Autore |
Discussione |
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:38:03
|
salve a tutti sono uno sciatore principiante, vado benino con gli sci paralleli e con calma faccio anche le nere anche se con affanno e spezzettate.si può dire che ho imparato da solo e ho un dubbio tecnico.quando faccio le curve lo sci interno alla curva(non quello su cui sposto il peso)me lo porto un po come un peso, non gira come l'altro e sono costretto ad alzarlo leggermente per girare soprattutto su neve non troppo dura. è normale?? a me sembra che gli altri non lo facciano...grazie a tutti
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:47:19
|
sinteticamente... prendi un paio d'ore con un maestro che ti farà capire come e dove sbagli e ti suggerirà come correggerti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:01:33
|
grande nexus...... cosi' ci risparmi 7-8 pagg di discussioni....
ciao coronas guarda che un po'ti sei risposto da solo.... e' principalmente una questione di distribuzione del peso e quindi di assetto sugli sci peraltro sciando come stai facendo stai sciando "vecchia maniera" mentre il nuovo credo con le attuali geometrie degli sci e' distribuire il peso su entrambi gli attrezzi
prendi un maestro non te ne pentirai soprattutto ora che ti dichiari ancora principiante correggere i difetti di impostazione e' fondamentale xche' dopo diventa piu' difficile correggere certe abitudini e/o automatismi e - come intende dirti nexus - leggere qui 7-8 pagg di roba non e' la stessa cosa pensa che per "imparare" correttamente a sciare ci sono anche esercizi che prevedono la sciata solo su uno sci (sia l'esterno che l'interno)..... |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino