Autore |
Discussione |
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 12:03:53
|
C'e' qualcun'altro che presenta delle infiltrazioni di acqua negli scarponi rtcs90 della atomic (modello junior), mi ritrovo il ragazzo con le scarpette sempre bagnate a fine giornata, e vorrei capire se e' un problema generalizzato oppure solo mio. Grazie Flavio
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 13:44:04
|
io ho avuto due paia di scarponi atomic recenti (dal 2004 per intenderci) ed entrambi avevano il medesimo problema
filtra acqua |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 14:06:21
|
RT CS 130 mai avuto problemi di infiltrazioni.....forse sono uno dei pochi eh eh |
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:02:45
|
più probabile che sia io ad essere uno dei pochi con le infiltrazioni
non credo che una azienda come la Atomic metta in giro scarponi che si bagnano...
mi sa che erano due difetti dei miei paia |
|
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:06:52
|
Io dal negoziante sono stato liquidato con una frase del tipo "impossibile"... ho scritto in Atomic e mi hanno risposto che non trattano con privati, e di andare dal negoziante che me li ha venduti oppure da un altro che tratta Atomic, ma anche un bambino capisce che se vado un un altro mi dice che non me lo ha venduto lui, ed il venditore originare e' sordo... Come al solito se hai un problema tranne rari casi te lo tieni.
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:20:24
|
beh.... strano che atomic non faccia direttamente assistenza..... prova ancora....
|
|
|
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 15:58:32
|
Purtroppo ho provato gentilmente a chiedere se esiste una qualche altra soluzione per far vedere gli scarponi a qualcuno di Atomic, ma non mi hanno neppure degnato di una risposta. Qualcuno ha qualche riferimento della casa madre, cosi provo a raccontagli come funzionano le cose in Italia.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2008 : 16:19:58
|
Noi (altra marca ) abbiamo avuto lo stesso problema con una ragazza: il padre, che conosco di persona, ha contattato il negoziante informandomi della cosa.
Sono andato dal negoziante, ho visionato lo scarpone, e insieme abbiamo discusso l'iter per ovviare al problema: la settimana successiva lo scarpone era stagno.
Per la cronaca, era un problema dovuto all'overlap che lasciava uno spazio vuoto su tutta la lunghezza dello scafo: il negoziante lo ha riportato in posizione a caldo (con il föhn industriale), poi per sicurezza ha anche applicato una striscia di gomma sotto il lembo; sulla punta il gommino é stato spessorato con un pezzo d'elastico di quelli che si usano per bloccare gli stopper quando si preparano gli sci e un po' di colla.
|
|
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 13:48:57
|
Anche nel mio caso sembrerebbe un problema legato ad uno spazio per tutta la lunghezza dello scafo, pero' io non mi fido ad intervenire, rischio di distruggerli, non avendolo mai fatto.
Immagine:
71,72 KB
Tanto per la cronaca i signori della Atomic, non si degnano neppure di rispondermi, ho provato anche a chiedere un riferimento in casa madre per mandargli un paio di mie considerazioni, ma nessun cenno. Sto seriamente pensando al prossimo test che faranno tipo ski pool a Pampeago in Aprile di passare la giornata a fare un po' di buona pubblicita' a questi signori.
ps. non parliamo poi del colore di ganci che se ne va' semplicemente strofinando leggermente con l'unghia, sembra una pellicola secca. Flavio
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 14:41:37
|
manda una mail alla sede
credo che troverai l'indirizzo nel sito ufficiale
scrivi in inglese |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 14:57:28
|
Vai da mark ad asola (sei iscritto anche di là, vero?) credo che il problema sia l'overlap, te lo fai rimettere "in forma" a caldo e magari sigilli per bene con ulteriore spessorino di gomma.
|
giò
VPAH
|
|
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 15:27:42
|
Si, sono iscritto anche la', ma sono pur sempre 130 km, se riesco ad evitare il giretto sono piu' contento, comunque provero' a sentire.
|
|
|
stenterello
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 15:31:47
|
Io ho avuto un problema di infiltrazione con uno scarpone Atomic, modello diverso, è il B9 da turismo. Ho fatto una prova bagnando lo scarpone chiuso senza la scarpetta interna e ho visto che l'acqua entrava dalla gomma sulla punta. Ho "aggiunto" un filo di silicone e adesso è a posto. L'unico inconveniente è che il silicone deve essere rinnovato ad inizio stagione perchè perde le sue caratteristiche. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2008 : 22:09:30
|
Se Atomic Italia e Atomic International non ti rispondono, l'unica soluzione é quella proposta da Giò: GuruMark.
Noi in Svizzera abbiamo allestito un laboratorio di bootfitting, nel quale eseguiamo tutte le personalizzazioni e le riparazioni sugli scarponi HEAD degli atleti e dei maestri di sci del team.
Poi dipende dal rappresentante: chi tra i citati sopra ha un problema irrisolvibile in negozio, sa che deve contattarmi. Così, quando vado in sede, prendo con me gli scafi da modificare...
|
|
|
mrtflv
10 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2008 : 15:20:54
|
Alla fine sono arrivato a sistemare il problema con gli scarponi Atomic junior. Dapprima mi sono rivolto ad un rappresentante Atomic che conoscevo, ma ha detto che non poteva farci nulla visto che lo avevo acquistato da un commerciante che non era nella sua zona, ho poi provato a chiedere alle persone che ho trovato nello stand dei test di Pampeago dello Ski Pool, ma da loro sempre risposte negative, sono arrivato a mandare una email a Pietro Zanetti, ma questo a parte chiedermi dove li avevo comperati, mi ha semplicemente riposto che dovevo rivolgermi al negoziante che me li vendette e da quale avevo avuto solo risposte del tipo, impossibile non puo' entrare acqua... Poi mi sono rivolto alla casa madre in Austria, ho esposto loro la situazione idilliaca in cui versa Atomic Italia, ovvero se hai un problema te lo tieni, (direi che nella mia esperienza si sono dimostrati la ditta piu' infima in assoluto, i miei prossimi acquisti Atomic li faro ad Insbruck, faro' quache km in piu' ma ne vale la pena), mi hanno chiesto di spedirli e nel giro di 15 giorni mi hanno risolto tutti i problemi. Non capisco per quale motivo chi me li ha venduti ha fatto difficolta', visto che in altre occasioni si e' dimostrato molto attento e vicino alle esigenze del compratore, ipotizzo che anche lui subisca il trattamento ignobile di Atomic Italia e deve rimetterci di tasca propria, ma questo non lo sapro' mai.
|
|
|
|
Discussione |
|