Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 conduzione stretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:18:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone
[quote]

...è che io e il doc abbiamo entrembi 25 anni e quindi esperienze simili...

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:44:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unica differenza tra noi sono i capelli...

io ne ho, Frantz no

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 18:23:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nous
.......
Si ma quando chiudo sento un atroce saltellamento degli sci, a cosa può essere dovuto ???
Saluti

...lo sci "saltella" o quando è scarico oppure quando è troppo carico

...ovvero la centrifuga è maggiore della centripeta.
....più sci più sono sciancrati e più bisogna essere delicati per avere una conduzione "pulita"....

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 22:01:33   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capita anche a me ogni tanto lo saltellamento......deriva da una chiusura definiamola "troppo violenta"causata spesso a condizioni di trffico in pista che non mi consentono di effettuare la chiusura dove vorrei......un buon esercizio che mi impongo per chiudere bene le curve e'quello di terminare la curva diciamo "in salita" prima di impostare l'altra....magari e'un suggerimento che ti puo'far trarre miglioramento,a me serve......

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 09:04:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di sci con il problema del saltellamento ultimamente ho provato un Bandit B3 e uno sci del Movement (non ricordo il modello, l'unica cosa che sò è che era un 85mm al centro..)...in questo caso il problema più che il raggio e la sciacratura era che mentre le lamine garantivano una tenuta sul compatto/duro eccezzionale, la struttura dello sci non era in grado di gestire la forze che, a causa dell'ottima tenuta, si generavano ---> risultato: in fase di chiusura della curva, se si era un pelo troppo aggressivi, lo sci iniziava a saltellare imbizzarrito...
Le soluzioni al problema possono essere 2:
1) si scia più delicati
2) si sceglie uno sci più adatto evitando di mettersi a sciare in quel modo con uno sci quasi da freeride in pista su fondo compatto (almeno questo vale per il caso specifico visto che ero ad uno skitest)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 09:42:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ìo la nera della Gran Risa la faccio a cortoraggio...

Scegliendo sempre il versante più ripido, ovviamente!

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 10:05:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

...lo sci "saltella" o quando è scarico oppure quando è troppo carico

....più sci più sono sciancrati e più bisogna essere delicati per avere una conduzione "pulita"....

Credo prorpio sia così ma carico o scarico:
Ti spiego: il saltellamento mi avviene solo in fase finalissima di curva e quando chiudo troppo su piste molto ripide, a me sembra che la dinamica mi spinga naturalmente verso valle e lo sci si trovi invece in diagonale rispetto alla massima pendenza, questo con le code ampie che mi ritrovo mi da una rotazione/spinta verso indietro (in senso antiorario se giro a sx per capirci meglio).

ma tu cosa intendi per "delicato" e "pulito" ? a me sembra voglia dire chiudi di meno le curve ma così mi ritrovo ai famosi 300 Km/h dopo due metri.

Per una ulteriore definizione del problema ti dico che quando avevo i gs11 Atomic questo saltellamento era molto accentuato mentre con gli Sx11 era sparito, ora con gli spit e' tornato, più lieve ma è tornato.

Cmq stanotte parto per Marilleva, mi faro un paio di orette di lezione per capire meglio il problema ?
Saluti.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2008 : 10:48:27   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il "delicato" di infinitosci va inteso come movimento graduale, che non si esaurisce bruscamente in un momento della curva, ma lungo tutto l'arco... l'effetto è una conduzione pulita, perchè lo sci è costantemente caricato e non ha momenti passivi in cui saltellare.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,17 secondi. Snitz Forums 2000