Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2008 : 21:07:01
|
"Go Deni, Go": il nuovo inno della Coppa del Mondo di Luca Perenzoni
Go Deni, Go
Go Deni, Go
Go Deni, Go go go go
E' questo semplice canto che in queste settimane spopola nei parterre di Coppa del Mondo. Ad intonarlo il sempre più rumoroso gruppo di tifosi di Denise Karbon, che partendo da Castelrotto segue la propria illustre concittadina in giro per l'Europa. Sono gli Hipp Hopp, un gruppo di una dozzina di amici che già nel 2000 avevano deciso di unirsi, per tifare e divertirsi tifando Denise. L'occasione per iniziare fu la consueta festa dei Kastelruther Spatzen, quel complesso di cui lo zio di Denise è leader, che nel corso degli anni si è ritagliato un ruolo di preminenza nella Mitteleuropa. Dall'opera degli stessi musicisti è poi nata una vera e propria canzone che inneggia alla Karbon e che ha fatto da colonna sonora in tutti questi anni, sia che Denise vincesse, sia che fosse costretta a leccarsi le ferite per uno qualsiasi dei tanti infortuni. C'erano, e non poteva essere altrimenti, anche gli Hipp Hopp oggi a Spindleruv Mlyn ed era il "Go Deni Go" a risuonare durante le interviste di rito: "E' un sogno, non mi sarei mai aspettata di riuscire a vincere su questa pista. Credo sia stata la mia vittoria più difficile. Il piano iniziale sembrava infinito e sapevo che lì avrei perso molto e che dovevo poi dare tutto nella seconda parte di gara. In questo periodo tutto mi viene semplice ed ora non mi resta che riprendere a lavorare in vista del gigante di Maribor. Nei prossimi giorni saremo a Tarvisio per qualche allenamento in preparazione alla gara slovena, ma prima c'è da pensare allo slalom di domani dove finalmente partirò con un bel numero (il 17)."
Da Soelden a Spindleruv Mlyn ne è passata di strada, ma Denise è sempre la stessa, vincente e trascinatrice, sempre col sorriso pronto ad accendersi. E non potrebbe essere altrimenti visto che il filotto di vittorie di quest'inverno la inserisce di diritto tra le ragazze più vincenti della storia azzurra. Anche oggi, come a Lienz, Denise è riuscita nell'impresa di segnare il miglior tempo di manche in entrambe le frazioni, a testimonianza che il dominio è davvero assoluto. Sulle ali dell'entusiasmo, Deni vola su ogni pista e terreno, sul tecnico e sul filante, senza lasciare spazio alle avversarie. Ed il successo odierno le consente di scalare ulteriormente le varie classifiche: in quella di gigante procede a punteggio pieno, con più di 180 punti di margine su Lizi Goergl. Nella generale è addirittura quinta, a soli 100 lunghezze dalla leader, Nicole Hosp che a contrario della Karbon può contare su 5 discipline. Insomma, un grande piccolo gigante che non ha alcuna intenzione di interrompere il proprio volo: troppa è la voglia di ripagare tanti anni di sofferenze per dormire sugli allori; questa Denise ha ancora fame di vittorie e le vittorie arriveranno, magari non la prossima gara, forse in quella dopo, ma arriveranno.
Domani intanto tocca allo slalom. L'estrazione dei numeri di partenza continua a riservare spiacevoli sorprese alla squadra azzurra, con Chiara Costazza che ha pescato il "solito" numero alto: la fassana partirà col 15, poco prima delle altre azzurre, la stessa Karbon (17), Nicole Gius (20) e Manu Moelgg (21) con Annalisa Ceresa (30) che punterà a portare fieno in cascina su una pista che potrebbe vederla protagonista. A chiudeere il sestetto azzurro, senza velleità particolari, sarà Camilla Alfieri (61): come oggi prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30: forza Chicca, forza ragazze, che l'appetito vien mangiando e l'Italia dello sci vuole continuare a scoprire questa valanga del nuovo millennio.
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 01:04:04
|
forza Ragazze,l'italia vi guarda |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 01:42:22
|
mi sembra "Vola Paloma Blanca" che ascoltavo a Capodistria 30 anni fa.... pensavo invece fossero state prese in prestito le note della celeberrima "Johnny be good" poteva diventare
"Go Deni Go Go Go Deni GO Go always the first"
varianti possibili per la chiusura: - Dani the first - Dani be first - Dani is good
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|