Autore |
Discussione |
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 22:00:27
|
Ciao a tutti :)
Un noleggio SCI si è vantato del fatto che tutti i loro sci sono preparati usando la tecnologia "Montana".
Ho fatto delle ricerche su google ma non ho trovato niente a proposito...
Qualcuno ne sa qualcosa? In cosa consiste?
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 22:20:47
|
Montana credo sia una marca di macchine risolettatrici....di più non so dirti. Aspettiamo gli experten... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 00:45:51
|
Allora: Montana è un marchio svizzero di produttori di robot per la lavorazione dello sci. E' distribiuita in Italia da Venini, di Mandello sul Lario (tacà la Guzzi....). Ci ho lavorato per anni, con quelle macchine, e come tutte hanno pregi (molti) e difetti. Intanto costano un pozzo di soldi, ma insomma.... A mio giudizio è il sistema che "spiana" meglio la soletta dello sci, in quanto non usa ponti ma aspiratori a vuoto (in pratica "risucchia" lo sci con ventose), e poi fa passare lo sci più e più volte sulla mola.Inconvenienti: qualche volta si incantano i bracci che supportano le ventose, specie per cattiva manutenzione o perdite nel sistema vacuum, e "preme" troppo in determinati punti. Per contro - e so che adesso chi ce l'ha dirà che non è vero- adotta un sistema per fare il fianco a nastro abrasivo che non è all'altezza del fondo (tuning). Al contrario di quanto dicono gli importatori, un nastro abrasivo NON sarà mai preciso quanto un utensile, quale appunto è - ad esempio- la tazza ceramica della Wintesteiger. L'ideale? Fare il fondo con la Montana, portarsi via lo sci e farsi fianco e tuning a mano (vi ci vedo, vi ci vedo) oppure andare a fare il fianco da uno che ha Wintersteiger o Raichmann...... Maestri nell'uso della Montana, a mio avviso, sono i ragazzi di Ski System di Cortina, ma hanno perfezionato negli anni un sistema - che non posso rivelare- che annulla i suddetti difetti della macchina.Mi hanno preparato uno sci test , l'anno scorso, e mi hanno consentito di star là mentre lo facevano:basito! Credo siano arrivati alla terza o quarta macchina, tanto per dire (e parliamo dai 180 ai 250.000 €...) Ultima cosa: puoi avere la migliore macchina, ma se ti fidi troppo, non fai la manutenzione (perchè costa), credi di essere arrivato, vengono fuori immancabilmente le castronate. |
Mauro B. |
|
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 04:23:10
|
Cavolo, più specifico di così non si poteva chiedere :)
Cmq questi del noleggio l'hanno lanciata lì come se fosse la miglior macchina del mondo che fa tutto da sola... Fidarsi o non fidarsi? Chi lo sa... Vedremo le condizioni dello sci appena lo vado a prendere!!! |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 13:14:18
|
Io ho avuto una brutta esperienza con questa macchina, praticamente il tuning era fatto solo fino alla metà dello sci ( punta centro sci ) il resto dello sci era senza tuning ( centro sci coda )e posso assicurare che non è successo solamente a me. |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 18:55:08
|
il metodo montana oltre alla spianatura della soletta prevede anche un particolare tipo di ingrassaggio per lo sci fatto con cera di miele d'acacia...dicono sia particolarmente valido per nevi non molto fredde. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 10:58:34
|
Citazione: Messaggio inserito da SoLChoBo
Cavolo, più specifico di così non si poteva chiedere :)
...Magimail è uno che di sci "ne sa parecchio"! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:01:07
|
Citazione: Messaggio inserito da teo
il metodo montana oltre alla spianatura della soletta prevede anche un particolare tipo di ingrassaggio per lo sci fatto con cera di miele d'acacia...dicono sia particolarmente valido per nevi non molto fredde.
.... non male questa ... he he he |
|
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:08:34
|
Già...io cmq preferisco la sciolina al miele d'arancia:mi fa meno acidità e con le lamine a 88° si scende come missili!!! |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 18:00:14
|
Però un passaggio con lo yoghurt di malto? |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 18:21:14
|
siamo scaduti di nuovo... lo sapevo... ma la carne in scatola Montana non era quella di Ringo ? |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 18:55:16
|
Citazione: Messaggio inserito da mirck2000
Io ho avuto una brutta esperienza con questa macchina, praticamente il tuning era fatto solo fino alla metà dello sci ( punta centro sci ) il resto dello sci era senza tuning ( centro sci coda )e posso assicurare che non è successo solamente a me.
infatti anche a mia moglie l'anno scorso hanno riservato lo stesso trattamento, continuava a dire che non riusciva a sciare, si inkazzava come una bestia che gli sci erano "incollati" e non riusciva a svincolarli, quando siamo tornati a casa ho dato una controllata, tuning 0, non passava nemmeno un filo di luce tra le lamine e la suoletta!!! |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 19:14:54
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio ma la carne in scatola Montana non era quella di Ringo ?
lì in fondo blackjack mi punta il fucile se spunta da dietro il fienile il sigaro gli spingo - sarebbe lo spengo mannaggia la rima con Gringo!!!
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 28 gen 2008 19:32:07 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 22:09:06
|
ne ero certo, Nexus !!!! sei un vero Master e meriti di correre nella mia categoria ... |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 07:51:46
|
detto da te è un grande onore
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 09:33:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7 ...il sigaro gli spingo ...
beh anche questa come minaccia non è male.... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Discussione |
|