Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 alzo sci interno perche?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:38:03   Permalink alla discussione Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti sono uno sciatore principiante, vado benino con gli sci paralleli e con calma faccio anche le nere anche se con affanno e spezzettate.si può dire che ho imparato da solo e ho un dubbio tecnico.quando faccio le curve lo sci interno alla curva(non quello su cui sposto il peso)me lo porto un po come un peso, non gira come l'altro e sono costretto ad alzarlo leggermente per girare soprattutto su neve non troppo dura. è normale?? a me sembra che gli altri non lo facciano...grazie a tutti

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:47:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinteticamente...
prendi un paio d'ore con un maestro che ti farà capire come e dove sbagli e ti suggerirà come correggerti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:01:33   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande nexus......
cosi' ci risparmi 7-8 pagg di discussioni....

ciao coronas guarda che un po'ti sei risposto da solo....
e' principalmente una questione di distribuzione del peso
e quindi di assetto sugli sci
peraltro sciando come stai facendo stai sciando "vecchia maniera" mentre il nuovo credo con le attuali geometrie degli sci e' distribuire il peso su entrambi gli attrezzi

prendi un maestro
non te ne pentirai
soprattutto ora che ti dichiari ancora principiante correggere i difetti di impostazione e' fondamentale
xche' dopo diventa piu' difficile correggere certe abitudini e/o automatismi
e - come intende dirti nexus - leggere qui 7-8 pagg di roba non e' la stessa cosa
pensa che per "imparare" correttamente a sciare ci sono anche esercizi che prevedono la sciata solo su uno sci (sia l'esterno che l'interno).....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:05:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è quasi preoccupante...
uno parla e l'atro spiega il pensiero del primo

Fantaski Forum: il primo Forum con opzione telepatica

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 15:17:38   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
queste cose non mi preoccupano nexus 7

mi onorano.....

nel senso che vuol dire che non sparo cavolate a raffica

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 15:55:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Coronas

... E magari non incaponirti a far le piste nere... Prima si impara a sciare, poi si affrontano le difficoltà ! Investi qualche euro in un paio d'ore con il maestro, che son soldi ben spesi ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 19:50:57   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

@ Coronas

... E magari non incaponirti a far le piste nere... Prima si impara a sciare, poi si affrontano le difficoltà ! Investi qualche euro in un paio d'ore con il maestro, che son soldi ben spesi ...

Bravo Otto!

Io vado anche oltre dicendo che 'ste piste nere ( o pseudo tali), per ora, lasciale proprio perdere.

Considerato che durante "l'apprendimento" devi essere seriamente concentrato, non ti devi far distrarre da cause esterne (la pendenza è proprio una di qeste!) che andrebbero ad invalidare tutti gli sforzi profusi per migliorare.

Premesso, quindi, che di imparare non si finisce mai, concentrati su pendii realmente adatti alle tue capacità ove, sotto la supervisione di un maestro, trarrai il massimo giovamento e constaterai i tuoi progressi.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 19:58:28   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi farò come dite voi mi sa che è meglio e sti sci li lascio a roma che viaggio pure meglio...

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 19:58:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coronas

salve a tutti sono uno sciatore principiante, vado benino con gli sci paralleli e con calma faccio anche le nere anche se con affanno e spezzettate.si può dire che ho imparato da solo e ho un dubbio tecnico.quando faccio le curve lo sci interno alla curva(non quello su cui sposto il peso)me lo porto un po come un peso, non gira come l'altro e sono costretto ad alzarlo leggermente per girare soprattutto su neve non troppo dura. è normale?? a me sembra che gli altri non lo facciano...grazie a tutti

non ti muovi!
mancando il movimento di piegamento-distensione non riesci a svincolare lo sci tra una curva e l'altra, quindi sei costretto a svincolarlo "forzatamente" alzandolo.

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,49 secondi. Snitz Forums 2000