Autore |
Discussione |
|
guidoio.76
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 16:24:27
|
Cioa a tutti, ho bisogno di un consiglio: sono alto 1.77, peso 70, sciatore esperto - ho fatto 2 anni, solo, di agonismo ma a 15-16 anni - ma oggi con poco allenamento dato che negli ultimi anni ho avuto modo di sciare veramente poco. Ciò nonostante lo sci è come la bicicletta e la tecnica non cambia. Ora, dopo essermi fatto un inverno pieno di sci, come non capitava da tempi memorabili, ho deciso che è arrivata l'ora di cambiare gli sci. Uso ancora i fedeli Head - ho sempre avuto solo Head - da gigante che usavo più di 10 anni fa e non li ho mai cambiati perchè non mi è mai piaciuto lo stile e la tecnica carving ed i nuovi sci. Ho sempre avuto il pallino dei Dynastar ed ho pensato a prendere gli Speed course pro. Però vi chiedo, di che misura si prendono ora gli sci? I miei Head sono ancora di 1.90!! fate vobis.. Lo domando perchè ho trovato un paio di Dynastar nuovi con attacchi Look Px-14 ad un prezzo stracciato ma sono alti 1.87 ed onestamente credo andrebbero presi poco oltre la mia altezza. Ancora, ho scoperto che lo stabilimento è vicino a dove ho casa in montagna, a Chamonix. Qualcuno sa se vendano al pubblico? Grazie mille e ciao
|
Modificato da - casnas in data 01 apr 2008 16:41:24 |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 16:40:49
|
Primo: è nella discussione sbagliata, te la sposto io. Secondo: lo sci indicato è troppo lungo! Devi prenderlo altezza occhi, quindi andrebbe un 175 al massimo. Non fare l'errore di prendere uno sci lunghissimo da GS e per giunta di utilizzarlo con la vecchia tecnica! Prendi una o due ore di lezione con i nuovi sci e vedrai che ti innamorerai del carving e della facilità con cui si curva |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
|