Autore |
Discussione |
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 00:06:18
|
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e volevo chiedere aiuto per acquistare un paio di sci. Sono alta 1.68 peso 68 Vorrei prendere uno sci facile da usare in pista dato che ho sciato solo 3-4 volte. Cosa mi consigliate?
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 00:32:49
|
Holay Bienvenida
L'informazione per dare suggerimenti non è tanta, per tanto ti farò qualche domanda:
- Che sci hai usato fino adesso e come ti sei trovata? - Hai preso maestro e/o pensi prenderlo d'ora in avanti? - Quanti giorni scii all'anno? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 09:23:24
|
Ho fatto due ore con il maestro e scendo bene sulle piste facili. Fino ad ora ho sciato con dei Rossignol 150 cm presi a nolo. Vado a sciare in media 4 volte l'anno , ma vorrei iniziare ad andare in settima bianca e credo convenga comprarli magari usati. Grazie |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 10:29:30
|
no.... sotto le due settimane conviene sempre noleggiarli...... al massimo puoi comprare lo scarpone.... |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 12:21:56
|
Hola
Sono d'accordo con Matt. |
|
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 15:50:33
|
Gli scarponi li ho già. Ma su E- Bay ho visto che ci sono dei prezzi abbastanza vantaggiosi specialmente da Ski Bilek e poi pensavo che comprandoli potrei andare più spesso a sciare visto quanto cosa il nolo... Ma secondo voi è meglio acquistare un paio di Blizzard o di Fischer? E che modello di quelli che vende Ski Bilek? 150 o 155? scusate ma nn ci capisco un granchè... |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 16:30:13
|
ciao, benvenuta! dovresti specificare un po di piu,che modello di blizzard e che modello di fischer. se per es si trattasse di un rc4 wc sarebbe assolutamente sconsigliato. sii piu precisa e vedrai che ti aiuteremo. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 17:04:57
|
Fischer Vision 20, Blizzard X-Sprit 5, Fischer Vision Zephir e poi ci sono tanti Fischer Vision tipo 70 o 30, boh non ci capisco un granchè... |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 17:35:30
|
ooooh, ora si comincia a ragionare. a questo punto io non posso che lasciare la parola ai guru dei materiali. vedrai che ti aiuteranno. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 20:02:22
|
Hola
maretta: se li usi poco non credo che convengano tanto, poi se un anno fai, per esempio, 10 giorni con 5 ore di lezione, non è improbabile che cambi categoria e gli sci acquistati ti rimangano "piccolini"
Hai pensato di porre la domanda al maestro, che è quello piazzato meglio per consigliarti? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 20:41:23
|
Senza contare che, usando uno sci noleggiato, useresti sempre un attrezzo preparato e sciolinato, quindi più scorrevole, e che tiene meglio... |
|
|
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 14:43:21
|
Ho pensato che imparando meglio poi potrei aver voglia di uno sci migliore, ma sono consapevole del fatto che se li avessi andrei molto più spesso e poi con 10 giorni di nolo sono circa 200 euro e su Ebay allo stesso prezzo potrei trovare qualcosa di intermedio... |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 15:02:42
|
il nonno e Matt hanno ragione da vendere. posso capire la tua voglia di avere lo sci nuovo,anch'io sono cosi e nonostante in una stagione riesca a sciare in media una quindicina di giorni,mi sono regalato gli sci nuovi. ma non sono loro che fanno venire la voglia di sciare,quella devi avercela a prescindere! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 15:20:02
|
se frequenti "zone blasonate" dove vi sono degli ottimi noleggi ti conviene ancora noleggiare! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 15:21:26
|
Citazione:
ma non sono loro che fanno venire la voglia di sciare,quella devi avercela a prescindere!
Ho una voglio matta di sciare, sulla neve trascorrerei volentieri tutto l'inverno, ma come hai detto tu... mi voglio comprare gli sci |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 16:13:28
|
forza gente. datele una mano perchè maretta è decisissima, vuole gli sci! |
|
|
Discussione |
|