Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:42:38
|
AAARRRGGGHHH !!!!! (Pero' meglio il catalogo di Maccio'....) |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:44:33
|
Una cosa che non capisco è quel voler dire la propria a tutti i costi senza conoscere i fatti come sono realmente.In uno sport come lo sci,individuale, per un appasionato come sicuramente siamo la maggior parte di noi la nazione dovrebbe essere dopo l'ultimo dei fattori condizionanti per l'apprezzamento dell'atleta.ragazzi ,ma volete mettere un fuoriclasse austriaco o americano o francese o...... piuttosto che una schiappa del proprio paese?La Gut è la Gut,superpromessa (sperando che non la facciano scoppiare !) indipendentemente dalla nazione in cui corre,e se il team privato ci darà un fenomeno da ammirare allora peana e ammiriamola che per lo sci è manna piovuta dal cielo ops scusate ...da Comano passando per Airolo. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:48:20
|
Scusa Franco, non capisco il senso del tuo intervento- o meglio- a cosi ti riferisci.Puoi spiegarti? A quale degli interventi precedenti ti colleghi? |
Mauro B. |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 14:05:41
|
Ho letto che tirano in ballo i problemi all'interno dello Swiss Team, e può darsi, poichè lo stesso Bont in un intervista diceva che c'è troppa politica,ma i vari interventi già ripresi da voi sul livello di scuola,sul fatto che non è giusto il team privato,sul fatto che nella naz. italiana le atlete non hanno il team ecc.La mia è una considerazione un pò in generale nel senso che si dà troppa importanza alla notizia con critiche un pò esagerate.Come già detto da chi più informato di me( vedi dani che conosce molto bene l'ambiente oltre che Mauro Pini) le scelte sono fatte su una ragazza di 16 anni,il padre è docente(fattore non trascurabile) con ampi margini di miglioramento.Il discorso della nazionalità lo preso dallo spunto di dani che dice che "i ticinesi sono anche un pò lombardi quindi la Lara è un pò di tutti".Se mi sono espresso male scusatemi,non era mia intenzione essere polemico e riprendetemi pure se invece ne do il senso.Volevo riportare solo l'attenzione sul fatto che l'importante è avere una campionessa dal punto di vista sportivo e umano da ammirare indipendentemente dal fatto che si alleni in team oppure con la squadra. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 14:31:57
|
Hola
In questo forum i polemici sono accetti (e da alcuni anche bene, soprattutto da aprile a ottobre).
Per me in questo tema (e altri simili) convergono diverse teorie (secondo me) sorpassate dalla realtà:
- La tendenza della maggioranza di italiani a non accettare facilmente i cambiamenti di sistemi (politico, sportivo, aziendale, ecc...) fino che non é palese che il sistema attuale fa acqua, e cercare le cause negative piuttosto nell'individuo che nella struttura che lo supporta.
- La visione (ampiamente diffusa anche nel forum) che uno sport, prettamente individuale come lo sci, debba essere gestito in forma di squadra nazionale come il calcio
- La visione non attuale su quali sono i mezzi (umani, di gestione e d'investimento) necessari per poter competere nello sport professionistico attuale a livello top mondiale.
P.S.: Per non andare O.T., ho aperto Qual'è l'assetto futuro dell'atleta nella C d M?
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 31 mar 2008 16:04:18 |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 14:45:27
|
Hola nonno,ti riquoto integralmente |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 14:54:27
|
bravissimo Nonno, sono tre temi importanti su cui si potrebbe discutere a lungo...e sviscerarli con più attenzione |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 15:05:22
|
Hola
Vedo che qualche giorno a bere finos, ballare sevillanas e fare la siesta ti hanno rischiarito le idee |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 15:53:09
|
(OT) eh si nonno, la spagna è SEMPRE uno spettacolo! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 21:41:01
|
| Messaggio inserito da magimail
Beh, una cosa la devo dire, pubblicamente: grazie a Dani che ha fatto da "filtro", ho scambiato qualche mail con Lara, per una cosa seria e professionale. Ragazzi, 'sta qui è troooooppo forte, simpatica, diretta e precisina. Non so cosa ne salterà fuori (professionalmente, intendo), ma comunque vada, vi assicuro, Lei e il suo Team saprebbero insegnare anche alla nostra Federazione come comportarsi, nei tempi e nei modi. Bravi!
Ugh, ho detto !!!!!
|
Ottimo, Mauro!
Sono contento che vi siate "sentiti"!
Noooonno, Mauro raccomandato fu... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 21:42:24
|
| Messaggio inserito da magimail ... Mamma mia, non facevo il Dani cosi' potente........ ...
|
Infatti: ha firmato nuovamente con Atomic...
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 21:49:37
|
| Messaggio inserito da dani1965
| Messaggio inserito da magimail
Beh, una cosa la devo dire, pubblicamente: grazie a Dani che ha fatto da "filtro", ho scambiato qualche mail con Lara, per una cosa seria e professionale. Ragazzi, 'sta qui è troooooppo forte, simpatica, diretta e precisina. Non so cosa ne salterà fuori (professionalmente, intendo), ma comunque vada, vi assicuro, Lei e il suo Team saprebbero insegnare anche alla nostra Federazione come comportarsi, nei tempi e nei modi. Bravi!
Ugh, ho detto !!!!!
|
Ottimo, Mauro!
Sono contento che vi siate "sentiti"!
Noooonno, Mauro raccomandato fu...
|
Hola
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 18:00:04
|
| Messaggio inserito da dani1965
Infatti: ha firmato nuovamente con Atomic...
|
Vabbè Dani, con gli atleti che la Head ha attualmente sotto contratto non credo tu abbia modo di lamentarti... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 23:28:38
|
Già, ma il fatto di avere una ticinese in Coppa del Mondo con materiale Head, non sarebbe poi stato tanto male per il rappresentante Head del Canton Ticino...
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 15:38:51
|
Certamente no! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|