Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 nordica dobermann pro 130 - consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muttley

Abruzzo

3 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 20:15:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di muttley Invia a muttley un Messaggio Privato Aggiungi muttley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
ho provato questo pomeriggio lo scarpone nordica in oggetto.

lo trovo molto comodo e performante, il piede è fermo e dopo piu di venti min di prova il piede era perfetto.

ho notato pero che quando piego sulla tibia con il mio peso lo scarpone flette e allapezza del collo del piede si allarga. volevo chiedere se quiesto era normale (per uno scarcone con questo flex index) oppure devo cercare un altro tipo. per esempio ho provato anche il nordica speed machine 10 e, anche se è piu morbido, il collo del piede non aveva questo comportamento. Grazie mille a tutti.

Ah dimenticavo il mio perso è 90Kg altezza 185cm e livello di sciata argento avanzato.

Grazie ancora.

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 13:01:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvento
A che temperatura l' hai provato ? Sicuramente l'hai provato in negozio..... sulla neve le cose sono certamente diverse.

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 13:09:37   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nuttley: se lo hai provato in negozio a 20°C le plastiche sono ben più molle... anche i miei facevano questo gioco in negozio. sulla pista, con il freddo, non lo fanno, ha ragione mirck.

se però non sei convinto non penso che lo speednachine 10 sia il tuo scarpone, probabilmente è un po' mollo per il tuo (ed il mio... 98 kg) peso. Se proprio vuoi restare sulla serie speedmachine prova il 14.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

muttley

Abruzzo

3 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 13:57:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di muttley Invia a muttley un Messaggio Privato Aggiungi muttley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è vero l'ho provato a 25 gradi nel negozio.. (faceva un caldo che stavo sudando da matti )

cmq è vero lo speedmachine non va.. l'ho subito sentito quando carco sulle tibie si piega moltissimo..
l'unico dubbio del norcia dobermann è stato quello spanciamento al collo del piede.. non so se è un difetto oppure su uno scarpone cosi duro è normale (a temperatura alta)

grazie.. Avete qualche altro consiglio da darmi su uno scarpone pari livello nordica dobermann 130 pro?

grazie ancora

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 14:47:49   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda... il dobermann è uno scarpone ultra collaudato da un sacco di anni e con quello vai sul sicuro.
alternative possibili sono: Garmont G1 130 (è il nuovo scarpone progettato dal papà del primo dobermann ed è universalmente riconosciuto come uno dei migliori - il migliore?? - sulla piazza), Head Raptor 130 RD (la novità di quest'anno, ha avuto un successo clamoroso a quanto ne so). Poi ci sono gli Atomic, il Lange, i Tecnica ma di questi ne so molto poco.

[O.Wilde]

muttley

Abruzzo

3 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 14:55:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di muttley Invia a muttley un Messaggio Privato Aggiungi muttley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VinC_P

guarda... il dobermann è uno scarpone ultra collaudato da un sacco di anni e con quello vai sul sicuro.

grazie della risposta. Tu hai questo scarpone? se si puoi dirmi di piu sul mio dubbio? cioe' il fatto che quando spingo sulla tibia si deforma il collo del piede. (considera il fatto che l'ho provato in negozio)

grazie ancora dei consigli
ciao

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 15:33:25   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è una cosa che avevo notato anche io in negozio, ma mi sembrava una cosa naturale vista la temperatura delle plastiche. per cui non ci ho più prestato molta attenzione durante la sciata... ovvio che se pieghi molto la caviglia in un modo o nell'altro lo scarpone si deve deformare. comunque su pista i dobermann regalano grosse soddisfazioni!!!

se hai occasione comunque prova anche i garmont.

[O.Wilde]

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 17:35:42   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Muttley, mi indicheresti il numero di piede che porti?
non è una semplice curiosità, in alternativa ho un Lange WC 130 Hi performance Fit n. 43 mm326 nuovo di zecca, ad un prezzo ridicolo.

Modificato da - copilone in data 27 gen 2008 17:38:11

teac
Virata elementare

92 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:23:03   Permalink al post Invia a teac un Messaggio Privato Aggiungi teac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, lo fa anche a me ma pensavo fosse anche per il fatto che ho il piede magro ed associato a temperature non prettamente invernali, il tutto incidesse sul flex della plastica.

Ti posso assicurare che in pista trasmette con molta precisione i movimenti ed è allo stesso tempo molto comodo.

Ciao

Modificato da - teac in data 28 gen 2008 09:29:26

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:54:59   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da muttley

[quote]Messaggio inserito da VinC_P

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grazie della risposta. Tu hai questo scarpone? se si puoi dirmi di piu sul mio dubbio? cioe' il fatto che quando spingo sulla tibia si deforma il collo del piede. (considera il fatto che l'ho provato in negozio)

grazie ancora dei consigli
ciao

@ Muttley, per il Dobermann 130, lo spanciamento è dovuto solo alle alte temperature registrate in negozio; quando lo metterai sulla neve anche con temperature di + 5/+7° la scarpa risponde perfettamente senza avere lo spanciamento; ed aggiungo anche con temperature come descritte sopra, non serve tirare ulteriormente i ganci in quanto il piede all'interno è ben fermo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,93 secondi. Snitz Forums 2000