Autore |
Discussione |
comandanteturi
Sequenza di curve di base
Sicilia
258 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 12:04:00
|
l'anno scorso di questi tempi, si moriva dal caldo.......qst anno invece NO!!!!
....se al nord si hanno quasi 30° qui da noi non si superano i 21° e in certe zone come la fascia tirrenika per diversi giorni non si sono superati i 19°
Addirittura di notte ci sono temperature inveranali Stanotte a Milazzo la minima e' stata di 13,5° Ieri notte e soprattutto avantierinotte si sono toccati i 12,5° e i 12°, a Catania c'e' stata una minima di 9°!!!!
a Floresta (1275 mt slm) di 3° e zero termico di notte sulla sicilia localizzato a 1800 mt slm!!!!
Direi temperature da marzo ( a voler esser generosi........)
MI GARBA MOLTO QST TEMPO: si riesce a studiare, a lavorare, a fare l'amore senza l'afa e il caldo ke attangliano e soffocano................
Per i bagni a mare c'e' sempre Luglio ed Agosto............
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 12:10:49
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 14:14:10
|
Si finalmente un maggio come si deve, qui da noi effettivamente le temperature sono abbondantemente oltre i 22/23 gradi ma almeno sino ad ora è ventilato, comunque inizia ad essre un po afoso. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 14:15:09
|
Concordo in pieno...l'anno scorso ho fatto la maturità nell'estate più calda degli ultimi 200 anni e sciato sul ghiacciaio più grande d'Europa (secondo quello che dicono a Les Deux Alpes) e dava l'impresione che fosse il Monte Tamaro a Luglio...almeno quest'anno, proprio letteralmente, respiriamo un po'!
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 14:41:43
|
Citazione: l'anno scorso di questi tempi, si moriva dal caldo.......qst anno invece NO!!!!
....se al nord si hanno quasi 30° qui da noi non si superano i 21° e in certe zone come la fascia tirrenika per diversi giorni non si sono superati i 19°
Addirittura di notte ci sono temperature inveranali Stanotte a Milazzo la minima e' stata di 13,5° Ieri notte e soprattutto avantierinotte si sono toccati i 12,5° e i 12°, a Catania c'e' stata una minima di 9°!!!!
a Floresta (1275 mt slm) di 3° e zero termico di notte sulla sicilia localizzato a 1800 mt slm!!!!
Direi temperature da marzo ( a voler esser generosi........)
MI GARBA MOLTO QST TEMPO: si riesce a studiare, a lavorare, a fare l'amore senza l'afa e il caldo ke attangliano e soffocano................
Per i bagni a mare c'e' sempre Luglio ed Agosto............
beato te qui a milano fa un caldo della miseria.............. |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 15:07:12
|
piccolo sei anche te a milano?? in effetti da qualche giorno è tornato il caldo fastidioso... |
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 15:15:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
piccolo sei anche te a milano?? in effetti da qualche giorno è tornato il caldo fastidioso...
solo calore afoso e niente arietta li a milano? qui (siamo si a vicino alle mountains) fa caldo si ma c'è un'ariette piacevole che rende + sopportabile il tutto! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
|
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 15:52:56
|
Citazione: piccolo sei anche te a milano?? in effetti da qualche giorno è tornato il caldo fastidioso
non proprio di milano sono di vanzago vicino a rho, non sò se conosci la zona, cmq è vero in questi giorni c'è parecchia afa |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2004 : 17:52:31
|
io ho ordinato il condizionatore!! Poi se vi sarà un estate fresca come dicono tanto meglio. La sola nota stonata è che me lo montano tra il primo e il quindici di giugno!! E fa caldo adesso. |
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2004 : 12:00:51
|
A Roma non è ancora eccessivamente caldo... |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2004 : 12:31:29
|
Qui stamane ha piovuto ma nonostante ciò anzi penso abbia contribuito, ora c'è un caldo senza senso e un afa insopportabile! ovviamente sono a lavoro ecausa aria condizionata a manetta sembra di essere al polo (sciegliete voi quale) solo che l'escursione termica da fuori a dentro e minimo 10°! |
HOKA HEEEEEYYYYY
|
|
|
PINOSKY
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2004 : 22:05:28
|
casentino, (appennino toscano) 850 slm la scorsa notte +3 oggi +14.
ancora gli alberi stentano a metter le foglie, all'abetone le piste son chiuse ma ancora bianche. Che inverno!!!!! Da quando ho messo le prime volte gli sci non ne vedevo di simili.
Adesso pero mi piacereebbe anche un pò di sole e poter mettere la maglietta a maniche corte!! |
PINOSKY |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2004 : 22:32:35
|
PINOSKY a che quota la neve sull'abetone? |
|
|
PINOSKY
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2004 : 12:28:06
|
a 1500 anche se ormai ogni giorno sale. però per l'abetone è stato un inverno fantastico se pensi che a metà marzo la neve ha raggiunto i4m davanti al municipio in paese. Ci voleva proprio dopo l'investimento dell'abetone multipass per ricostruire l'ovovia FATTA L'ANNO PRIMA e incendiata dagli eco terroristi.(che imbecilli all'abetone l'ovovia c'è dai tempi di zeno colò e ha portato solo benessere e lavoro alla gente dell'appennino pistoiese) |
PINOSKY |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2004 : 13:55:43
|
Citazione: Messaggio inserito da PINOSKY
a 1500 anche se ormai ogni giorno sale. però per l'abetone è stato un inverno fantastico se pensi che a metà marzo la neve ha raggiunto i4m davanti al municipio in paese. Ci voleva proprio dopo l'investimento dell'abetone multipass per ricostruire l'ovovia FATTA L'ANNO PRIMA e incendiata dagli eco terroristi.(che imbecilli all'abetone l'ovovia c'è dai tempi di zeno colò e ha portato solo benessere e lavoro alla gente dell'appennino pistoiese)
Visto che hai buttato il sasso del tema ecoterroristi voglio anche io esprimere lo sdegno per come portano avanti il loro credo. Davanti a simili atti anche le più nobili convinzioni cessano di valere. Purtroppo oggi troppo spesso anche i Verdi impediscono per ragioni assurde interventi semplici e che non compromettono assolutamente l'ecosistema. Due esempi su tutti: la rimozione degli alberi caduti nei fiumi è vietata(Vedi il Ticino e affluenti a Pavia), oppure operazioni importanti contro il dissesto idrogeologico e frane nelle opere di scavo di gallerie(vedi gallerie in val Pusteria e Val Marebbe). Dopo lo sfogo, prima di cadere in OT gigantesco, e sperando di non aver offeso nessuno, mi fermo! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
Modificato da - casnas in data 01 giu 2004 13:56:30 |
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2004 : 17:24:45
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Citazione: Messaggio inserito da PINOSKY
a 1500 anche se ormai ogni giorno sale. però per l'abetone è stato un inverno fantastico se pensi che a metà marzo la neve ha raggiunto i4m davanti al municipio in paese. Ci voleva proprio dopo l'investimento dell'abetone multipass per ricostruire l'ovovia FATTA L'ANNO PRIMA e incendiata dagli eco terroristi.(che imbecilli all'abetone l'ovovia c'è dai tempi di zeno colò e ha portato solo benessere e lavoro alla gente dell'appennino pistoiese)
Visto che hai buttato il sasso del tema ecoterroristi voglio anche io esprimere lo sdegno per come portano avanti il loro credo. Davanti a simili atti anche le più nobili convinzioni cessano di valere. Purtroppo oggi troppo spesso anche i Verdi impediscono per ragioni assurde interventi semplici e che non compromettono assolutamente l'ecosistema. Due esempi su tutti: la rimozione degli alberi caduti nei fiumi è vietata(Vedi il Ticino e affluenti a Pavia), oppure operazioni importanti contro il dissesto idrogeologico e frane nelle opere di scavo di gallerie(vedi gallerie in val Pusteria e Val Marebbe). Dopo lo sfogo, prima di cadere in OT gigantesco, e sperando di non aver offeso nessuno, mi fermo!
D'accordissimo con te Casnas, anche da noi che abbiamo più di un fiume che necessiterebbe una sana dragata al fondale (che eviterebbe eventuali gravi esondazioni) ma non si può! comunque era solo per sottolineare l'intervento di Casnas non per far polemiche.
|
HOKA HEEEEEYYYYY
|
|
|
Discussione |
|