Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e, a parte i complimenti di rito ma sentiti a tutti i partecipanti, vorrei chiedere il vostro aiuto per dissolvere il dilemma nella scelta dei nuovi sci. Ma veniamo al dunque. Sono alto 185 e peso 80KG in buona forma fisica, sci abbastanza bene con la "vecchia tecnica" e quindi scendo senz nesun problema da tutte le piste. In occasione di una settima trascorsa a La Thuile mi sono avvicinato alla nuova tecnica grazie ad alcunelesioni col maestro ed ora riesco a fare curve in conduzione su terreni medio facili e con neve buona (con il ghiaccio e sul ripido sci sci tornano ad attaccarsi e le curve vengono fatte in derapata). Ora sci con dei Rossignol S9 Ti ma a la Tuile ho avuto modo di provare vari sci e devo dire che, per le mie capacità ad usare la nuova tecnica, ho trovato molto buoni i Nordica Dobermann spitfire e i Fischer rc4 race; Ora, posto che i Nordica (1,70) sui pezzi tirati e specialmente sul dritto sbattevano un po troppo e posto che i Fischer pur non sbattendo come i Nordica li ho sentiti meno velici sui cambi, e posto infine che entrambi mi sono piaciuti tantisimo quali acquisto???????