Autore |
Discussione |
|
Razzo 87
Sequenza di curve di base
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 11:35:27
|
Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza serio con i miei scarponi e mi appello alle vostre conoscenze per una soluzione: ho comprato 2 anni fa un paio di scarponi della Tecnica (un modello classico, nulla di particolare e non saprei nemmeno dirvi il tipo di plastica o relativa durezza) che al momento mi danno un po di problemi. Quando scio, dopo una decina di minuti che li ho chiusi, mi fa male la pianta di entrambi i piedi! Devo per forza fermarmi e aprirli, altrimenti diventa insopportabile... mi sono rivolto a qualche esperto ma nessuno di loro miha dato una risposta convincente... uno in particolare mi ha proposto di termoformarli secondo la forma del mio piede. Puo essere una soluzione adeguata? oppure devo gia entrare nell'ottica di cambiarli? vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete. ciao a tutti e W lo SCI!
|
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 12:50:59
|
mah razzo non so a che tipo di esperti tu ti sia rivolto... se e' come lo dici sembra un problema di plantari che non credo possa essere risolto con la termoformatura della scarpetta ma piuttosto andando appunto a fare una "fotografia" del tuo piede per verificare l'opportunita' di inserire nella scarpetta un plantare anatomico personalizzato ce ne sono di diversi tipi anche in funzione del problema da risolvere un vero esperto in materia e' il ns.grande gio'.... di che zona della lombardia sei? se sei vicino ad Asola (MN) la soluzione e' a portata di......piede!!!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 12:54:30
|
ah dimenticavo.... un primo banale esame lo puoi fare anche tu: il tuo piede e' a pianta larga o stretta? Per quanto ne so, ne ho anche avuti, i Tecnica non sono ne' a pianta stretta come ad esempio Lange e Rossignol ma nemmeno tanto larga e comoda come certe calzate di Head (tipo 103 e 104), in altre parole sono una via di mezzo che proprio per questo non mi ricordo molto segnalata a livello di lamentele della tua specie (diversamente ad esempio dai citati lange) certo che se pero' ti ritrovi con il classico piede a badiletto puo' essere che anche il tecnica risulti stretto.... |
|
|
|
aldoma
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 14:30:18
|
io ho risolto un problema simile ad un mio amico inserendo delle solette di gomma piuma fine sotto la scarpetta dove c'è la suola di scivolamento della scarpetta. questo gli ha permesso di chiudere meno gli scarponi ottenendo lo stesso un buon contenimento. |
|
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 14:35:06
|
ti ringrazio per la spiegazione. io sono di milano comunque, quindi mantova è un po lontana, pero non escludo di farci un giretto. non ho idea di come sia la pianta del mio piede, ora che pero mi dici cosi mi informerò e vedro di capirci di piu. credi che provare un altro tipo di scarponi (ad esempio a noleggio)potrebbe fornirmi informazioni utili? grazie ciao |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 14:53:50
|
il grosso problema con gli scarponi e' che spesso la prova a secco serve a poco e altrettanto spesso non basta qualche giorno sugli sci per sistemarsi, soprattutto se la scarpetta e' termoformabile...
il punto di partenza comunque e' sempre il tuo piede: tipo di pianta, tipo di arco plantare, ossicini sporgenti, disposizione delle dita...
credimi servono un occhio allenato e una perfetta conoscenza delle possibilita' di intervento/lavorazione sugli scarponi l'occhio allenato serve per individuare fin dall'inizio la scarpa piu' adatta che poi si puo' comunque adattare in tanti modi poi ci sono tanti accorgimenti legati ad esempio alla durezza delle plastiche... credimi, detto da uno che ne ha sofferte di ogni e soprattutto ha buttato un po' di soldini alla ricerca dello scarpone ideale, fare un po' di strada se devi risolvere un problema serio verra' rapidamente ripagato in termini di piacere di sciate e poi Asola e' quasi piu' vicina a Cremona che a Mantova...... |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 15:09:30
|
E poi, risolvere il dolore ai piedi non ha prezzo......
|
|
|
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 16:56:21
|
ok vi ringrazio. mi hai convinto. se riesco faccio volentieri un salto. ciao |
|
|
|
|
Discussione |
|