Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sistema di preparazione "Montana"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 22:00:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti :)

Un noleggio SCI si è vantato del fatto che tutti i loro sci sono preparati usando la tecnologia "Montana".

Ho fatto delle ricerche su google ma non ho trovato niente a proposito...

Qualcuno ne sa qualcosa? In cosa consiste?

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 22:20:47   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Montana credo sia una marca di macchine risolettatrici....di più non so dirti.
Aspettiamo gli experten...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 00:45:51   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora: Montana è un marchio svizzero di produttori di robot per la lavorazione dello sci.
E' distribiuita in Italia da Venini, di Mandello sul Lario (tacà la Guzzi....).
Ci ho lavorato per anni, con quelle macchine, e come tutte hanno pregi (molti) e difetti.
Intanto costano un pozzo di soldi, ma insomma....
A mio giudizio è il sistema che "spiana" meglio la soletta dello sci, in quanto non usa ponti ma aspiratori a vuoto (in pratica "risucchia" lo sci con ventose), e poi fa passare lo sci più e più volte sulla mola.Inconvenienti: qualche volta si incantano i bracci che supportano le ventose, specie per cattiva manutenzione o perdite nel sistema vacuum, e "preme" troppo in determinati punti.
Per contro - e so che adesso chi ce l'ha dirà che non è vero- adotta un sistema per fare il fianco a nastro abrasivo che non è all'altezza del fondo (tuning). Al contrario di quanto dicono gli importatori, un nastro abrasivo NON sarà mai preciso quanto un utensile, quale appunto è - ad esempio- la tazza ceramica della Wintesteiger.
L'ideale? Fare il fondo con la Montana, portarsi via lo sci e farsi fianco e tuning a mano (vi ci vedo, vi ci vedo) oppure andare a fare il fianco da uno che ha Wintersteiger o Raichmann......
Maestri nell'uso della Montana, a mio avviso, sono i ragazzi di Ski System di Cortina, ma hanno perfezionato negli anni un sistema - che non posso rivelare- che annulla i suddetti difetti della macchina.Mi hanno preparato uno sci test , l'anno scorso, e mi hanno consentito di star là mentre lo facevano:basito!
Credo siano arrivati alla terza o quarta macchina, tanto per dire (e parliamo dai 180 ai 250.000 €...)
Ultima cosa: puoi avere la migliore macchina, ma se ti fidi troppo, non fai la manutenzione (perchè costa), credi di essere arrivato, vengono fuori immancabilmente le castronate.

Mauro B.

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 04:23:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo, più specifico di così non si poteva chiedere :)

Cmq questi del noleggio l'hanno lanciata lì come se fosse la miglior macchina del mondo che fa tutto da sola... Fidarsi o non fidarsi? Chi lo sa... Vedremo le condizioni dello sci appena lo vado a prendere!!!

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 13:14:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho avuto una brutta esperienza con questa macchina, praticamente il tuning era fatto solo fino alla metà dello sci ( punta centro sci ) il resto dello sci era senza tuning ( centro sci coda )e posso assicurare che non è successo solamente a me.

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 18:55:08   Permalink al post Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il metodo montana oltre alla spianatura della soletta prevede anche un particolare tipo di ingrassaggio per lo sci fatto con cera di miele d'acacia...dicono sia particolarmente valido per nevi non molto fredde.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 10:58:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SoLChoBo

Cavolo, più specifico di così non si poteva chiedere :)

...Magimail è uno che di sci "ne sa parecchio"!

MI SON VENETO...E TI?

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:01:07   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teo

il metodo montana oltre alla spianatura della soletta prevede anche un particolare tipo di ingrassaggio per lo sci fatto con cera di miele d'acacia...dicono sia particolarmente valido per nevi non molto fredde.

.... non male questa ... he he he

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 12:08:34   Permalink al post Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già...io cmq preferisco la sciolina al miele d'arancia:mi fa meno acidità e con le lamine a 88° si scende come missili!!!

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 18:00:14   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però un passaggio con lo yoghurt di malto?

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 18:21:14   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siamo scaduti di nuovo... lo sapevo... ma la carne in scatola Montana non era quella di Ringo ?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 18:55:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mirck2000

Io ho avuto una brutta esperienza con questa macchina, praticamente il tuning era fatto solo fino alla metà dello sci ( punta centro sci ) il resto dello sci era senza tuning ( centro sci coda )e posso assicurare che non è successo solamente a me.

infatti anche a mia moglie l'anno scorso hanno riservato lo stesso trattamento, continuava a dire che non riusciva a sciare, si inkazzava come una bestia che gli sci erano "incollati" e non riusciva a svincolarli, quando siamo tornati a casa ho dato una controllata, tuning 0, non passava nemmeno un filo di luce tra le lamine e la suoletta!!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 19:14:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio
ma la carne in scatola Montana non era quella di Ringo ?
lì in fondo blackjack mi punta il fucile
se spunta da dietro il fienile
il sigaro gli spingo - sarebbe lo spengo
mannaggia la rima con Gringo!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 28 gen 2008 19:32:07

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 22:09:06   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ne ero certo, Nexus !!!!
sei un vero Master e meriti di correre nella mia categoria ...

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2008 : 07:51:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

detto da te è un grande onore

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2008 : 09:33:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
...il sigaro gli spingo ...

beh anche questa come minaccia non è male....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000