Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2008 : 14:18:58
|
Beh, noi ci abbiamo provato, a vestire il Lara Gut Swiss Project di roba Italiana, e sembrava solo si dovesse decidere dove mettere le "patacche" (leggi sponsor), ma..... La casa che fornisce i materiali (sci, scarponi)ha deciso all'ultimo momento (anzi, ha imposto, mi hanno detto....)di vestire con roba sua tutto il team. Io so cosa avevamo proposto noi e di che qualità, son curioso di vedere in stagione. Se il buon Pauli o l'altrettanto valido Mauro avressero freddo durante l'inverno...... beh, noi siamo sempre qua. |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2008 : 14:47:29
|
Arc'teryx ? |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
steffo silvestri
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2008 : 16:18:56
|
Ciao, se Siete APPASSIONATI di SCI non potete non vedere questo TEASER del primo video ITALIANO di SCI Freestyle !!!!!!! Prodotto da FUNCOOL sarà in edicola a Novembre. ..... Finalmente anche noi Italiani ci facciamo notare nel "new Style" IL Teaser è ora su YOUTUBE, e SNOWBOX.it http://it.youtube.com/watch?v=GfdIvuoqcHc
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2008 : 16:28:59
|
scusa, cosa c'entra con questa discussioe?
mi sembra tanto spam |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2008 : 20:54:32
|
| Messaggio inserito da steffo silvestri
Ciao, se Siete APPASSIONATI di SCI non potete non vedere questo TEASER del primo video ITALIANO di SCI Freestyle !!!!!!! Prodotto da FUNCOOL sarà in edicola a Novembre. ..... Finalmente anche noi Italiani ci facciamo notare nel "new Style" IL Teaser è ora su YOUTUBE, e SNOWBOX.it http://it.youtube.com/watch?v=GfdIvuoqcHc
|
Hola y Bienvenido
Saresti così gentile di tradurre (meglio se al tricolore) teaser e funcool? |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 00:10:55
|
puo' darsi che la Gut faccia anche altri sport |
Never can say goodbye |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 07:45:34
|
Complimenti per il filmato,vero che non c'entra con la discussione. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2008 : 08:18:44
|
| Messaggio inserito da magimail
Beh, noi ci abbiamo provato, a vestire il Lara Gut Swiss Project di roba Italiana, e sembrava solo si dovesse decidere dove mettere le "patacche" (leggi sponsor), ma..... La casa che fornisce i materiali (sci, scarponi)ha deciso all'ultimo momento (anzi, ha imposto, mi hanno detto....)di vestire con roba sua tutto il team. Io so cosa avevamo proposto noi e di che qualità, son curioso di vedere in stagione. Se il buon Pauli o l'altrettanto valido Mauro avressero freddo durante l'inverno...... beh, noi siamo sempre qua.
|
Significa che Lara e Staff vestiranno... A?
Fantastico... , ma comprensibile visto che un qualche $$ lo hanno investito anche loro (materiale, skiman, e chissà ancora cosa...).
Mi dispiace che la cosa non abbia funzionato...
Però puoi provare con Bode, se riesci a portarlo via da Kjus...
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2008 : 09:51:00
|
Dani, se avessi (...mo)le svanziche per vestire Bode, mi farei leggere quello che scrivete su "Fantaski" dal servo !!!!! (pardon, assistente...). Per il resto, vale quello che ho detto in altra discussione sulle superpotenze dei gruppi bancari/finanziari. P.S. Complimenti per il colpaccio Shoenfelder : avevo avuto modo di vederlo all'opera a Soelden quando sviluppava Scarponi Rexxam e sci Fischer (avevo anche un bellissimo filmato, in dvd), e al di la' dell'aspetto e degli atteggiamenti "alternativi", vi assicuro che è totalmente diverso sul lavoro e nei test.Un po' come era il nostro Albertone, che durante l'estate provava e riprovava materiali, anche nuovi come idee, mentre gli altri bocciavano e si trovavano poi in crisi in stagione. |
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2008 : 10:07:44
|
E' una delle ragioni (forse la più importante, oltre al ritorno pubblicitario) per le quali lo hanno voluto nel team...
Lo slalom in settore maschile, dopo la partenza di Johan Brolenius per Elan due anni fa, é da potenziare.
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2008 : 10:18:24
|
Se lo trovo, ti doppio e ti spedisco il dvd, è molto interessante anche vedere su che tipi di neve e condizioni di piste si allenano gli Aquilotti..... lo facevo vedere spesso ai ragazzini nostri, che se non c'è visibilità perfetta,c'è una buca o una segnatura, pretendono di ritracciare o lisciare...... Cerco e ti faccio in caso un messpriv. |
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2008 : 12:43:17
|
Aggiornamento.
Intervista all'allenatore Mauro Pini tratta dal quotidiano "La Regione Ticino" di oggi, 15.07.08:
| Sci/Settimana prossima ricomincerà la preparazione sulla neve dopo il periodo dedicato alla condizione fisica
Lara Gut e il suo team al lavoro L’allenatore Mauro Pini è soddisfatto di quanto fatto: ‘Adesso ci saranno degli stage a Saas Fee e a Zermatt’ di Mariano Botta
Siamo nel pieno dell’estate, ma vedendo le condizioni meteo non si direbbe. Negli scorsi giorni la neve in quota è scesa in abbondanza. Roba da mettere gli sci ai piedi... Lo farà da settimana prossima Lara Gut, che dopo un periodo di allenamento atletico e un po’ di spiaggia al mare, è pronta per lanciarsi in discesa. Per Lara l’inverno che verrà sarà quello segnato da una nuova importante esperienza, quella di un team personale con Mauro Pini quale punto di riferimento. Con il tecnico airolese, reduce dalla lunga e brillante avventura alla guida della Spagna, abbiamo parlato del presente e del futuro.
Partiamo dallo staff. «Grazie all’accordo raggiunto con Swiss Ski abbiamo potuto creare la nostra squadra. Siamo in pochi, ma ognuno con un proprio ruolo ben definito. La parte tecnica, quella dell’allenamento, dell'organizzazione degli stage, delle gare e via dicendo spetta a me. Pauli Gut è un po’ il general manager del gruppo e si occupa degli aspetti legati allo sponsoring, al materiale e al lato economico. Con noi c’è anche a tempo parziale la fisioterapista di Cannero Norma Tipoldi, che collaborava già con me quando ero con la nazionale iberica. Stesso discorso per il preparatore atletico Patrick Flaction ( per diverso tempo in rossocrociato), che si occupa anche di altre ragazze elvetiche. Inoltre l’Atomic ha messo a disposizione di Lara lo skiman Barnaba Greppi. Lara fa parte della nazionale elvetica a tutti gli effetti e quindi ha tutto quello che hanno le altre sciatrici» .
Fin dove arriva la vostra autonomia? «Con Swiss Ski si sono trovate ottime soluzioni. Così per quanto concerne tutta la preparazione estiva e autunnale la curiamo noi liberamente e questo è ovviamente anche a nostro carico a livello finanziario. Poi da quando cominceranno le gare saremo integrati in squadra, nel senso che Lara sarà con la nazionale, io oltre a seguirla personalmente aiuterò lo staff tecnico elvetico specialmente durante le competizioni. Mi sembra la soluzione ideale per noi e per loro» .
Anche per te insomma è un bel cambiamento. «Vero. E questo è un aspetto che mi stuzzica parecchio. Dopo diversi anni di lavoro con Maria José Rienda-Contreras, sciatrice già matura, torno a curare a tempo pieno una giovane di grandi qualità e non solo mirando il tutto in una disciplina, ma a tutto campo. Mi metto di nuovo in gioco e sono contento di questa nuova opportunità professionale. Il contratto con Swiss Ski è sull’arco di due anni, a quel momento tireremo le somme e vedremo cosa siamo riusciti a fare. Ma sono molto fiducioso. L’inizio è stato incoraggiante » .
Sin qui cosa ha proposto la tabella di marcia? «Abbiamo iniziato la preparazione in maggio con tre stage su ghiacciai in Austria e allo Stelvio dove abbiamo fatto molto curando la base. Poi per sei settimane niente neve, ma solo condizione fisica a casa e anche nelle ultime due settimane al mare. Adesso ultima settimana a... secco, dal 20 luglio si ripartirà in pista» .
Ci sarà la trasferta sudamericana? «No. Viste le ottime condizioni di innevamento sui nostri ghiacciai restiamo in Svizzera fra Zermatt e Saas Fee. Inoltre il collegiale in Argentina pone diversi problemi a cominciare dallo spazio, visto che in agosto ci sono tante squadre che si allenano laggiù» .
Come sta vivendo tutto questo Lara? « Molto bene, è motivatissima, sempre impegnata e vuole sfruttare al massimo questa occasione. Del resto il suo talento non è una novità. Inoltre è una ragazza con grande personalità e sta crescendo nel migliore dei modi, senza dimenticarci che ha soltanto 17 anni. Comunque ha già fatto esperienze notevoli ed ha pure vissuto un finale di stagione con una grande pressione sulle spalle » .
L’inverno passato per la sciatrice di Comano è stato ricco di momenti forti. Il debutto in Coppa del Mondo con il fantastico terzo posto nella discesa di St. Moritz e il quinto nel Super-G, poi c’è stata la vittoria finale nella Coppa Europa con pure diversi successi di... tappa e l’argento in discesa ai Mondiali juniores.
Torniamo in Spagna, chi guiderà Maria José Rienda Contreras? « Ha scelto la via della continuità affidandosi a Walter Ronconi che aveva lavorato con me in qualità si skiman. Con Maria ci siamo incontrati allo Stelvio e ci teniamo in contatto. Sta bene, fisicamente è a posto ed è decisa a giocarsi ancora le sue carte in gigante in Coppa del Mondo e ai Mondiali » .
Obiettivi anche per Lara.
Fra una settimana si torna sulla neve
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2008 : 16:21:58
|
Ieri ho incontrato a Saas-Fee una ragazza che ci legge spesso e che VI SALUTI TUTTI!
|
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2008 : 16:39:13
|
salutacela anche da parte nostra! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2008 : 17:45:22
|
Ciao Lara,in bocca al lupo per la stagione entrante!! |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Discussione |
|