Autore |
Discussione |
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:38:03
|
salve a tutti sono uno sciatore principiante, vado benino con gli sci paralleli e con calma faccio anche le nere anche se con affanno e spezzettate.si può dire che ho imparato da solo e ho un dubbio tecnico.quando faccio le curve lo sci interno alla curva(non quello su cui sposto il peso)me lo porto un po come un peso, non gira come l'altro e sono costretto ad alzarlo leggermente per girare soprattutto su neve non troppo dura. è normale?? a me sembra che gli altri non lo facciano...grazie a tutti
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:47:19
|
sinteticamente... prendi un paio d'ore con un maestro che ti farà capire come e dove sbagli e ti suggerirà come correggerti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:01:33
|
grande nexus...... cosi' ci risparmi 7-8 pagg di discussioni....
ciao coronas guarda che un po'ti sei risposto da solo.... e' principalmente una questione di distribuzione del peso e quindi di assetto sugli sci peraltro sciando come stai facendo stai sciando "vecchia maniera" mentre il nuovo credo con le attuali geometrie degli sci e' distribuire il peso su entrambi gli attrezzi
prendi un maestro non te ne pentirai soprattutto ora che ti dichiari ancora principiante correggere i difetti di impostazione e' fondamentale xche' dopo diventa piu' difficile correggere certe abitudini e/o automatismi e - come intende dirti nexus - leggere qui 7-8 pagg di roba non e' la stessa cosa pensa che per "imparare" correttamente a sciare ci sono anche esercizi che prevedono la sciata solo su uno sci (sia l'esterno che l'interno)..... |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:05:53
|
è quasi preoccupante... uno parla e l'atro spiega il pensiero del primo
Fantaski Forum: il primo Forum con opzione telepatica |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:17:38
|
queste cose non mi preoccupano nexus 7
mi onorano.....
nel senso che vuol dire che non sparo cavolate a raffica |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:55:18
|
@ Coronas
... E magari non incaponirti a far le piste nere... Prima si impara a sciare, poi si affrontano le difficoltà ! Investi qualche euro in un paio d'ore con il maestro, che son soldi ben spesi ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:50:57
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
@ Coronas
... E magari non incaponirti a far le piste nere... Prima si impara a sciare, poi si affrontano le difficoltà ! Investi qualche euro in un paio d'ore con il maestro, che son soldi ben spesi ...
Bravo Otto!
Io vado anche oltre dicendo che 'ste piste nere ( o pseudo tali), per ora, lasciale proprio perdere.
Considerato che durante "l'apprendimento" devi essere seriamente concentrato, non ti devi far distrarre da cause esterne (la pendenza è proprio una di qeste!) che andrebbero ad invalidare tutti gli sforzi profusi per migliorare.
Premesso, quindi, che di imparare non si finisce mai, concentrati su pendii realmente adatti alle tue capacità ove, sotto la supervisione di un maestro, trarrai il massimo giovamento e constaterai i tuoi progressi. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:58:28
|
grazie ragazzi farò come dite voi mi sa che è meglio e sti sci li lascio a roma che viaggio pure meglio... |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:58:37
|
Citazione: Messaggio inserito da coronas
salve a tutti sono uno sciatore principiante, vado benino con gli sci paralleli e con calma faccio anche le nere anche se con affanno e spezzettate.si può dire che ho imparato da solo e ho un dubbio tecnico.quando faccio le curve lo sci interno alla curva(non quello su cui sposto il peso)me lo porto un po come un peso, non gira come l'altro e sono costretto ad alzarlo leggermente per girare soprattutto su neve non troppo dura. è normale?? a me sembra che gli altri non lo facciano...grazie a tutti
non ti muovi! mancando il movimento di piegamento-distensione non riesci a svincolare lo sci tra una curva e l'altra, quindi sei costretto a svincolarlo "forzatamente" alzandolo. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
|
Discussione |
|