Autore |
Discussione |
|
toto84
36 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 12:14:02
|
ciao a tutti, sono nuovo, mi presento: abito a roma, ho 23 anni e sono studente. scio da quando ero bambino, ho fatto qualche gara in passato mentre ora scio perlopiù da amatore per mancanza di tempo... attualmente scio con fischer wc sl 165 e salomon course spaceframe (flex 120), ed proprio su questi ultimo che volevo chiedere una cosa: non avendo provato scarponi negli ultimo 3-4 anni, e cmq non avendo mai sciato con scarponi piu duri, mi piacerebbe sentire qualche opinione su questo modello in comparativa con i modelli attuali dello stesso segmento (a parte le impressioni sul comfort) per quanto riguarda le prestazioni dello scarpone. Per essere piu esplicito, come va questo modello (e altri) abbinato ad uno sci rigido quale è uno sci sl??
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 13:22:44
|
Hola y Bienvenido
Disgraziatamente per me, da quando i Salomon vanno con lo Spaceframe, ho dovuto cambiare marca, comunque (secondo la mia personale opinione non condivisa da tanti) sciare in campo libero con scarponi oltre i 120 di flex non ha tanto senso.
L'abbinamento non mi sembra male, mi dispiace non poterti aiutare con le comparazioni. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
toto84
36 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 13:36:13
|
forse allora sono un po esagerato io...e dire che ogni tanto mi dico che vorrei qualcosa di piu tosto...hai cambiato marca per quele motivo?fastidi alla pianta del piede?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 13:41:07
|
Hola
No, mi maciullavano le caviglie, dato che lo spaceframe consiste in abassare l'inizio del gambale. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 31 gen 2008 13:41:44 |
|
|
toto84
36 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 14:22:34
|
cioè di abbassare il punto di articolazione scafo-gambetto, giusto? |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 14:56:17
|
Ciao. Io ho avuto un esperienza un pò "bruttina" con il Course 120. Lo comprai due anni fa lasciandomi convincere dalla tanta pubblicità che si faceva intorno a tale modello, ma mi trovai però subito male (spanciavano in primis, non avevano una gran sensibilità sotto il piede, il bloccagio non era proprio ottimale) tanto che l'anno scorso ho dovuto cambiarlo con il Lange WC 150 (il puffo) e altri 360€ di spesa.... La differenza (per me che sono "cresciuto" con Tecnica) che ho trovato rispetto ai Salomon è tanta, sia nella precisione della sciata, che è enormemente superiore, ma purtoppo anche nella comodità che praticamente non rientra nella lista degli "optional" dello scarpone (considera che i Salomon erano 334 mm contro i 317 dei puffi). Io sono uno che scia con sci RC o GS, e ti posso dire che con il passaggio ad uno scarpone più duro (ed anche di concezione completamente diversa) ho sentito una gran differenza sia nella reattività della sciata, a tal punto che la prima volta che li ho usati quasi mi sembrava di avere un paio di sci nuovi mai provati, ma anche nella grande sensibilità che danno (sembra quasi di "sentire" la soletta dello sci sotto i piedi). Per non parlare poi del bloccaggio... Queste ovviamente sono solo impressioni personali, che variano molto in base al tipo di sciata, peso, forza, allenamento, pali/non pali ecc. ecc. però quando ho letto il messaggio in cui dici che avverti l'esigenza di "qualcosa di più tosto", mi sono immedesimato nei tuoi panni, considerando poi che usi sci SL e questo secondo me può aumentare ancora di più la probalità che tu senta la necessità di avere qualcosa di più duro.
P.S. I Salomon li ho ancora, se a qualcuno interessano con 100€ (forse son troppi??) li do via... |
|
Modificato da - lukas in data 31 gen 2008 14:59:59 |
|
|
giangaor
1 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 19:25:59
|
ciao sono nuovo di registrazione quindi non ti posso scrivere privatamente, però a me interessano se sono ben tenuti e della mia taglia ....mi dai qualche dettaglio tipo taglia ( io sono un 27,5-28)data d'acquisto, settimane d'utilizzo, stato d'uso ecc mi manderesti anche qualche foto?
il mio indirizzo te lo do quando mi rispondi privatamente
a presto
| lukas ha scritto:
Ciao.
P.S. I Salomon li ho ancora, se a qualcuno interessano con 100€ (forse son troppi??) li do via...
|
|
|
|
gp4061
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 22:51:03
|
salve, anch'io posseggo dei course 120... in discesa ottimi e precisi.. in risalita le pene dell inferno, dolore alla pianta dei piedi. Devo continuare a sganciarli altrimenti inizia il formicolio e poi un male.. cane! La misura è giusta... consigli ed accorgimenti utili?
|
giorgio |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 14:42:13
|
| giangaor ha scritto:
ciao sono nuovo di registrazione quindi non ti posso scrivere privatamente, però a me interessano se sono ben tenuti e della mia taglia ....mi dai qualche dettaglio tipo taglia ( io sono un 27,5-28)data d'acquisto, settimane d'utilizzo, stato d'uso ecc mi manderesti anche qualche foto?
il mio indirizzo te lo do quando mi rispondi privatamente
a presto
| lukas ha scritto:
Ciao.
P.S. I Salomon li ho ancora, se a qualcuno interessano con 100€ (forse son troppi??) li do via...
|
|
Ciao, gli scarponi li ho ancora, però sono un 29 (334mm) e ho paura che siano un pò grandini. Li ho usati una ventina di giorni, poi li ho dovuti cambiare perchè il feeling proprio non c'era. Le scarpette sono lavate e a parte qualche graffio sull'interno degli scafi per il resto sono ok. Appena ho due minuti faccio due foto e le posto. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|