Veramente la "Coppona" ha già avuto l'onore di averla in gara lo scorso 29 dicembre nello slalom di Lienz.
Citazione:Messaggio inserito da elpampa
Credo che non ci sia tanto da sorridere se nelle trenta c'è solo la Curtoni, anzi io mi preoccuperei e non poco. Non capisco perchè in Coppa del Mondo le ragazze vanno bene e in Coppa Europa male. Colpa dei tecnici o delle atlete???
Ho controllato quante vittorie avevamo l'anno scorso in coppa Europa all'8 gennaio: 0! Adesso ne abbiamo già 2 (una in superg grazie alla Candiago ed una in slalom grazie alla Curtoni); ciò vuol dire che ora abbiamo già fatto meglio in termini di vittorie totali rispetto all'anno scorso, quando rimasero limitate alla sola affermazione della Mazzotti nella libera a Sankt Moritz. Ora, tenendo conto di ciò e ribadendo che: 1) in questo momento i soldi spesi per la coppa Europa dalla federazione italiana sono davvero pochini; 2) le ragazze italiane si sono allenate davvero poco rispetto alle altre, sia per quanto scritto al punto 1) sia per motivi personali; 3) le classifiche di coppa Europa ormai sono sempre contaminate da tante atlete di coppa del mondo (almeno una trentina ogni gara) e quindi debbono essere lette anche alla luce di ciò; 4) come diceva qualcuno che mi ha preceduto, le nostre scendono quasi sempre con numeri impossibili;
Tenuto conto di tutto questo non possiamo fare altro che dire "brave nonostante tutto!" e continuare a sostenerle, auspicando che la lista dei successi - di qui alla fine della stagione - si arricchisca di altri trionfi.
Modificato da - AFIS_25 in data 08 gen 2008 23:34:50