Ciao a tutti. Sono nuovo e approfitto subito per farvi i complimenti a tutto il forum. Sono deciso a cambiare i miei vecchi sci Volkl (s11 granturismo) in un paio di piu performanti e adatti alle mie esigenze. Ho provato al noleggio un paio di Volkl Racetiger RC e mi sono trovato bene... anche se li ho sentiti un po "stancanti" Forse vorrei stare su uno sci piu versatile anche perche non cerco la velocita ma un po di tutto (scio con gente sia che fa gigante sia con lo snow ). Sono 1.93, peso 105kg, fisico muscoloso, livello argento con una sciata piu di potenza che di tecnica. Purtroppo posso spendere poco quindi sono orientato a sci di passate stagioni o buoni usati. (circa sui 200-250 euro) Mi piacerebbero molto i Nordica Spitfire... ma essendo nuovi costano sui 500 euro. Le alternative e le indecisioni sono tra questi: -Volkl P60 o recetiger RC -Fischer RX8 -Rossignol 8x Oversize
Forse però questi sci sono piu da gigante "leggero" che all mountain... o si comportano bene anche nelle curve strette? Che mi consigliate? non so che fare... sono esaurto ormai a tenere d'occhio ebay in erca di occasioni Ciao e grazie!
ciao, ben venuto tra noi "malati di sci"; se non erro le tue richieste sono quelle di uno sci all-mountain, cioè uno sci che ti permetta come prima cosa di farti progredire tecnicamente senza tralasciare maneggevolezza e precisione nell'eseguire i più svariati archi di curva da quelle ritmate in cortoraggio (in pista e fuori) sino a quelle più ampie ed in velocità sempre condotte e perchè no anche super; be a questo punto posso darti la mia esperienza nell'avere nella personale rastrelliera un HOT ROD Nitrous della Nordica. Grande sci dal target allmountain, che ti regala ottime sensazioni di guida qulunque sia il pendio, condizione di neve e velocità. se hai un minuto puoi leggere la mia recensione su questo sci, cliccando ppunto sul link qui di seguito: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12292
Modificato da - copilone in data 27 dic 2007 23:12:43