di quelli che ha sciato per due anni con dei GS di Panatti marchiati "Longoni" ........ quando raccontavo di averli provati lo stesso giorno degli Atomic 10.26 e che secondo me andavano meglio, molti mi prendevano per un promoter di Longoni .......
4) Sono un ingegnere ........ figurati se non mi piace provare cose nuove ......... non ho la verve descrittiva di Carcentina, ma passerei le giornate a testare materiali diversi.
5) Sono abituato a parlare di cose che conosco ........ e il Kripton non lo conosco, per cui non esprimo un giudizio, ma come ho già detto se tutti gli scarponi hanno un design a quattro ganci un motivo pur ci sarà ??
6) Per una cosa nuova che funziona ce ne sono almeno dieci che non servono a niente ......... dal Nava ski system in poi ............ il booster non l'ho mai provato e non esprimo un giudizio ........ ma già il fatto che non l'abbia mai provato ti fa capire che sono scettico sulla sua reale utilità
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2008 : 15:49:41   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali, va meglio, molto meglio, dobbiamo farci una bevuta insieme, con le lingue "ingroppate" voglio vedere chi storpia di più la parola Kawasaki.......

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2008 : 21:27:58   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giuliano Razzoli a Nordica.confermate?

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2008 : 23:32:10   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se davvero dovesse essere, molto prevedibile. in rossignol avrebbe avuto vita difficile, in quanto di sicuro la casa francese non metterebbe in budget uno skiman solo per lui (se Moelgg va a fare gs o superg il razzo sarebbe rimasto li senza nessuno) e "altri" non potevano (giustamente) continuare a fare i buoni samaritani. essendoci un solo atleta nordica che dispone di uno skiman, ed essendo quest'atleta relativamente "esiguo" come carico di lavoro rispetto ad un Moelgg o un rocca, ecco che la scelta di razzo sposa completamente anche quella dell'azienda nordica, che continuerebbe ad avere un valido motivo per continuare ad investire in uno skiman per l'italia di slalom.


ps: la mia omissione di nomi è assolutamente VOLUTA
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2008 : 08:06:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardo a colori e ganci ho usato qualche anno i Raichle dei tempi della Saizinger ed erano una gran scarpa.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2008 : 09:16:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Mirkovic

Giuliano Razzoli a Nordica.confermate?


molto molto probabile...skiman Vianello in condivisione con Thaler

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000