ciao a tutti, quest'anno sono tornato a sciare dopo due fratture molto brutte del piede in poco tempo. ormai sono guarito eho recuperato il tono muscolare eppure togliere gli scarponi a fine giornata non è facile, anzi è decisamente doloroso. la caviglia non è certamente al 100% perchè ancora non posso correre troppo e non salto. è questo che mi chiedo: perchè correndo o giocando sento che dopo un pò inizia a fare male e il dolore aumenta progressivamente, mentre sciando ad un certo punto, all'improvviso, la caviglia comincia a fare molto male tanto che è difficile anche camminare? per non parlare dello snow board, l'ho provato qualche minuto e poi non riuscivo neanche ad appoggiare a terra il piede. che fatica deve fare la caviglia nello scarpone? forse non era ben stretto?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
la prima volta a settembre del 2005 guarita perfettamente, poi una seconda volta, molto più seria, 10 mesi fa. all'inizio la guarigione è stata molto lenta, poi ho recuperato meglio di quanto il dottore si aspettasse. ormai da un mese ho ripreso a fare qualche passo di corsa e riesco a camminare per buone distanze senza troppi problemi. il gonfiore è praticamente sparito e ho recuperato abbastanza bene i movimenti, solo verso l'alto e verso i lati ancora c'è da migliorare.