Autore |
Discussione |
|
ele369
2 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:44:30
|
mi spiego meglio io sono argento avanzato e vorrei diventare presto oro...ma siccome vado poche volte a sciare gli sci li noleggio e nel paese dove vado mi danno degli sci vecchi(cioè sono sciancrati, ma nn tanto nuovi) secondo voi questi sci limitano il raggiungimento del mio obiettivo?e poi semmai dovessi comprarmene 1 paio quali sci mi consigliereste?? da specificare sotto i 300€ perchè nn vado tanto volte a sciare e spendere tanti soldi sarebbero sprecati...
sono alta 1.70 e peso 52kg faccio sport ma nn a livelli agonistici
|
Modificato da - ele369 in data 27 dic 2007 19:18:10 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 17:46:14
|
....buonissima domanda...... non ho esperienze a riguardo... ma secondo me potrebbero limitarti....
per quanto riguarda il consiglio sull'acquisto... abbiamo bisogno di: Altezza Peso Preparazione Atletica
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 21:13:57
|
ciao Ele, nello sci come in altri sport, i materiali contano non solo per migliorare i cosidetti "tempi", ma per avere un'apprendimento sicuro ed efficace; soprattutto nello sci per raggiungere certi livelli tecnici si ha necessariamente bisogno di materiali all'altezza degli obbiettivi da perseguire (livello oro). es. non si potrebbero eseguire curve condotte o meglio super condotte in elocità se non si ha come minimo un RC: questo perchè lo sci di bassa gamma (easy o meglio quelli da noleggio per principianti)non ha le caratteristiche tecnologiche ( vedi reattività, flex longitudinale, durezza della spatola come della coda ecc...) per permetterti di effettuare curve di livello oro e più. Io ti consiglio di acquistare anche un buono usato(RC di qualunque marca), vedrai la differenza la noterai fin dalla prima curva. |
|
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 11:04:09
|
D'accordissimo con Copilone. Non dimenticarti però anche degli scarponi. Spessissimo si vedono sciatori con sci super/iper/mega e scarponi da discarica o da principiante.
ciao |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 15:17:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ele369
sono alta 1.70 e peso 52kg faccio sport ma nn a livelli agonistici
@ Ele, la scarpa comunque è importante tanto quanto lo sci; ma dato il tuo peso, credo che un all round top vada più che bene, diciamo con plastiche che non superano i 110/ 120 di durezza. Quasi tutte le aziende hanno in catalogo degli ottimi scarponi con queste caratteristiche, bisogna solo provare, provare, provare finche non trovi quello giusto per il tuo piede. |
|
|
|
|
Discussione |
|