Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 16:37:14
|
Undici ragazze in viaggio verso l'Est di Luca Perenzoni
Squadra che vince non si cambia. Hanno pensato questo i tecnici Stefano Costazza e Christian Thoma dopo la gloriosa tappa di Lienz e Much Mair non ha potuto che sposare questa filosofia: ecco quindi che la lista delle convocate per la prossima tappa di Splinderuv Mlyn rispecchia piuttosto fedelmente quella delle ragazze presenti nell'Osttirol la settimana scorsa, con l'unica eccezione di Federica Brignone, impegnata ancora per poche settimane con il corso per l'ingresso nell'Arma dei Carabinieri. Questa mattina quindi si sono imbarcate con destinazione Repubblica Ceca Chiara Costazza, Annalisa Ceresa, Manuela Moelgg, Denise Karbon, Camilla Alfieri, Giulia Gianesini, Irene Curtoni, Karen Putzer, Hilary Longhini, Nicole Gius e Giulia Candiago; undici ragazze attese da un viaggio piuttosto lungo, con una durata prossima alle dieci ore. Nei giorni scorsi probabilmente ci si è giocati i posti nel pulmino e gli ambiti posti in auto, ma il morale alto della squadra contribuirà di certo a rendere meno pesanti le ore passate in autostrada. Confermata quindi la squadra che ha gareggiato nello slalom di Lienz, mentre in gigante dovrebbe competere Chiara Costazza.
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 17:06:40
|
Povere ragazze, che viaggetto! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 17:07:18
|
Secondo me verranno schierate così:
Slalom Gigante (8 posti WCSL + 1 extra): Camilla Alfieri, Giulia Candiago, Chiara Costazza, Giulia Gianesini, Nicole Gius, Denise Karbon, Hilary Longhini, Manuela Moelgg e Karen Putzer;
Salom Speciale (7 posti WCSL): Giulia Candiago (o Camilla Alfieri), Annalisa Ceresa, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicole Gius, Denise Karbon e Manuela Moelgg. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 18:00:19
|
elimina la Alfieri dallo speciale e hai ottenuto la squadra corretta |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
cape
Sequenza di curve di base
318 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 18:30:57
|
sia Costazza che Candiago sono fuori dalle 100 coi punti fis di gigante, quindi non si possono schierare tutte e due, se ho capito bene il meccanismo. ho paura che un posto in gigante rimarrà vuoto! |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 19:13:07
|
Esatto Cape. Solo una tra Costazza e Candiago può essere impegnata in gigante al momento. La Longhini, pur essendo oltre la 100ima posizione, rientra ancora nelle prime 60 della WCSL e quindi può partecipare comunque. |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 19:15:18
|
Chi le ha fatte queste regole? Sono insopportabili, anche perchè bisogna fare un sacco di calcoli! |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 19:17:59
|
Beh, non mi sembra che siano così complicati dai...le regole ci sono dappertutto, nell'atletica ci sono i minimi!
Dopotutto bisogna pur fare in modo che gareggi gente di un certo valore, dai... |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 19:26:56
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Beh, non mi sembra che siano così complicati dai...le regole ci sono dappertutto, nell'atletica ci sono i minimi!
Dopotutto bisogna pur fare in modo che gareggi gente di un certo valore, dai...
Infatti nell'atletica - ad olimpiadi, mondiali e continentali - vigono le seguenti regole: massimo 3 atleti in ogni gare fra quelli che abbiano raggiunto i minimi prescritti dalla federazione. Ai mondiali ed ai continentali si può schierare, in più, il campine uscente. Tutto qui, semplicissimo. Nello sci invece è tutto più contorto: la quota base cui può accedere solo colui che rientri meno di 120 punti fis; la quota nazionale che viene calcolata secondo i posti detenuti in WCSL, però solo entro le prime 60 posizioni e se non ci sono proprio quegli atleti, essi possono essere rimpiazzati solo da chi sia fra i primi 60 della WCSL o nei primi 100 della FIS oppure abbia 400 punti nella WCSL generale. Inoltre i qualficati continentali possono accedere solo se sono fra i primi 350 della classfica fis e poi altre regole che non ho capito. Sono anche parecchio contraddittorie perchè se una esordiente qualificata tramite continentale può andare anche se ha più di 120 punti fis (ma sta nelle 350) non vedo perchè anche l'atleta base e le rimpiazzanti non dovrebbero essere prese in questo modo. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 20:13:55
|
No Afis, ai mondiali e olimpiadi le nazioni hanno contingenti bloccati a 4.
nella Golden League e negli altri meeting internazionali di atletica (equiparabili alla Coppa del Mondo) accede chi ha il merito (minimi) ma gli organizzatori devono rispondere a precisissime direttive per il numero massimo di atleti della stessa nazione in ogni gara, oltre ad un numero minimo di nazioni presenti. Ti assicuro che sono calcoli anche più difficili e con maggiori variabili di una prova di Coppa del Mondo di sci.
|
Modificato da - perlu in data 02 gen 2008 20:14:36 |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 20:14:34
|
...ma secondo voi, la Morandini ha qualche possibilità di fare gare di Coppa del Mondo?
|
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 20:16:04
|
Possibilità ne ha, ma deve prima lanciare segnali decisamente migliori in CE: speriamo già dal prossimo appuntamento di Turnau.
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 20:26:02
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
No Afis, ai mondiali e olimpiadi le nazioni hanno contingenti bloccati a 4.
nella Golden League e negli altri meeting internazionali di atletica (equiparabili alla Coppa del Mondo) accede chi ha il merito (minimi) ma gli organizzatori devono rispondere a precisissime direttive per il numero massimo di atleti della stessa nazione in ogni gara, oltre ad un numero minimo di nazioni presenti. Ti assicuro che sono calcoli anche più difficili e con maggiori variabili di una prova di Coppa del Mondo di sci.
Ma nello sci hanno contingenti di 4, nell'atletica non più di tre e solo negli eventi non olimpici si può ripresentare il vincitore uscente, cosa che si può fare anche ai mondiali di sci. Della Goledn League non mi sono occupato e non so niente per un solo motivo: la RAI non la manda quasi mai più in onda e quindi, perse le informazioni del commentatore (l'ottimo Bragagna) è difficilissimo reperire notizie approfondite sulle regole di qualificazione, al massimo si possono cogliere i risultati grazie ai siti.
Comunque, per tornare al nostro discorso, rimanendo ferma la WCSL come riferimento per il numero massimo di atleti per nazione, basterebbe prevedere che possono essere schierati tutti gli atleti che non hanno più di 120 punti fis sul groppono, sia nella "quota base" che come qualificato continentale che come rimpiazzo di atleta in "quota nazionale". |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 20:59:23
|
scusate un po' ma..aereo no? costa troppo? |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 21:59:41
|
Ah, ribadisco che mi sembrano anche parecchio contraddittorie perchè se una vincitrice o piazzata nelle coppe continentali di specialità (il più delle volte un'esordiente) può andare anche se ha più di 120 punti fis (basta che sia entro la 350a posizione) non vedo perchè anche l'atleta base e le rimpiazzanti non dovrebbero essere schierate in base a questo criterio.
Inoltre vi chiedo di controllare meglio, perchè secondo i miei calcoli a questo punto forse, in base alle atlete convocate, potremmo addiruttura perdere 2 posti e non 1, fra quelli a cui abbiamo diritto. Magari mi sbaglio, spero. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2008 : 22:15:49
|
buon viaggio e...FORZA RAGAZZE! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
|
Discussione |
|