Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scelta sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ettore

6 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 12:41:48   Permalink alla discussione Invia a ettore un Messaggio Privato Aggiungi ettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono in procinto di dover cambiare i miei sci, Rossignol 9X modello 2001 lunghi 177cm e con i quali sci benissimo.Ho provato i nuovi Rossignol Radical ma mi hanno deluso, sentendo gli amici mi consigliano Atomic GS 12 / Atomic GS 10 / Salomon 2V / Oppure un "testato" Atomic da gigante da 175.
Premesso che mi piace sciare con gli sci molto vicini tra loro e che alterno curvoni ampi a scodinzolo, mi date un consiglio?
Grazie.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 12:55:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y BIenvenido

Adesso domando io: Fai il parallelo "antica usanza" "nuova usanza" o conduzione?
Altezza e peso?

Se vuoi fare lo scodinzolo, gli Atomic da gigante me li scorderei propio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ettore

6 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 13:00:04   Permalink al post Invia a ettore un Messaggio Privato Aggiungi ettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
parallelo nuova usanza e i miei dati sono : peso 73 ed altezza 1,74.
Mi piace la sensazione di accelerazione all'uscita dei curvoni.
Ciao e grazie

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 13:14:26   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Venendo da una "mollo come la panissa" come il 9X che ne dici di uno sci che ti aiuti con qualche marcia in più però? Head XRC Chip? Atomic SX10? Provali (specialmente il chip)

p.s. "nuova usanza", no conduzione? Quindi scodando un pochino?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 14:05:49   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Allora i GS li lascierei da parte, vanno bene queli che ha detto pgfiore o qualche allround top, se propio hai il pallino Atomic prova Lt 11 (quelli azzurri). Altezza 165/170cm

ettore

6 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 14:37:46   Permalink al post Invia a ettore un Messaggio Privato Aggiungi ettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto, scodando un po'.
Di che lunghezza gli Head?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 15:52:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

In principio dovrebbero essere all'altezza dei tuoi occhi

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 16:32:24   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
conocordo con il nonno: fare scodinzolo con gli atomic GS è proibitivo. Io ogni tanto ci provo ma è come fare fuoristrada con una ferrari... sono sci pensati per un altro uso, danno il massimo sui lunghi curvoni condotti ma diventano impegnativi e stancanti in condizioni di piste affollate o con neve smossa... ieri ero sullo Zoncolan, in Friuli, e tra la neve smossa caduta da poco, il caldo e l'affollamento la giornta di sci è stata quasi una sofferenza

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 17:44:02   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa mi intendete con scodinzolo? Corto raggio?
... Filmatino?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 20:42:30   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che tu debba orientarti verso la categoria race mountain, cioè un RC di nuova generazione;
sono un misto tra un Rc ed un Sc, lunghezza Rc ma con sciancrature quasi da slalom carve, rigidi in torsione in spatola e coda ma con un flex longitudinale più accentuato di un Rc da GS.
in questa categoria puoi trovare il Dobermann Spitfire,Duel X Round, Fischer Progressor, Nava White Space,Dynastar Speed;
per la misura non scendere sotto il 170 cm per avere una stabilità a velocità medio alte.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 21:17:04   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone

................
sono un misto tra un Rc ed un Sc, lunghezza Rc ma con sciancrature quasi da slalom carve, rigidi in torsione in spatola e coda ma con un flex longitudinale più accentuato di un Rc da GS.
............

Hola

Servono per derrapare?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 21:46:35   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, volendo si ci si puo fare la curva in derapata, ma all'occorenza puoi usare lo spigolo e conduci.

Cippa

Liguria

20 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 21:58:48   Permalink al post Invia a Cippa un Messaggio Privato Aggiungi Cippa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi Copilone ha puntato un'altra preda!

Scherzo Saluti.

Dove non arriva il cervello arriva il martello

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:01:04   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Modificato da - copilone in data 20 gen 2008 23:02:05

ettore

6 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 16:20:07   Permalink al post Invia a ettore un Messaggio Privato Aggiungi ettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone

credo che tu debba orientarti verso la categoria race mountain, cioè un RC di nuova generazione;
in questa categoria puoi trovare il Dobermann Spitfire,Duel X Round, Fischer Progressor, Nava White Space,Dynastar Speed;
per la misura non scendere sotto il 170 cm per avere una stabilità a velocità medio alte.

ettore

6 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 16:22:03   Permalink al post Invia a ettore un Messaggio Privato Aggiungi ettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok per i Fischer Progressor, ma ho notato che sono larghi in centro!!! Non è che mi rallentano il cambio di spigolo?
E se optassi per i World Cup RC da 1,75?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,74 secondi. Snitz Forums 2000