Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:32:31
|
Ritorno in pista per Kjus e Aamodt? di Luca Perenzoni
Sì, è vero. Il momento dello squadrone norvegese non è dei migliori, tanto più dopo l'infortunio di Aksel Svindal. Solbakken non riesce a ritrovare l'uscita del tunnel, Jansrud è stato fortemente rallentato dai continui infortuni e problemi alla schiena, la pattuglia di slalomisti inizia a sentire il peso dell'età e pure in campo femminile faticano ad emergere molti talenti, anche se le sorelline Loeseth e la Mueller iniziano a mettere fuori il naso. E pensare che solo pochi anni fa i vichinghi dominavano la scena e soprattutto le grandi rassegne internazionali grazie a Lasse Kjus e Kjetill Andrè Aamodt: basta tornare indietro di un paio di stagioni...
Un grande passato, davvero, che nel prossimo futuro lo stesso Svindal cercherà di ripercorrere, tappa dopo tappa. Sempre che i due non decidano di tornare in pista, cosa che stanno già pensando...anzi, hanno già fissato la data del prossimo impegno. No no, nessun ritorno in pompa magna in stile Cipollini, tanto per dire, eppure i due "gemelli" dei fiordi saranno puntualmente al cancelletto di partenza dei campionati nazionali norvegesi a fine marzo.
"Sarà soprattutto un test medico - dicono i due - per valutare le risposte del fisico dopo due anni di inattività, poi torneremo in piscina...si sta decisamente meglio!"
Solo un test medico, d'accordo. Ma con Svindal ancora ai box...non è esclusa che qualche medaglia...
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:35:35
|
Solbakken chi? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:40:35
|
chiedilo a TaU |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:45:21
|
Io mi immagino già la scena...
Bar sulla costa norvegese, due arzilli ex atleti seduti comodamente con un paio di birre davanti..
"Pensavo Lasse...il bocia è rotto...vuoi vedere che se ci presentiamo vinciamo ancora noi?" momento di silenzio...
"Kjetill...sai che hai ragione? dai, chi dei due non vince paga da bere..."
E da lì a trovare la scusa dei motivi medici è un attimo... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:45:27
|
Un test medico.I Norvegesi sono dei fenomeni. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 17:57:29
|
Vabbè,andiamo tutti.Ho letto dopo Perlù,posto in discesa lo trovi dappertutto,ho scoperto settimana scorsa che un tizio che conoscevo quest'anno è andato in Canada a far gli assoluti loro. |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 21:26:53
|
Quei due potrebbero tornare pure a 90 anni............sono di un'altra galassia |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 21:31:54
|
Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero...
Meglio un asino vivo che un dottore morto!!
|
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1567 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2008 : 22:30:09
|
2 evergreen di livello spaziale! Kjus nel 2004 era ancora li' in piena lotta per il coppone ( stagione chiusa anzitempo x problema al ginocchio)e Aamodt a Torino 2006 si e' vinto l'oro in SG! Non erano 2 "mingherlini", ma comunque la loro era una sciata basata piu' sulla tecnica che sulla forza o potenza! |
|
|
SuperMario
Trentino Alto-Adige
30 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2008 : 15:42:03
|
Signore, fa che sia vero... |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2008 : 15:57:08
|
| Messaggio inserito da GM1966
Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero...
|
purtroppo riconosco che hai ragionissimo, nonostante fossero entrambi due campionissimi indiscussi |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2008 : 20:30:34
|
Magariiii!!!! |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2008 : 21:48:55
|
| Messaggio inserito da GM1966
|
Quoto |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 11:43:42
|
Adoro Kjus e Aamodt da sempre. Ma non posso negare che GM1966 dice cose purtroppo vere. Anche se nello sci serve, oltre che il fisico, anche una tecnica sopraffina che a loro non mancava di certo. Certo, con la tecnica e senza il fisico si fa ben poco... |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 12:57:29
|
Hola Possono anche farlo per abbassare il punteggio FIS di qualche giovane? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:01:05
|
Nonno non credo, saranno loro a dover fare i punti per andare a sfidare Eugenio. |
|
|
Discussione |
|