Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Fischer Worldcup RC4 gigante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kinder.ska

6 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:39:40   Permalink alla discussione Invia a Kinder.ska un Messaggio Privato Aggiungi Kinder.ska alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Kinder, vorrei riprendere a sciare "seriamente" come facevo un tempo, ho ancora vecchio materiale e avrei bisogno di consigli su materiali nuovi o quasi....
Ho trovato un paio di "aircarbon titanium" Fischer Worldcup RC4 gigante, anno 2005, carv, 175cm + piastra + attacchi Salomon S810
a circa 120 euro, calcolando che NON ho mai provato un paio di carv, e che sono alto 1,76, peso 69 chili, e mi piace andare forte, secondo voi potrebbero essere gli sci adatti a me?
Il mio problema è appunto che non ho mai provato carv e non vorrei spendere subito 500 euro e accorgermi che non mi vanno bene, quindi vorrei trovare come in questo caso un paio di "prova" comunque abbastanza validi e vedere i risultati, aiutatemi voi (anche per l'altezza....)!
Grazie ciao!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:47:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Prima domanda: Conduzione o parallelo derrapato?

Se erano 175 molto possibilmente non erano gigante, erano RC o GS? Comunque l'importante è: che sensazioni hai avuto?
Per fare le prove è meglio e noleggiiare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Kinder.ska

6 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:53:54   Permalink al post Invia a Kinder.ska un Messaggio Privato Aggiungi Kinder.ska alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema è che non gli ho provati, gli ho solo visti su internet....
Non ho mai provato carv, mi piace andare forte fare curvoni condotti da gigante, super g...
MHMHMH meglio affittare qualcosa prima di comprare?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 19:05:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Si, e se non sei aggiornato con la conduzione prendere un maestro se no i Racecarve e cia non li sfrutterai troppo e, in alcuni casi, ti daranno abbastanza fastidi

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 19:23:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa, ma come fai a dire che ti piace condurre le curve da gs se non sai carvare?? visto che nonn hai mai usato uno sci carving??
poi ti consiglio di spendere i tuoi soldi per qualche lezione e soprattutto VAI PIANO!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Kinder.ska

6 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 19:56:55   Permalink al post Invia a Kinder.ska un Messaggio Privato Aggiungi Kinder.ska alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate ma son gnurant in materia :) , ora sto usando un paio di fischer race qualcosa 205 cm,in cabonio che usavo per gare di super g 7 o 8 anni fa, non avendo mai provato i carving, dovete scusarmi ma proprio non capisco un cavolo, non sono assolutamente aggiornato!!!
Fino a 7-8 anni fa uscivo per allenamento e gare 50-60 volte a stagione, ora in 8 anni per vari motivi e impedimenti sono andato 5-6 volte in tutto e non mi sono piu' tenuto aggiornato... Fate un corso accellerato a un niubbo così che possa capire le differenze sostanziali...
Aspetto consigli :*

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 20:08:28   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Puoi cominciare da qui:
Devo imparare sta famosa conduzione? e poi andare nella funzione cerca, vedrai quanrte discussioni sulla conduzione

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 20:15:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Poi puoi seguire qui:
Ripassata fondamenti della conduzione
Come tenere le braccia in conduzione
per chi ignora:conduzione e superconduzione?!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 20:56:05   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se sono questi:

è possibile che li abbia comprato nel 2005, ma il modello, se non sbaglio, dovrebbe essere dell'03-04

Modificato da - Nonno Paquito in data 27 gen 2008 20:57:19

Kinder.ska

6 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 21:01:06   Permalink al post Invia a Kinder.ska un Messaggio Privato Aggiungi Kinder.ska alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...
Si cmq son proprio quelli....
Come li trovate?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 21:20:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ti giro la frittata:
Che sci si adattano attualmente alla tua sciata?
Pensi darci dentro per aggiornarti tecnicamente e, allora avere uno sci piu evoluto?

Comunque io non li comprerei, credo che per 350 € puoi trovare qualcosa, nuovo, della stessa categoria e di questa stagione o della scorsa

Modificato da - Nonno Paquito in data 27 gen 2008 21:53:50

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 21:30:30   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti consiglio di partire noleggiando gli sci, così hai dei materiali aggiornati che ti permettono di rientrare "in carreggiata" velocemente.
Eri un atleta e facevi gare di SuperG, quindi immagino che tu sappia bene come si tira una curva, dopo un breve periodo di adattamento vedrai che ti divertirai un mondo con gli sci sciancrati!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000