Annullata per neve la libera in Val Isere di Matteo Pavesi
Troppa neve in Val d'Isere: la discesa libera prevista nella località transalpina è stata annullata dagli organizzatori per via della fitta nevicata che sta interessando la località. Emmanuel Couder, responsabile del Val d'Isere Club des Sports: "Ha iniziato a nevicare copiosamente tra le 4 e le 5 di questa notte e i nostri volontari si sono messi subito al lavoro sulla pista per preparala; sono scesi 20 centimetri di neve fresca in alto e un po' meno in basso. Oltre 250 hanno lavorato per prepara la pista, magari spostando la partenza alle 13, ma nel corso della mattina si è capito che questo piano era irrealizzabile anche perché non siamo riusciti a portare i gatti delle nevi sulla pista. Per l'ispezione tutto doveva essere pronto, la pista pulita e colorata: non c'è stato abbastanza tempo per fare tutto questo così abbiamo deciso di concentrare gli sforzi nella preparazione della supercombinata. La pista per lo slalom è pronta, dobbiamo rimuovere la neve fresca."
Niente da fare quindi per la Face Belleverde che ospiterà i Mondiali nel 2009. Per domani le previsioni sono positive e la supercombinata dovrebbe partire con la manche di discesa alle 10.30, slalom alle 13.30.
Non è ancora chiaro se e quando sarà recuperata questa discesa: è possibile che si corra a Kvitfjell dove l'1 e 2 marzo sono in programma una discesa e un superg.
Ma è veramente così un problema fare domani la discesa e lunedi la SK....visto che poi la gara successiva è sabato prossimo ed è uno SL quindi non si devono neppure fare prove...
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
Io avrei annullato la SK (del cavolo) e avrei posticipato la discesa a domani. Ma si sa benissimo che le cose più ovvie sono le più difficili da realizzare.