Autore |
Discussione |
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 21:23:19
|
quelli in firma
GS X 2 ,1 anno di carriera : 1 gara + 1 muletto per allenamento e (quando si riesce ) campo libero (50%)
SL, 1 anno di carriera : gara , allenamento ,campo libero ,salti (50%)
RC , 2 anni di carriera : campo libero (quest'anno finora 0%...)
oltre a un
Voelkl p50 GS fianco dritto 180 cm mod. 2005 relegato al ruolo di "sci da sass" (quest'anno - e speriamo anche i futuri - 0% ).
Anche per l'anno prossimo sono a posto cosi .
|
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 22:20:40
|
Ho una domanda: cosa intendete per sci 'comitato'? ad esempio i dynastar comitato sono quelli con le misure e i raggi scritti dietro l'attacco a fuoco? graz =) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 22:32:48
|
Hola
>Finalmente una domanda interessante |
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 22:36:33
|
[quote]Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
>Finalmente una domanda interessante <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> considerazione ironica? xD scusate ma sono ancora nuovo a questa terminologia =D io ho un paio di dynastar 182 r >_ 24 però penso siano quelli da negozio.. |
Modificato da - lolloskiman in data 24 gen 2008 22:36:58 |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 22:47:08
|
Io da gigante ho un paio da gara e uno da allenamento-campo libero dell'anno precedente(sarebbe quello da gara dell'anno prima) slalom visto che ne faccio 2 all'anno lo rubo a mio papà.....per finire ne ho 2 paia da sassi che uso a inizio stagione ottobre-novembre sempre da gigante
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 03:34:16
|
Citazione: Messaggio inserito da lolloskiman
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
>Finalmente una domanda interessante
considerazione ironica? xD scusate ma sono ancora nuovo a questa terminologia =D io ho un paio di dynastar 182 r >_ 24 però penso siano quelli da negozio..
Hola
No, Volevo dire esattamente una domanda interessante. Da quanto ho capito in 4 anni lo sci comitato è come la cicca da masticare, c'è la cicca di menta (i belli) la cicca di fragola (i comitato) la cicca d'arancio (i rastrelliera) e quella di limone (i Race Carve spacciati per Coppa del mondo), per tanto non solo reputo interessante la domanda, senonchè sarò interessato a reputare interessanti le eventuali risposte (Atomic, Fischer e Head a parte dato che queste le sappiamo gia) |
|
|
nèmtt
Virata elementare
52 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:42:52
|
per qualche anno ho sciato con volkl arancio poi, anche con l' idea di fare qualche garetta master ( che poi non ho fatto per mancanza di tempo ), ho preso rossignol GS WC 181 e volkl WC SL 165. Mi trovo bene con entrambi ma ho progressivamente ridotto l' uso del GS a favore dell' SL sia per le piste spesso affollate sia perchè mi ci trovo bene anche su archi medio-ampi ed a velocità medio-alte. |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:30:16
|
Citazione: Messaggio inserito da C4
Non voglio suscitare polemiche ma nel 3ad sugli sci comitato vedo che c'è chi sostiene di sciare 8 ore con sci comitato/gara
Si C4, io non lo sostengo...lo facio, e mi ci diverto (con pali o senza)anche. Probabilmente perchè ho 25 anni e perchè ho delle gambe che mi permettono di farlo. E non sono mai andato andato addosso a nessuno (è capitato semmai l'opposto...) e non ho mai messo in pericolo o rischiato di far cadere qualcuno. Io sono buono di stare fermo anche un quarto d'ora a bordo pista a lasciar passare il maestro di turno con la ciurma di bimbi al seguito pur di sciare in sicurezza e di non nuocere nessuno. E la mia umiltà non la si misura certo in base ai miei sci. Comunque per restare in tema discussione ne ho altri due di sci, che uso alternati al comitato. Due Head, un i.race gs 04/05 di 175 Cm. e un i.race 02/03 di 173 Cm (al momento però senza attacco). |
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:53:41
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
[quote]Messaggio inserito da C4
Non voglio suscitare polemiche ma nel 3ad sugli sci comitato vedo che c'è chi sostiene di sciare 8 ore con sci comitato/gara <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si C4, io non lo sostengo...lo facio, e mi ci diverto (con pali o senza)anche. Probabilmente perchè ho 25 anni e perchè ho delle gambe che mi permettono di farlo. E non sono mai andato andato addosso a nessuno (è capitato semmai l'opposto...) e non ho mai messo in pericolo o rischiato di far cadere qualcuno. Io sono buono di stare fermo anche un quarto d'ora a bordo pista a lasciar passare il maestro di turno con la ciurma di bimbi al seguito pur di sciare in sicurezza e di non nuocere nessuno. E la mia umiltà non la si misura certo in base ai miei sci. Comunque per restare in tema discussione ne ho altri due di sci, che uso alternati al comitato. Due Head, un i.race gs 04/05 di 175 Cm. e un i.race 02/03 di 173 Cm (al momento però senza attacco).
in effetti non è il tipo di sci che ti rende pericoloso... è il mollare gli sci senza un minimo di testa che crea pericolo in pista. io scio con il parasciena non solo per paura delle cadute ma anche, soprattutto, per paura di qualche scheggia impazzita che ti piomba addosso (scena già vista... mio padre è stato centrato in pieno da un 65enne deficente che mensava di essere bode...) |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:02:46
|
ahime il paraschiena poco fa se uno ti piomba a tutta velocità addosso.......devi solo sperare che qualcuno lassu ti dia un occhio..... |
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:07:14
|
teo: ovvio, non menso che mi salvi. magari bastasse così poco... però meglio che niente no? |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
thepioneer
Virata elementare
Piemonte
119 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:13:10
|
io uso gli sci sotto... gli Sl rossignol, e gli atomic Gs 9
i primi se non erro sono "comitato", li ho cercati e presi quì sul forum usati e i secondi sono (come tutti sapete) sci da negozio e neanche da gara come misure...
dunque non mi sento ne sborone ne niente anzi... ho fatto un discorso molto molto semplice... vado a sciare a Champorcher che a me piace moltissimo, ma non posso certo dire che sia grande, prendo i rossignol faccio il mattiniero, cerco di sciare decentemente, questo sci, per le mie qualità, pretende attenzione (se no fa quel che vuole) e raggio stretto (se no che me ne faccio di un Sl) e alla fine del mattiniero sono stanco e contento... vado in settimana bianca in val gardena il GS9 lo uso tutto il giorno, per la misura e le sue caratteristiche mi sembra sia polivalente mi ci diverto e la sera sono stanco, ma non distrutto...
non ho mai fatto male a nessuno e neanche a me stesso (per ora, sgrat sgrat), non ho mai fatto gare, e non mi interessa farle (mi diverto un mondo già così), in fuori pista vado e mi diverto (mi incavolo quando prendo i sassi). Io sono uno sciatore ignorante (senza falsa modestia), ma con i rossignol comitato quando il fondo è molto duro o ghiacciato la tenuta mi sembra eccezzionalmente valida ergo sono più sicuri (vado in controtendenza... ma confermo l'ignoranza)
ciao a tutti! |
mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI! |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:15:30
|
Citazione: Messaggio inserito da VinC_P
teo: ovvio, non menso che mi salvi. magari bastasse così poco... però meglio che niente no?
assolutamente si!! anzi.....personalmente la penso come te, tassativamente guscio, casco e alle volte anche protezioni per le spalle....non so perchè ma mi sento più sicuro!! |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 13:51:17
|
Non voglio suscitare polemiche ma nel 3ad sugli sci comitato vedo che c'è chi sostiene di sciare 8 ore con sci comitato/gara ..........
Anch'io a 39 anni scio con sci da gara ........... ma se vai a fare i calcoli la mia guiornata media di sci dura 5-6 ore (lorde) e tra impianti, soste, chiacchiere e baite di vero sci ci sarà un'ora scarsa. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 14:03:40
|
Non voglio suscitare polemiche ma nel 3ad sugli sci comitato vedo che c'è chi sostiene di sciare 8 ore con sci comitato/gara
Io ho un unico paio di sci: iSL RD 2008 155cm proveniente direttamente dal nostro servizio corse (non lo trovi in vendita).
E mi ci trovo benissimo.
Si possono utilizzare sci da gara per tutta la giornata: basta sceglierli in simbiosi con il tuo stile. Io, che peso poco e scio "leggero", mi sono preso uno slalom da donna...
Ovvio che poi il livello tecnico deve essere all'altezza di questo tipo di attrezzo.
|
Modificato da - dani1965 in data 26 gen 2008 20:13:21 |
|
|
Discussione |
|