Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 28-29/12 - Lienz: GS, SL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 14:25:21   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Apro il topic con un pò di anticipo per segnalare alcune novità tra le convocate per le gare austriache.

Infatti ci sarà l'esordio per Irene Curtoni e Giulia Candiago, entrambe vincitrici in CE in questo avvio di stagione(anche se la Candiago ha vinto in super-g).

Ma c'è un'altra grande novità ed è la convocazione della 17enne Federica Brignone, figlia di Maria Rosa Quario e una delle grandi speranze dello sci italiano.

Le altre 9 sono Costazza, Ceresa, Moelgg, Karbon, Gius, Putzer, Alfieri, Gianesini e Longhini

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - perlu in data 24 dic 2007 12:32:07

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 15:08:28   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che la figlia d'arte faccia un buon esordio, anche senza pretendere miracoli

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 17:23:41   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sara la prima gara di Coppa del Mondo anche per Lara Gut

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 17:30:08   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un'altra grande speranza

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 18:48:37   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut? Possibile avere più informazioni?

RUNGGALFILL PETER

sellata

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 18:59:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Ragazzina del '91 ticinese di Comano, già in grado di andare sul podio in CE a neanche 16 anni...l'ho vista sciare recentemente proprio in Coppa Europa e possiede davvero numeri importanti.

Ha anche vinto il marzo scorso gli assoluti svizzeri in super-g mettendosi dietro gente che si chiama Schild, Berthod e Aufdenlatten .

E'la quarta svizzera-italiana a gareggiare in CdM dopo Doris De Agostini, Michela Figini e Caterina Dieschi

I NUOVI FENOMENI!!!

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 19:04:10   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Danche Sellata

RUNGGALFILL PETER

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 20:36:30   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Apro il topic con un pò di anticipo per segnalare alcune novità tra le convocate per le gare austriache.

Infatti ci sarà l'esordio per Irene Curtoni e Giulia Candiago, entrambe vincitrici in CE in questo avvio di stagione(anche se la Candiago ha vinto in super-g).

Ma c'è un'altra grande novità ed è la convocazione della 17enne Federica Brignone, figlia di Maria Rosa Quario e una delle grandi speranze dello sci italiano.

Le altre 9 sono Costazza, Ceresa, Moelgg, Karbon, Gius, Putzer, Alfieri, Gianesini e Longhini

Più o meno come dovrebbero essere schierate le new entry? Si sa già qualcosa?

sellata

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 23:06:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, abbiamo 7 posti sia in gigante che in slalom.

In slalom suppongo che gareggeranno le 5 "titolari", più Alfieri e Curtoni visto che la Merighetti non ci sarà

In gigante oltre alle solite 4, certamente la Alfieri che ha il posto fisso. Candiago e Brignone sono in lizza per gli ultimi due posti con Longhini e Gianesini

Occhio però, in CE la Brignone hao fatto sempre meglio di Longhini e Gianesini. La Candiago ha due noni posti a Levi e la vittoria in super-g a Davos.

Insomma non sorprendiamoci se gareggeranno in gigante proprio le due "new entry"

I NUOVI FENOMENI!!!

cape
Sequenza di curve di base

318 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 23:30:52   Permalink al post Invia a cape un Messaggio Privato Aggiungi cape alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Longhini in gigante dovrebbe avere il suo posto avendo già fatto punti in cdm quest'anno e l'anno scorso: ha bisogno di fare punti per risalire la WCSL e provare a entrare nelle 30.
più che altro in slalom non sono sicuro che ci sia l' Alfieri come dici tu..
comunque nn mi quadrano i conti: mi sa che qualcuna resterà fuori

Modificato da - cape in data 23 dic 2007 23:39:48

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 00:23:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In gigante ne abbiamo 8: le 4 nelle 30 + Longhini + Alfieri + Gianesini + Candiago/Brignone
slalom: le 4 nelle 30 + Karbon + Curtoni + Candiago/Brignone

Ovviamente la Alfieri non dovrebbe fare slalom visto che nelle gare precedenti l'ha fatto "perche' non c'era nessun altra che lo potesse fare" per sua stessa ammissione e cio' comporterebbe un'atleta convocata inutilmente

L'importante e'qualificarsi

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 00:30:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono curioso di vedere le tre ragazzine alla prova di CdM..non aspettiamoci grandi cose sin da subito però...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 08:02:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Da "La Regione Ticino" di venerdì 21.12.07:

Citazione:
Sci/La 16enne di Comano debutterà il 28 nel gigante di Lienz

Lara Gut in Coppa!

Selezione assicurata con il sesto posto in specialità a Courchevel

Doris De Agostini, Michela Figini, Caterina Dietschi e adesso Lara Gut. Il Ticino del­lo sci porta un’altra sua ragaz­za in Coppa del Mondo. Per la sedicenne talentuosa sciatrice di Comano il debutto avverrà venerdì 28 dicembre nel gigan­te di Lienz. Una selezione che Lara si è meritata sul campo grazie al sesto posto ottenuto mercoledì nel gigante di Cop­pa Europa di Courchevel. I tec­nici di Swiss Ski avevano mes­so come condizione un buon risultato in Francia. Detto, fat­to. Una convocazione che can­cella quindi i malintesi e le tensioni che si erano verificate nelle ultime settimane. Per Lara arriva il grande ed atteso momento di conoscere il mon­do dello sci che conta. Una “prima” da interpretare al me­glio, senza pressioni o altro, ma un’occasione per respirare l’aria di una Coppa del Mondo che per lei diventerà, di sicuro, quotidianità fra non molto. Del resto gli allenatori elvetici che da tempo la seguono non vogliono correre rischi e nem­meno “bruciarla”, quindi cer­cano di portarla nell’élite dello sci mondiale passo dopo passo. La Coppa Europa diventa l’i­deale palestra per crescere e poi di tanto in tanto (almeno in questa stagione) delle compe­tizioni in Coppa del Mondo. Per adesso c’è il gigante, ma nella sua tabella di marcia ar­riveranno anche le prove di ve­locità.
La condizione di Lara è già eccellente se guardiamo anche ai risultati ottenuti in queste settimane. In Coppa Europa spiccano il 9° e il 15° posto in slalom a Rovaniemi, il 6° in Super-G e il 13° nella Super­Combinata di Davos, il 6° posto in gigante a Courchevel. Inol­tre vanno aggiunti un 2°, un 5° e un 6° posto in altrettanti Su­per-G FIS disputati a Davos.

È arrivato il momento del debutto in Coppa del Mondo

Bravissima Lara!

TICINO alé!

Modificato da - dani1965 in data 24 dic 2007 08:05:54

sellata

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 11:38:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo chissà cosa proverà Maria Rosa Quario a scrivere della figlia in futuro...

A proposito...guardate cosa ho trovato:

23-03-2006, la Brignone vince il titolo italiano aspiranti di discesa a S.Caterina Vafurva:

La mia scatenata figlia d’arte che domina la neve cantando

di Maria Rosa Quario - giovedì 23 marzo 2006, 00:00 Stampa Dimensioni Versione PDF Invia ad un amico Vota1 2 3 4 5 Risultato
Un articolo su mia figlia. Temevo e allo stesso tempo speravo che prima o poi sarebbe successo, non pensavo però così presto. La notizia è questa: Federica Brignone, quindici anni e mezzo, ha vinto ieri a Santa Caterina Valfurva il titolo italiano aspiranti di discesa (quello assoluto è andato a Nadia Fanchini che ha battuto la sorella Elena). Dieci giorni fa a Pozza di Fassa aveva già vinto l’oro in slalom, gigante e combinata, oltre al bronzo in superG. La categoria aspiranti comprende i nati negli anni 1989 e 1990, Fede è del 1990, corre quindi con atlete più vecchie, e anche questa è una notizia. Ma la notizia più notizia, quella che da sempre accompagna ogni sua «impresa», è che Federica è figlia d’arte.

Figlia mia, appunto. Lei non sopporta questa definizione, ma in realtà se ne frega altamente. A chi le chiede cosa ha preso dalla mamma risponde «niente», esaltando invece le doti del papà, Daniele, che campione non è mai stato, ma che in effetti riesce bene nello sci e nell’atletica, nel golf e nella pesca, è quel che si dice un talento polivalente. In famiglia lo siamo tutti. Amiamo lo sport più di ogni altra cosa, ci piace fare gare, anche fra noi. In realtà, e lei lo sa bene, dalla mamma Federica ha preso quella dote che nello sport viene chiamata mentalità vincente. Da quando è nata ha sempre adorato fare gare, di sci ma non solo. A scuola è competitiva e l’anno sorso si è meritata due borse di studio. Basta la parola gara per scatenare in lei motivazioni fortissime, ma sane. Se vince è felice, se perde non fa drammi, ma si impegna perché la cosa non avvenga più. Nello sci ha spesso vinto, ma più sovente perso.

Nelle categorie inferiori era sempre fra le migliori in Valle d’Aosta, corre per lo sci club Courmayeur, ma quando metteva piede nelle gare nazionali si portava a casa barcate di secondi. Normale, perché correva contro ragazzine dieci volte più allenate di lei, che fino all’estate scorsa ha vissuto tutto solo come un gioco. Dal luglio del 2005 ha cominciato a fare sul serio, con la squadra regionale: raduni sulla neve e un po’ di preparazione atletica, ma sempre e soprattutto divertendosi. Credo che questo sia il suo segreto. Anche se è nata e cresciuta in una famiglia che vive di sci (io scrivo, mio marito fa il maestro e l’allenatore), Fede non lo ha mai vissuto come un obbligo. A un anno e mezzo si è conquistata la sua prima attrezzatura «rubandola» in un negozio dove io e suo padre stavamo facendo acquisti: ha infilato le scarpe in due scietti di plastica, ha impugnato i bastoncini abbinati ed è uscita sulla neve. A due anni faceva già le curve ridendo come una pazza, non ha mai patito il freddo o la bufera, anzi li ha sempre amati. Quando nelle domeniche d’inverno la sveglia suona alle sei, scatta come una molla. Non patisce i viaggi, le scomodità, la fatica. In gara spesso scende cantando, mi ha confessato di averlo fatto anche ieri.

I NUOVI FENOMENI!!!

Modificato da - sellata in data 24 dic 2007 11:41:51

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:10:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella delle ragazzine che scendono cantando è vera,l'han sempre fatto,ho sentito anche la mia in un superg.cos'hanno nella testa non lo sò.
Quanto al babbo è giusto,cosa vorranno mai le mamme dalle femmine(scherzo)spero però abbia preso piede e testa da Mammina,Daniele l'ho conosciuto in qualche "discesa" da nonni in pensione a Borno più o meno quando nasceva Federica,troppo buono e "polivalente" come il sottoscritto.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:39:18   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa delle sciatrici canterine mi sorprende

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,28 secondi. Snitz Forums 2000