Autore |
Discussione |
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:52:24
|
Citazione: Messaggio inserito da sellata
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Forse rischiano troppo, in SL?
E che semplicemente, acuti di Costazza a parte, il resto della squadra è di livello medio-basso
Io non sono dello stesso avviso! Se togli la Ceresa che è in crisi nera, e la Schnarf che era un pò fuor d'acqua in quest'occasione, le altre si sono comportate tutte bene. Persino quelle che sono uscite stavano andando belle spedite, avendo incrementato il loro vantaggio all'intermedio. Sia Dionisia che Nicoletta sanno bene che chi non risica non rosica e si sono comportate di conseguenza, la prossima volta andrà meglio, l'importante è che l'atteggiamento continui ad essere questo, di aperta sfida alla pista. |
Modificato da - AFIS_25 in data 13 gen 2008 12:56:06 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:53:28
|
poi irene Curtoni prende punti per la prima volta, un posto in più se non sbaglio, no? e poi 16°, bravissima. almeno vediamo le cose positive, definire di livello medio-basso le nostre mi sembra un pochino ingeneroso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:53:38
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
d'accordo che non ci sono tantissime italiane in slalom, ma quelle che ci sono sono da prime 10. la Moelgg andava benissimo nella prima, la Karbon e la Gius andavano come treni, davano almeno mezzo secondo alla Riesch e alla fine la Riesch è arrivata 6°. le inforcate ci stanno nello slalom, hanno inforcato anche altre, se non attacchi in questo slalom prendi 3 secondi, se fossero arrivate a tre secondi senza attaccare adesso saremmo qui a dire: perchè non hanno attaccato? denise e nicole hanno attaccato alla morte, purtroppo è andata male, ma è così che bisogna fare, brave.
Vabbè, diciamo livello medio...non possiamo certo considerarci una potenza in slalom.
Ma sicuramente le cose vanno molto meglio di qualche anno fa indubbiamente, ricordo alcuni slalom senza azzurre a punti e non è passato tanto tempo da quei periodi. |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:55:09
|
appunto, per cui alzerei la valutazione a medio-alto. si attacca e si può sbagliare ed uscire, ma l'atteggiamento è quello giusto. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:55:24
|
Citazione: Messaggio inserito da sellata
E che semplicemente, acuti di Costazza a parte, il resto della squadra è di livello medio-basso
Ho qualche dubbio. Moelgg Karbon e Gius sono assolutamente da primo gruppo. Abbiamo 4 atlete potenzialmente da prime 5 in ogni gara a mio avviso. Livello medio basso mi sembra un pò riduttivo. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:58:00
|
Beh, quoto Sellata: per parlare di livello medio-alto, aspetterei che gli intermedi si trasformino in risultati finali, Costazza a parte |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 13 gen 2008 12:58:49 |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:58:42
|
Citazione: Messaggio inserito da kaleos
[quote]Messaggio inserito da sellata
E che semplicemente, acuti di Costazza a parte, il resto della squadra è di livello medio-basso <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Moelgg Karbon e Gius sono assolutamente da primo gruppo
Ho parzialmente corretto la mia affermazione in effetti un pò dura, ma se erano assolutamente da primo gruppo sarebbero nel primo gruppo e non nel secondo.
Soprattutto la Moelgg in slalom non mi convince da un pò, mi sembra più impostata sul gigante in questo momento |
I NUOVI FENOMENI!!!
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:06:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Beh, quoto Sellata: per parlare di livello medio-alto, aspetterei che gli intermedi si trasformino in risultati finali, Costazza a parte
Infatti la Karbon, che non andava a punti in slalom dalla notte dei tempi, mi pare che qualche risultato fino a due slalom fa li ha fatti,...
...non credevo che per essere considerati di livello medio-basso bastasse saltare due slalom dopo due intermedi in vantaggio...
...rendetevi conto che non state parlando delle ultime arrivate e i risultati, anche dalla Gius e dalla Moelgg, ci sono stati.
Certe valutazioni mi sembrano schizofreniche, bisognerebbe essere un pò più equilibrati e fermarsi a pensare e ripensare a quello che ha fatto l'atleta, prima di orientare le dita sulla tastiera. Fino a qualche tempo fa se una delle nostre arrivava nelle 15 con tempi mediocri era grandissima, ora che abbiamo delle ragazze che scendono spaccando tutto e, come succede quando si scende a tutta, qualche volta inforcano, sono di livello medio-basso. Bah... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:11:23
|
[quote]Messaggio inserito da AFIS_25 Fino a qualche tempo fa se una delle nostre arrivava nelle 15 con tempi mediocri era grandissima, ora che abbiamo delle ragazze che scendono spaccando tutto e, come succede quando si scende a tutta, qualche volta inforcano, sono di livello medio-basso. Bah... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quello lo diceva solamente l'amico Humdrum |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 13 gen 2008 13:11:45 |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:15:12
|
A parte la Costazza che sta facendo una grandissima stagione...le altre
Moelgg: 14° 15° 19° 19° e due uscite Gius: 9° 13° 17° 24° e due uscite Karbon: 10° 11° 25° 28 e due uscite Curtoni: 16° e un'uscita Ceresa: 24° tre non qualifiche e due uscite
Non mi sembrano bilanci leggendari, ecco tutto...nota di merito in più per la Karbon che all'inizio partiva con pettorali altissimi.
Livello medio-alto secondo me vuol dire piazzare con continuità 3 atlete nelle 10 e 4 nelle 15, mica ho detto che sono scarse.
Io poi parlo dello slalom, in gigante stanno facendo cose straordinarie |
I NUOVI FENOMENI!!!
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:19:26
|
E' ovvio che le notazioni critiche siano riferite allo SL, ed anche alle discipline veloci se vogliamo, mentre nel GS siamo la squadra più forte, al momento |
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:25:59
|
Vi vedo in difficoltà comunque, avete dovuto finalmente spiattellare i dati e dovuto fare i distinguo, quindi rispetto alla lapidaria sentenza di prima non rimane praticamente più niente, anche perchè quei dati non dimostrano il livello medio-basso secondo me. Grazie mille. |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:44:34
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Vi vedo in difficoltà comunque, avete dovuto finalmente spiattellare i dati e dovuto fare i distinguo, quindi rispetto alla lapidaria sentenza di prima non rimane praticamente più niente, anche perchè quei dati non dimostrano il livello medio-basso secondo me. Grazie mille.
Se questo è il tono diventa inutile anche discutere comunque...
Io mi riferivo solo allo slalom, ho già scritto che il primo giudizio è stato un pò troppo duro, cos'altro devo fare dire che siamo l'Austria in slalom?
|
I NUOVI FENOMENI!!!
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:56:07
|
Se in un Forum non si discute, del resto, cosa si dovrebbe fare? Solamente limitarsi ad applaudire acriticamente? |
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 13:58:12
|
d'accordissimo con Bruno: la squadra italiana di slalom è, dopo tanti anni, di livello medio-alto. La Costazza è stabilmente da prime 5, Karbon e Gius oggi sarebbero arrivate a ridosso del podio se non fossero uscite, la Curtoni alla seconda gara che fa è già sedicesima, e c'è anche la Moelgg...fossero tutte così le squadre di livello medio-basso... |
|
|
Discussione |
|