Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 certi sci posso limitarti??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ele369

2 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 16:44:30   Permalink alla discussione Invia a ele369 un Messaggio Privato Aggiungi ele369 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiego meglio io sono argento avanzato e vorrei diventare presto oro...ma siccome vado poche volte a sciare gli sci li noleggio e nel paese dove vado mi danno degli sci vecchi(cioè sono sciancrati, ma nn tanto nuovi) secondo voi questi sci limitano il raggiungimento del mio obiettivo?e poi semmai dovessi comprarmene 1 paio quali sci mi consigliereste?? da specificare sotto i 300€ perchè nn vado tanto volte a sciare e spendere tanti soldi sarebbero sprecati...

sono alta 1.70 e peso 52kg faccio sport ma nn a livelli agonistici

Modificato da - ele369 in data 27 dic 2007 19:18:10

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 17:46:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....buonissima domanda......
non ho esperienze a riguardo... ma secondo me potrebbero limitarti....

per quanto riguarda il consiglio sull'acquisto... abbiamo bisogno di:
Altezza
Peso
Preparazione Atletica

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 21:13:57   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Ele, nello sci come in altri sport, i materiali contano non solo per migliorare i cosidetti "tempi", ma per avere un'apprendimento sicuro ed efficace;
soprattutto nello sci per raggiungere certi livelli tecnici si ha necessariamente bisogno di materiali all'altezza degli obbiettivi da perseguire (livello oro).
es. non si potrebbero eseguire curve condotte o meglio super condotte in elocità se non si ha come minimo un RC:
questo perchè lo sci di bassa gamma (easy o meglio quelli da noleggio per principianti)non ha le caratteristiche tecnologiche ( vedi reattività, flex longitudinale, durezza della spatola come della coda ecc...) per permetterti di effettuare curve di livello oro e più.
Io ti consiglio di acquistare anche un buono usato(RC di qualunque marca), vedrai la differenza la noterai fin dalla prima curva.

renntiger
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2007 : 11:04:09   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordissimo con Copilone. Non dimenticarti però anche degli scarponi. Spessissimo si vedono sciatori con sci super/iper/mega e scarponi da discarica o da principiante.

ciao

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2007 : 15:17:59   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ele369

sono alta 1.70 e peso 52kg faccio sport ma nn a livelli agonistici

@ Ele, la scarpa comunque è importante tanto quanto lo sci;
ma dato il tuo peso, credo che un all round top vada più che bene, diciamo con plastiche che non superano i 110/ 120 di durezza.
Quasi tutte le aziende hanno in catalogo degli ottimi scarponi con queste caratteristiche, bisogna solo provare, provare, provare finche non trovi quello giusto per il tuo piede.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi. Snitz Forums 2000