Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Donne-Jet da St. Moritz alle piste olimpiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 08:14:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Donne-Jet da St. Moritz alle piste olimpiche
di Luca Perenzoni

Secondo fine settimana consecutivo all'insegna della velocità per la Coppa del Mondo femminile che dopo la due giorni svizzera di St. Moritz si accinge a riprendere confidenza con le piste olimpiche di Sestriere dove tra sabato e domenica sono in programma una discesa ed un super-g. Già da domani si comincerà a tastare il polso alla Banchetta Giovanni Nasi con la prima delle tre sessioni di prove cronometrate che vedranno la partecipazione delle ragazze già impegnate in Engadina (Daniela Ceccarelli, Nadia ed Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes) con l'aggiunta di qualche nuova pedina, come la gigantista Camilla Alfieri, la piemontese Camilla Borsotti e le giovani del Gruppo Coppa Europa Eleonora Teglia e Larissa Hofer. Ci sarà anche Daniela Merighetti che saggerà la condizione della sua spalla dolorante sulla stessa neve su cui, una decina di giorni fa, ha patito l'infortunio che ha rischiato di precluderle il finale di stagione. Dopo la decisione di rimandare l'operazione alla spalla lussata, la bresciana si cimenterà nelle prove e nel caso le indicazioni fossero positive non è escluso che possa partecipare alle gare dopo l'ovvio confronto con i tecnici Alberto Ghidoni ed Angelo Weiss.

Singolo impegno con lo slalom invece per gli uomini che sono attesi a Garmish Partenkirchen nella giornata di sabato, località che gli Alfieri azzurri raggiungeranno nel pomeriggio di giovedì al termine dello stage di lavoro in Val di Fassa. Proprio questi giorni di allenamento serviranno a Max Carca, Matteo Guadagnini e Giancarlo Bergamelli per valutare il possibile impegno di Christof Innerhofer che andrebbe ad affiancarsi, come alternativa a Peter Fill, alla collaudata formazione che prevede Manfred Moelgg, Giorgio Rocca, Cristian Deville, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Edoardo Zardini.

E sempre rimanendo in tema di paletti snodati, nella giornata di ieri Denise Karbon si è sottoposta agli attesi esami di verifica sulla condizione della sua mano fratturata: la radiografia ha dato responsi confortanti che hanno permesso ai medici di rimuovere il gesso per sostituirlo con uno speciale tutore in carbonio che, come da programma, consentirà alla ventisettenne di Castelrotto di cimentarsi nello slalom di Zagabria in programma a metà febbraio.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 08:28:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In gigante invece, i maschi non sanno più come si gareggia, visto il calendario.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 08:40:32   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
straquoto Ibrtg

Never can say goodbye

ottoski
Conduzione

Lombardia

1024 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 08:50:28   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehm... Perlu, non vorrei dire una castroneria ma che io sappia le donne nel week-end corrono sulla pista di Sestriere, non di San Sicario.

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 08:55:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione otto, ho preso un abbaglio

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 09:04:05   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo che la cecca salga sul podio

Never can say goodbye

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 09:27:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma scusate e la Marsaglia?

L'importante e'qualificarsi

lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 14:05:04   Permalink al post Invia a lolloskiman un Messaggio Privato Aggiungi lolloskiman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da humdrum

Ma scusate e la Marsaglia?

non so.. quest'anno non mi sembra abbia ottenuto risultati ecclatanti... qualche gara nei 30 in CE...

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 14:20:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi riferivo a questo fisi:

fra loro c'è la debuttante Francesca Marsaglia che si aggiunge a Wendy Siorpaes, Daniela Ceccarelli, Camilla Borsotti, Larissa Hofer, Eleonora Teglia, Elena e Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Camilla Alfieri

non compare la Borsotti ma c'e'la Marsaglia

lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 18:40:47   Permalink al post Invia a lolloskiman un Messaggio Privato Aggiungi lolloskiman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
possibile che la schierino dal momento che conosce molto bene la pista... tuttavia lo stesso discorso si potrebbe fare per la Borsotti =D... come risultati non mi sembrano ci siano notevoli differenze...

lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 18:41:51   Permalink al post Invia a lolloskiman un Messaggio Privato Aggiungi lolloskiman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

mi riferivo a questo fisi:

fra loro c'è la debuttante Francesca Marsaglia che si aggiunge a Wendy Siorpaes, Daniela Ceccarelli, Camilla Borsotti, Larissa Hofer, Eleonora Teglia, Elena e Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Camilla Alfieri

non compare la Borsotti ma c'e'la Marsaglia

comunque la Borsotti compare anche qua

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 18:50:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa sono orbo . essendo la gara in italia, dovrebbero potere correre entrambe o in discesa o in supergigante nonostante siano fuori dalle 100 fis.

Modificato da - humdrum in data 05 feb 2008 18:53:37

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 19:25:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto ne so io, i paesi organizzatori di gare di Coppa del Mondo possono schierare fino a 6 atlete se il loro contingente è inferiore a 6. Altrimenti nessun bonus per gare organizzate sul proprio territorio: numeri indicati nel contingente e solo un'atleta over 100 (a meno di posti garantiti)

Non vorrei sbagliarmi, ma il regolamento di Coppa mi pare dica questo...

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 19:35:18   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto pare, se quella è la lista, qualcuna verrà schierata solo in superg e qualcun'altra solo in libera. Le quote italiane sono le seguenti:

Discesa = 8 (q.n.) + 1 (q.b.) = 9

Supergigante = 7 (q.n.) + 1 (q.b.) = 8

Il problema è che in quella lista ci sono troppe ragazze che sono oltre la 100a posizione in entrambe discipline.

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 19:39:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh la Alfieri penso faccia dh per allenarsi... discesa ne abbiamo 10 perchè la Schnarf va "gratis"

quindi andrà solo una tra Borsotti e Marsaglia: immagino che l'altra farà supergigante (che teglia e Hofer non penso faranno). c'è un problema comunque perchè sarebbero 9 a fare il supergigante....

no scusate ho controllato ne abbiamo 9 in supergigante...rimarranno a casa longhini(che pare in lieve crisi) e Gianesini, quindi.

Modificato da - humdrum in data 05 feb 2008 19:45:40

ariete_max

31 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 19:58:07   Permalink al post Invia a ariete_max un Messaggio Privato Aggiungi ariete_max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

beh la Alfieri penso faccia dh per allenarsi... discesa ne abbiamo 10 perchè la Schnarf va "gratis"

quindi andrà solo una tra Borsotti e Marsaglia: immagino che l'altra farà supergigante (che teglia e Hofer non penso faranno). c'è un problema comunque perchè sarebbero 9 a fare il supergigante....

no scusate ho controllato ne abbiamo 9 in supergigante...rimarranno a casa longhini(che pare in lieve crisi) e Gianesini, quindi.

Scusa un'informazione: Cosa significa che la Schnarf va "gratis" ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,16 secondi. Snitz Forums 2000