Autore |
Discussione |
ettore
6 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 12:41:48
|
Sono in procinto di dover cambiare i miei sci, Rossignol 9X modello 2001 lunghi 177cm e con i quali sci benissimo.Ho provato i nuovi Rossignol Radical ma mi hanno deluso, sentendo gli amici mi consigliano Atomic GS 12 / Atomic GS 10 / Salomon 2V / Oppure un "testato" Atomic da gigante da 175. Premesso che mi piace sciare con gli sci molto vicini tra loro e che alterno curvoni ampi a scodinzolo, mi date un consiglio? Grazie.
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 12:55:07
|
Hola y BIenvenido
Adesso domando io: Fai il parallelo "antica usanza" "nuova usanza" o conduzione? Altezza e peso?
Se vuoi fare lo scodinzolo, gli Atomic da gigante me li scorderei propio. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ettore
6 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 13:00:04
|
parallelo nuova usanza e i miei dati sono : peso 73 ed altezza 1,74. Mi piace la sensazione di accelerazione all'uscita dei curvoni. Ciao e grazie |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 13:14:26
|
Venendo da una "mollo come la panissa" come il 9X che ne dici di uno sci che ti aiuti con qualche marcia in più però? Head XRC Chip? Atomic SX10? Provali (specialmente il chip)
p.s. "nuova usanza", no conduzione? Quindi scodando un pochino? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 14:05:49
|
Hola
Allora i GS li lascierei da parte, vanno bene queli che ha detto pgfiore o qualche allround top, se propio hai il pallino Atomic prova Lt 11 (quelli azzurri). Altezza 165/170cm |
|
|
ettore
6 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 14:37:46
|
esatto, scodando un po'. Di che lunghezza gli Head? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 15:52:19
|
Hola
In principio dovrebbero essere all'altezza dei tuoi occhi |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:32:24
|
conocordo con il nonno: fare scodinzolo con gli atomic GS è proibitivo. Io ogni tanto ci provo ma è come fare fuoristrada con una ferrari... sono sci pensati per un altro uso, danno il massimo sui lunghi curvoni condotti ma diventano impegnativi e stancanti in condizioni di piste affollate o con neve smossa... ieri ero sullo Zoncolan, in Friuli, e tra la neve smossa caduta da poco, il caldo e l'affollamento la giornta di sci è stata quasi una sofferenza |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:44:02
|
Cosa mi intendete con scodinzolo? Corto raggio? ... Filmatino? |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 20:42:30
|
credo che tu debba orientarti verso la categoria race mountain, cioè un RC di nuova generazione; sono un misto tra un Rc ed un Sc, lunghezza Rc ma con sciancrature quasi da slalom carve, rigidi in torsione in spatola e coda ma con un flex longitudinale più accentuato di un Rc da GS. in questa categoria puoi trovare il Dobermann Spitfire,Duel X Round, Fischer Progressor, Nava White Space,Dynastar Speed; per la misura non scendere sotto il 170 cm per avere una stabilità a velocità medio alte. |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 21:17:04
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
................ sono un misto tra un Rc ed un Sc, lunghezza Rc ma con sciancrature quasi da slalom carve, rigidi in torsione in spatola e coda ma con un flex longitudinale più accentuato di un Rc da GS. ............
Hola
Servono per derrapare? |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 21:46:35
|
Nonno, volendo si ci si puo fare la curva in derapata, ma all'occorenza puoi usare lo spigolo e conduci. |
|
|
|
Cippa
Liguria
20 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 21:58:48
|
Ragazzi Copilone ha puntato un'altra preda!
Scherzo Saluti. |
Dove non arriva il cervello arriva il martello
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 23:01:04
|
|
|
Modificato da - copilone in data 20 gen 2008 23:02:05 |
|
|
ettore
6 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 16:20:07
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
credo che tu debba orientarti verso la categoria race mountain, cioè un RC di nuova generazione; sono un misto tra un Rc ed un Sc, lunghezza Rc ma con sciancrature quasi da slalom carve, rigidi in torsione in spatola e coda ma con un flex longitudinale più accentuato di un Rc da GS. in questa categoria puoi trovare il Dobermann Spitfire,Duel X Round, Fischer Progressor, Nava White Space,Dynastar Speed; per la misura non scendere sotto il 170 cm per avere una stabilità a velocità medio alte.
|
|
|
ettore
6 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 16:22:03
|
Ok per i Fischer Progressor, ma ho notato che sono larghi in centro!!! Non è che mi rallentano il cambio di spigolo? E se optassi per i World Cup RC da 1,75? |
|
|
Discussione |
|