Autore |
Discussione |
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 16:51:12
|
a prescindere da chi è contento o no è fuori di discussione che le finali, una volta che si decide di farle, vanno fatte!
piuttosto cercare, prima che la frittata sia fatta, di organizzare un programma che in caso di maltempo, ecc. ecc., preveda qualche valida scappatoria
come si fanno a comprimere 8 discipline in 4 giorni, non prendersi un giorno di pausa per tappare qualche eventuale buco e non "gareggiare" la domenica?
è come se wimbledon finisse il venerdì pomeriggio...
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:01:30
|
E' davvero assurdo. Non vedo nemmeno io la malafede.. credo che invece la FIS sia convinta che SK e TeamEvent possano nel tempo diventare delle gare con molto appeal e più "vendibili" televisivamente. Semmai è proprio incompetenza.. non capiscono che così non attraggono nuovo pubblico, ma di contro scontentano gli appassionati con delle gare insipide.
Per quanto riguarda la Coppa, aldilà delle attitudini personali alle varie specialità che alle finali contano meno (ci sono solo 30 atlteti, Svindal lo scorso anno ha vinto anche facendo punti in speciale), la questione mi pare ovvia: Bode ha lo stesso distacco con una gara in meno da disputare, e questo va a suo favore. Raich aveva comunque poche possibilità, recuperare 250 e passa punti in 4 gare era già diffcile, figurarsi in 3. Cuche aveva 3 gare (no speciale), ora ne ha 2.
Vabbè, dopo queste mie affermazioni la coppa finirà con primo Raich secondo Cuche e terzo Miller |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
Modificato da - realthing in data 11 mar 2008 17:03:16 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:06:08
|
| Messaggio inserito da brunodalla
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lbrtg
Benny vede uno spiraglio? Mah! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> solo matematico, se gli correvano la discesa nelle restanti tre gare matematicamente non aveva più possibilità, visto che probabilmente milelr vinceva. adesso invece matematicamente ha una possibilità, ma deve vincerne una e arrivare secondo nelle altre due, altrimenti.... lo stesso dicasi per Cuche, adesso ha due gare, deve vincerne una e arrivare secondo nell'altra, mentre se correva la discesa e recuperava qualche punto poteva non essere così dura. ma in tutti e due i casi Miller non deve fare neanche un punto..... carcentina, preparati a portare sulle spalle in trionfo per le vie di bormio l'americano
|
Infatti, io parlavo di spiraglio, ma piiiiiiiiiiiiccolo!!!! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:09:35
|
Boh..Real per me ci si giocava la coppa di discesa e l'unico ad essere incz..può essere Bode,per la generale cambia relativamente,Bode doveva fare un altro risultato oltre alla discesa e lo farà penso. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20183 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:11:32
|
Ma pensate che se la coppa sarà ancora in ballo all'ultima gara, Cuche farà lo slalom? Non mi sembra uno che si arrende facilmente! |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:19:01
|
| Messaggio inserito da Carcentina
domanda ma hanno barrato oppure no?
hanno sospeso per la neve in pista (cosa plausibile) o per le temperature?
se guardiamo le temperature tra ieri ed oggi non mi sembra vi siano stato grossi cambi (a 2200 mt oggi c'erano -9°C)
il pbl. mi sa che è stato la neve in pista specie nella parte alta.
|
la pista era barrata e perfetta fino 2 giorni fa poi il meteo è stato inclemente.. è andata più o meno così..ieri sera nevicava sia in basso che in alto. verso le 2-3 di notte i volontari son andati in pista a togliere la neve visto che le previsioni avevano messo miglioramento e quindi una volta tolta la neve..avrebbe gelato un po' fino al mattino e si sarebbe assemblata. invece appena finito di togliere la neve..verso le 5 è ricominciato a nevicare fino le 8. subito dopo è arrivato il sole a scaldare e la neve è diventata imbattibile perchè comunque è neve-pappa primaverile soprattutto in basso. praticamente troppo pericoloso correre. purtroppo si sa che dopo le nevicate..o gela di notte e si assesta..oppure la neve resta morbida papposa e pericolosa ora han tolto nuovamente la neve e sembra che stanotte non nevichi per cui dovrebbe gelare un pochino ed esser pronta per domani per le donne. però davvero peccato per gli uomini
|
Don't worry, be happy! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:26:24
|
Immaginavo Kicca che fosse più o meno questa la situazione,via che danno lo zero termico in rialzo a 2400mt. speriamo ce la faccia a compattarsi un pò. |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:28:20
|
Cuche deve essere contento dai...seconda coppa di discesa consecutiva...e potrebbe vincere anche quella del sg...chances di vincere la generale ne aveva poche...con un bode così... anche se comunque credo alla fine vincere in questo modo non sia molto appagante...
|
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:32:34
|
Se la pista è ok strano domani non facciano fare ai maschi prova e gara (la pista l'hanno fatta anche due mesi fa e sono solo 25...) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:37:00
|
| Messaggio inserito da Umberto
......... anche se comunque credo alla fine vincere in questo modo non sia molto appagante...
|
Hola
Bode o Didier? |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:43:00
|
per entrambi forse... più per Cuche però...visto lo streminzito divario che c'era...
|
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:44:03
|
Dispiaciutissimo soprattutto perchè bode poteva veramente fare una grande gara, secondo me davanti a Cuche... d'altronde sappiamo che ama la pista... speriamo faccia un grande sg (che a sto punto, dopo quello che è successo a lanzinger, visto che in super non ci sono neanche le prove, forse sarebbe più coerente non fare...) |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:45:28
|
Team event? Domenica? Ma avete visto le previsioni per domenica?? PIoverà alla grande sulla pista! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
fur666
47 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:48:50
|
Ma non potevano cambiare il calendario in corsa? la prova crono di DH la facevano domani al posto della gara di DH, il SuperG lo lasciavano invariato, la Discesa la facevano venerdì (al posto del Gigante), il sabato lo Slalom e il Gigante lo recuperavano la domenica:
POSSIBILE CHE IL TEAM EVENT DI SQUADRA CONTI PIU' DELLA DISCIPLINA REGINA?
E che cavolo tagliate la gara a squadre ma lasciate la discesa!!!
Ma possibile che durante l'anno ci siano sempre 2 prove cronometrate e in previsioni delle finali ne era stata fissata 1 sola?
Non credo che la colpa sia degli organizzatori di Bormio, una giornata meteo storta è sempre possibile, piuttosto dell'organizzazione Internazionale...
...che senso ha fare le Finali e farle saltare così? Mah! |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 17:49:18
|
speriamo di no...che tristezza altrimenti concludere la coppa dl mondo sotto l'acqua |
|
|
Discussione |
|