Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 11:36:38
|
Lunedì non si corre, la Coppa è di Denise Karbon di Luca Perenzoni
A Zwiesel non si gareggia, ma Denise Karbon ha vinto lo stesso. La decisione di non disputare il gigante bavarese porta con sè l'inevitabile conferma della vittoria di Denise nella classifica di specialità di gigante, visto che i 181 punti che vanta di vantaggio nei confronti di Lizi Goergl non sono colmabili nell'unica gara rimasta in calendario, quella delle finali di Bormio in programma per sabato 15 marzo. Dopo undici anni la Coppa di gigante torna quindi in Italia, al termine di una stagione che la "Fatina dell'Alpe di Siusi" ha letteralmente dominato: cinque vittorie e un terzo posto nelle sei gare disputate, l'ultima delle quali pochi giorni dopo la frattura alla mano sinistra che non ha comunque impedito all'azzurra di conquistare il gradino più alto del podio sulle nevi di Ofterschwang.
Il vento e la pioggia di Zwiesel hanno regalato quindi un'altra gioia alla ventisettenne di Castelrotto che nella sua alternanza di gioie e dolore è riuscita a scrivere una bellissima pagina nella storia dello sci azzurro: l'ultimo successo nella graduatoria di gigante per i colori azzurri risale alla stagione '96/97 per opera di Deborah Compagnoni mentre nella primavera del 2003 Karen Putzer mancà l'obiettivo per un solo punto in favore di Anja Paerson.
Intanto dalla Baviera orientale le notizie si susseguono a ritmo incalzante, con la stessa protezione civile che inizia ad allarmarsi vista la situazione generale della regione, con alcuni corsi d'acqua prossimi all'esondazione. Anche per la giornata di domani le previsioni non sembrano rivolte all'ottimismo e resta quindi in dubbio la possibilità di disputare lo slalom.
Dopo i successi a ripetizione di Armin Zoeggeler nelle scorse settimane, il successo di Werner Heel nella giornata di ieri, il duplice podio arrivato dalle nevi coreane ad opera di Michela Ponza nel corso di questo week-end ed ora la notizia della vittoria di Denise: l'Italia degli sport invernali ha di che festeggiare in questi tempi...
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 11:39:54
|
Denise stramerita la coppa ma un po' mi dispiace...
Avrei preferito che la vincesse in pista Vorrà dire che lo farà a Bormio con un altro grande risultato
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
drowsywithhope
Virata elementare
Lombardia
115 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 11:50:39
|
Indipendentemente dall'annullamento di questa gara, Denise se l'è proprio meritata la coppa. 5 volte brava, anzi bravissima |
Ladysocks 1o coppa slalom F 2008 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 11:54:08
|
Avrei preferito festeggiarla in un altro modo ma va benissimo così....
Comunque parliamone, i giganti sono pochissimi nonostante siano la disciplina più spettacolare.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1738 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 12:17:46
|
Vero humdrum, sono d'accordo con te. Il calendario di quest'anno è stato particolarmente dissennato... |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 12:22:19
|
fa niente, non c'è problema, invece che di 300 punti la vince con 250 punti di distacco |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Shar
Trentino Alto-Adige
165 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 12:42:09
|
GRANDE DENISEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Sono troppo felice!!!
Ed essendo altoatesina, sono ancora più fiera!!!!
Peccato solo che oggi l'abbia vinta in questa maniera, ma ce l'avrebbe fatta comunque! Solo che sarebbe stato più soddisfacente vincerla in gara... Ma non fà niente, Denise ce l'ha fatta e se la merita tutta!!!! |
Shar Denise superstar!!! Valanga rosa alla riscossa!!! http://viaggiando.leonardo.it/foto |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 13:02:01
|
W Denise I, Regina del GS!!! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 13:47:56
|
no, non sono assolutamente d'accordo quando si dice "peccato che l'abbia vinta in questa maniera", ma stiamo scherzando? perchè? 5 vittorie e un terzo posto non bastano? distacchi oltre il secondo non basta? la verità è che, gara annullata o no, denise ha STRADOMINATO la coppa di gigante, e a bormio fra 10 giorni le tributeremo la passerella della trionfatrice. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 13:58:08
|
quoto in pieno bruno. del resto che ci può fare denise se cancellano una gara? tanto avrebbe vinto pure quella! immensa denise,non le resta che godersi i festeggiamenti a bormio. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 14:24:45
|
Direi che le condizioni erano ideali per gareggiare
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 15:58:15
|
...urca.... |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 16:49:15
|
Bestia che roba!!! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 16:50:55
|
Non ci sono parole per Denise. Io dico solo GRANDISSSSSIMA!!!!!! Ed aggiungo un bel grazie di tutto, da parte di noi semplici tifosi. |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 17:41:29
|
Grandissima Denise!!! |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 18:46:27
|
GRANDE, GRANDISSIMA,IMMENSA DENISE! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Discussione |
|