Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Prove di alcuni sci Head/Dynastar
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 17:04:18   Permalink alla discussione Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sabato Gabbo (un figlio che vuole cambiare sci) e il sottoscritto siamo andati a Pila, visto che vi era indicato il Tour delle Alpi Head. In effetti anche se nessuno aveva confermato lo stand c'era, con sci Head e Dynastar.
I giovani presenti allo stand, tra l'altro, si sono dimostrati molto gentili e disponibili anche alle piccole pretese nostre.
Volevamo mettere nel forum le nostre impressioni sugli sci provati, anche se ovviamente sono quelle di sciatori non eccelsi, ma forse per questo utili a chi non padroneggia tutto e va un po' in conduzione, un po' in condurrapata.
Io mi definisco un livello "oro sbiadito" anche per via dell'età (1,79 altezza), Gabbo (1,89) un filo meno (ma con alcuni sci andava decisamente meglio).
Situazione: neve buona, compatta ma con buona tenuta, qualche pista lisciata nel pomeriggio con un po' di nevetta vicino. Sole stupendo, qualche pietrolina sul fondo piste basse, affollamento accettabile (qualche pista libera a sufficienza per tirare), salvo negli "imbuti" soliti.
Non andati in neve fresca, sia perchè non lo era più (anche crostosa)sia per salvare le gambe.
Impressione generale: i nuovi sci (almeno quelli provati da noi) sono ottimi per chi non fa gare, hanno una buona flessibilità (non stancano più di tanto, almeno su neve battuta)e una elevata resistenza alla torsione, quando li metti di lamina ti tengono tutta la curva.
- Head SS Magnum 170. Cominciato con questi (c'era solo quella misura). Prima impressione: ciabattine leggere ai piedi Ma nel senso positivo, nessun peso superfluo, perchè si sono subito dimostrati degli sci che non ti impegnano le gambe, ma come carichi e tiri fanno il loro dovere, sia sullo stretto che sul largo. Andati anche un pezzettino su gobbe fuori della pista, senza particolari problemi, anzi una buona manovrabilità
- Head Magnum Chip 177. Sarà averli provati dopo gli altri, sarà averli più lunghi, a entrambi ci hanno dato l'impressione di portare a spasso un peso maggiore. Per carità stabili ed affidabili, specie nelle curve lunghe tirate veloci, però lenti nei cambi e un po' troppo pastosi.
- Head SS Speed 177. Sarà che sono ormai vecchio (ma Gabbo un po' la pensava come me) ma non sono più adattto per i RC. Nel senso che se vai cannato con curve larghe (dove puoi) ti danno soddisfazione, tengono bene senza probelmi, se vai tranquillo in pista, senza spingere più di tanto, ovviamente sono nè carne nè pesce. Anche qua forse conta la misura (col 170 manovri di più), ma mi ha confermato che gli RC non sono più i miei sci.
- Head Supershape 170. Altra storia con i SC che andavano bene, buona tenuta, curve ottime chiudendo in conduzione; forse un po' lunghetta la misura per manovrarli più chiusi, ma nell'insieme buono.
- Dynastar Omeglass 165. Con questi sia Gabbo che io ci siamo divertiti su curve tirate, anche larghe. Sembrano leggerini, ma tengono e non stancano più di tanto anche se dopo qualche tirata di curvette e medio lo sentivi nelle gambe (eravamo nel pomeriggio).
Nell'insieme i 2 che ci sono piaciuti di più sono il Magnum e l'Omeglass, non male anche il Supershape.
Forse il Mgnum, come hanno detto già altri, è quello più eclettico, valido anche per altri tipi di neve (mossa, marcia, fresca).
Diciamo però che la giornata ce la siamo proprio goduta.

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 18:58:45   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Bravo vecchiè, tra te è otto piedi finalmente gli sciatori della domenica cominciamo a capire qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

gabbo
Sequenza di curve di base

Piemonte

320 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 19:22:31   Permalink al post Invia a gabbo un Messaggio Privato Aggiungi gabbo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque, qualche appunto sugli sci appena descritti:
-I Magnum sono veramente molto belli, li ho trovati molto agili e buoni anche con raggi di curvatura diversi. Inoltre sono abbastanza facili e governabili.
-Gli Speed li ho trovati veramente una bomba sulla velocità, tengono tantissimo e sono molto reattivi. Veramente ottimi per andare veloci. Però appena si prova ad andare piano e fare curve strette ho trovato molti problemi. Semplicemente non si riesce a fare una curva stretta senza derapare. Per cui secondo me non è vero che non sono ne carne ne pesce, sono fatti specificatamente per andare veloci. E li sono ottimi.
-I Chip appena li ho provati non ho capito bene a cosa servissero. Non riuscivo ad inquadrare uno scopo preciso. Probabilmente sono degli sci molto polivalenti, però mi sono sembrati un po' impacciati e non riuscivano a darmi sicurezza.
-Head Supershape Sc: non mi sono trovato molto bene: non riuscivo mai a starci bene sopra e spesso nelle curve strette finivo indietro col peso e non riuscivo a tenere bene, per cui partivo in velocità e li tenevano bene. Sarà che non sono abituato, boh...
-Come ultimo paio ho provato i Dynastar Omeglass, da 165, temendo che fossero troppo corti, dato che sono alto 1.89, e mi sono trovato subito benissimo. Devo anche ammettere di non aver mai provato prima degli sci da slalom, e forse le lamine erano nuovissime, però non sono mai riuscito a fare curve così strette tenendo così tanto. E anche in velocità non davano problemi di stabilità. Li ho trovati veramente buoni, infatti ci sto facendo un pensierino.

Sono arrivato a Pila con il dubbio se comprare i Magnum o i Nordica Dobermann Spitfire, ma adesso si è anche aggiunto il dubbio sui dynastar Omeglass.

www.gabbos.wordpress.com

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 20:29:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azzarola ...alla fine c'era anche dynastar?! a saperlo domenica mi sarei diretto da quelle parti invece che finire a monginevro e monti della luna (ma a monginevro quand'è che impareranno che le piste vanno battute?)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,46 secondi. Snitz Forums 2000