Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 conduzione stretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:12:02   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo alcune lezioni specifiche e sopratutto grazie agli sci nuovi credo di aver cominciato a condurre come si deve e non sento particolari problemi se non il dolore di gambe all'uscita di curva, su piste medio-ripide

Il mio problema ora però è quando faccio una nera bella tosta come puo essere la gran risa o altre....
Infatti a meno di non raggiungere i 300 km/h sulla serpentina condotta io non riesco a moderare e tenere stabile la velocità.

Per di più con i nuovi sci (spitfire) non riesco manko più a sciare vecchia maniera( sci attaccati e derapamento) perkè oltre a sbattere, nella fase finale di derapamanto quando la velocità è più bassa, le punte cominciano a mangiare e non capisci più nulla.

Risultato: ora mi diverto da morire su piste facili anke se è diventato impensabile poterle fare di sabato o domenica con l'affollamento visto le velocità che si raggiungono; e non mi diverto più come una volta su i muri o sulle nere discrete.

Spero di essermi spiegato bene, consigli e suggerimenti ????
Saluti.

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:16:57   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..chiudere di più le curve?
La dimostrazione del fatto che non chiudi è che "a meno di non raggiungere i 300 km/h sulla serpentina condotta io non riesco a moderare e tenere stabile la velocità".
Sciare con sci sciancrati in derapata non è il massimo...la conduzione è molto meglio. Prova a chiudere di più le curve e vedrai che la velocità non aumenterà troppo...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:25:18   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma alla fine con gli sci sciancrati si deve cmq derapare un po su una pista nera vero?

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:29:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel w.e. sono stato a selva e ti dico di aver visto ragazzini (o meglio alieni) condurre alla perferzione anke sulla gran risa che però non era affatto ghiacciata come al solito.
Saluti

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:30:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in teoria no, se sai veramente condurre conduci dovunque e con qualunque arco di curva...

in pratica se non sei uno sciatore con i controca77i ben difficilmente riesci a condurre su un ripido magari pure ghiacciato: o chiudi molto e non hai tempo di pensare a condurre, o conduci e dopo una curva sei già a velocità smodata (cit. ) e non hai tempo di pensare a nulla se non a quanto grosso e duro è quell'abete che sta a bordo pista, e quanto velocemente si avvicina

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 19:41:30   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
conduzione...superconduzione...
tecnica moderna difficile,ma di molte soddisfazioni!!

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 20:39:32   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non posso che associarmi,anch'io ho uno spit e ti assicuro che su pista impegnativa per non andare a 300 km/h bisogna cercare di chiudere bene le curve ne basta una non chiusa e sei fregatoanche se ogni tanto lo sparatone ci sta anche bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 22:09:34   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
condurre è bello, è performante, è esaltante... lo sci è sempre sui due spigoli.... ma non è l'esercizio più difficile.
E' molto più complicato modificare l'assetto dello sci, quando non puoi permetterti di stare sempre in conduzione, senza alterare il raggio di curva, semplicemente diminuendo la presa degli spigoli ed appiattendo un po' lo sci, ad esempio quando hai dietro qualcuno che deve seguirti, ma che non ha la possibilità di tirare le curve alla stessa maniera.
Richiede molta più sensibilità nei piedi rispetto ad una curva bella condotta.
Eppure è molto utile, anche con gli sci attuali, provare ogni tanto a variare la presa di spigolo per dosarla diversamente dal "o tutto o niente".
Per esempio dove è ripido, dove c'è "traffico", dove c'è comunque bisogno di rallentare mantenendo degli archi di curva accettabili.
Provate ogni tanto a controllare lo sci anche in leggera derapata e aumenterete molto la sensibilità generale della vostra sciata.

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 23:35:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dav

non posso che associarmi,anch'io ho uno spit e ti assicuro che su pista impegnativa per non andare a 300 km/h bisogna cercare di chiudere bene le curve ne basta una non chiusa e sei fregatoanche se ogni tanto lo sparatone ci sta anche bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma quando chiudo sento un atroce saltellamento degli sci, a cosa può essere dovuto ???
Saluti

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2008 : 23:41:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

e non hai tempo di pensare a nulla se non a quanto grosso e duro è quell'abete che sta a bordo pista, e quanto velocemente si avvicina

Non sai quante volte ho avuto questo pensiero ultimamente, pensare che una volta cercavo le piste nei boschi molto piu affascinanti e spesso più riparate quando c'è brutto tempo o molto vento, adesso cerco gli spazi aperti e le vie di fuga eheheheh
Saluti

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 09:22:44   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da eugenio

condurre è bello, è performante, è esaltante... lo sci è sempre sui due spigoli.... ma non è l'esercizio più difficile.
E' molto più complicato modificare l'assetto dello sci, quando non puoi permetterti di stare sempre in conduzione, senza alterare il raggio di curva, semplicemente diminuendo la presa degli spigoli ed appiattendo un po' lo sci, ad esempio quando hai dietro qualcuno che deve seguirti, ma che non ha la possibilità di tirare le curve alla stessa maniera.
Richiede molta più sensibilità nei piedi rispetto ad una curva bella condotta.
Eppure è molto utile, anche con gli sci attuali, provare ogni tanto a variare la presa di spigolo per dosarla diversamente dal "o tutto o niente".
Per esempio dove è ripido, dove c'è "traffico", dove c'è comunque bisogno di rallentare mantenendo degli archi di curva accettabili.
Provate ogni tanto a controllare lo sci anche in leggera derapata e aumenterete molto la sensibilità generale della vostra sciata.
"quote">

probabilmente Eugenio si riferisce alla "vecchia curva di V° livello", dove la prima fase è l'inizio curva in derapata, per poi trovarsi nella metà iniziando a condurla (sulle lamine) per poi alla fine svincolarti per iniziare la successiva.

Modificato da - copilone in data 28 feb 2008 09:24:59

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 10:52:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
... velocità smodata (cit. )....

balle spaziali

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 11:00:58   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nous

[quote]Messaggio inserito da dav

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si ma quando chiudo sento un atroce saltellamento degli sci, a cosa può essere dovuto ???
Saluti

La necessità di qualche altra lezione specifica :)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 11:10:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer
balle spaziali
tu sei fuori (concorso)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 11:36:12   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da Frantz no Klammer
balle spaziali<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">tu sei fuori (concorso)

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:11:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pgfiore

La necessità di qualche altra lezione specifica :)

Speriamo che in settimana bianca risolva i problemi con qualke buon maestro .
Saluti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,31 secondi. Snitz Forums 2000