Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci slalom (o slalom carve): RC4 SC o cos'altro?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bluto
Virata elementare

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2008 : 21:18:48   Permalink alla discussione Invia a Bluto un Messaggio Privato Aggiungi Bluto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Dopo qualche anno in cui mi sono goduto i miei Crossmax V10 (e penso che me li godrò ancora, soprattutto per qualche giro fuoripista!), comincia a tornare il desiderio di sci nuovi, e questa volta più cattivelli!
Credo di sciare bene (scio da più di vent'anni, ormai, anche se ne ho solo 27), anche se ho ancora un po' di residui del vecchio stile, e ultimamente sto cominciando ad apprezzare le curve strette. Da qui il desiderio si sposta verso uno sci da slalom...
Parlando con qualche venditore affidabile, mi sono stati consigliati i Fischer RC4 SC, perché sono ottimi nelle curve strette, belli rigidi e precisi, ma permettono anche di allargare un po' il raggio, cosa che i loro "fratelli" RC4 SL non fanno.
Cosa ne dite? La mia idea sarebbe (appena racimolo qualche euro...) di prendere i 170, sia perché sono alto quasi 190 cm, sia perché prendendo un po' di velocità nelle curve un po' più larghe mi danno l'idea di essere più stabili.
Si accettano consigli anche per qualcosa di alternativo...

Grazie!

"I think that this situation absolutely requires a really futile and stupid gesture be done on somebody's part."
"We're just the guys to do it."

Bluto
Virata elementare

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 18:34:54   Permalink al post Invia a Bluto un Messaggio Privato Aggiungi Bluto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è proprio nessuno che mi riesca a consigliare su quali sci da slalom comprare, allora...?

"I think that this situation absolutely requires a really futile and stupid gesture be done on somebody's part."
"We're just the guys to do it."
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 15:37:00   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono un felice possessore di fischerSC mod. st.anton da 165cm e devo dire che è vero sono sci che ti permettono sia il corto che il medio senza problemi, da tenere presente che io sono 180cm per 77kg e scia bene in conduzione con modularità e progressione quando allungo le curve, certo è che non so se si trovano i 170cm cmq vai sul sicuro.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 15:44:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Bluto.

se ti riferisci ai worldcup sc (vedi mia firma) ti posso dire:

1) sci bellissimo ma che mal sopporto però lo sliding, diventa "stronzetto e irrascibile" quando smetti di SCIARE ed inizi a SCENDERE...
2) io sono 187 cm e se scii bene allora stai sul 165 cm e vai tranquillo..............ne avanza

a quando ce l'ho uso molto di meno gli Rc da 180 cm

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:19:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno prossimo anche io prenderò un paio di sl o sc ..e forse tradirò Dynastar per i Fischer anche io
carcentina ti ricordi i miei vecchi slalom wc scassatissimi? beh..eran scassati ma bellissimi e mi trovavo bene su qualunque arco di curva. siccome ormai quelli son andati (purtroppo )..ne prenderò un paio nuovo ma di certo sto ancora su questo genere stavolta

Don't worry, be happy!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:26:39   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se passi a Fischer il Tuo babbo ti disereda!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:37:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma anche mio fratello usa fischer per il superg

Don't worry, be happy!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000