Autore |
Discussione |
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 10:41:16
|
Anche me incuriosisce molto una pista del genere, anche se sono convinto che alcuni angoli di alcuni tratti della Labirinti a Cortina o nella nera della Croda Rossa a Sesto Pusteria abbiano la stessa impressionante pendenza, ed è assolutamente emozionante affrontarli quasi saltando per curvare, sapendo che poi pochi metri sotto la pendenza si addolcisce!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 12:33:52
|
Ah... Ok, grazie Paul, ora ho un'idea più precisa .
... Comunque son tre anni che non "ripasso" la nera della Croda Rossa ... Sai com'è, vado sempre sull'Elmo ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 12:47:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
Anche me incuriosisce molto una pista del genere, anche se sono convinto che alcuni angoli di alcuni tratti della Labirinti a Cortina o nella nera della Croda Rossa a Sesto Pusteria abbiano la stessa impressionante pendenza, ed è assolutamente emozionante affrontarli quasi saltando per curvare, sapendo che poi pochi metri sotto la pendenza si addolcisce!!
Paul, tu che lo hai fatto ... come lo consideriamo il Paginone del Cornaccio, al Corno alle Scale? Oppure lo Strofinatoio??? Meritano una menzione tra le megapendenze brevi ma emozionanti ??
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 13:31:05
|
mah per me dopo una discesa ti sei rotto perchè (salvo casi isolati) su questi pendii non scii ma scendi e scommetto che il 90% degli sciatori si deve fermare dopo ogni curva.................mah |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 13:34:01
|
guarda.... condurre sulle nere fondamentalmente non è un grosso problema...... è la velocità che raggiungi che è pericolosa... |
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 14:02:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina
mah per me dopo una discesa ti sei rotto perchè (salvo casi isolati) su questi pendii non scii ma scendi e scommetto che il 90% degli sciatori si deve fermare dopo ogni curva.................mah
Quoto e aggiungo che sulle pendenze estreme ho una paura fottuta che mi si sganci lo sci, camminare per raggiungerlo e rimetterlo, se il fondo è ghiacciato (capita sempre così), è problematico, a volte si deve scendere con il sedere a terra, se invece si deve risalire ci vuole l'elicottero. Qui finisce il divertimento e incomincia la disperazione.
|
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 14:52:56
|
sinceramente se mi si dovesse sganciare uno sci su un pendio del genere,il mio ultimo pensiero sarebbe quello di raggiungere lo sci e rimetterlo...... casomai quello di riuscire a raggiungerlo senza essermi frantumato qualcosa! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 27 dic 2007 14:53:45 |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:01:45
|
Citazione: Messaggio inserito da BAKUNEN e BURZACCHINI
sinceramente se mi si dovesse sganciare uno sci su un pendio del genere,il mio ultimo pensiero sarebbe quello di raggiungere lo sci e rimetterlo...... casomai quello di riuscire a raggiungerlo senza essermi frantumato qualcosa!
A me è capitato qualche anno fa a Pila, ma ero quasi fermo in una curva (si fa per dire, era una derapata del c***o), ho fatto una fatica tremenda per fare quei dieci metri che mi dividevano dallo sci e rimetterlo. |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:24:53
|
l'unica è sperare che qualche santo te lo porti. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:58:17
|
E' bene che distinguiamo tra piste battute e non.. quella a Mayrhofen, come la nera di Croda Rossa o la Labirinti sono piste vertiginose ma battute (con i verricelli) comunque lisce, specie sulle massime pendenze.. la Staunies o il Canalone di Madesimo o i muri del Corno non sono battuti, benché accessibili dagli impianti, quindi i cumuli che si creano possono anche accentuare le pendenze del terreno, e scendere su piste non battute sicuramente stanca di più e impegna in maggior modo lo sciatore.
I muri del Corno che citi casf sicuramente come pendenza sono a livello di quelli più quotati sulle Alpi, quindi assolutamente consigliabili agli amanti del pendente, il problema è che sono davvero molto più corti, nel complesso quindi molto meno impegnativi |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 27 dic 2007 17:00:38 |
|
|
ele369
2 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 20:04:01
|
secondo voi 1 argento avanzato la fa col con il posteriore? il bello è ke se cadi nn ti fermi più.... |
Modificato da - ele369 in data 27 dic 2007 20:16:12 |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 20:14:33
|
mah,col posteriore non lo so..... di sicuro non la fa "sciando" |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 08:36:39
|
Bella pendenza per un bel cortoraggio con lo slalom (da gara)...
Peccato che nella lunga parte centrale penda tutta da una parte: preferisco allora La Gran Risa, forse non così pendente (arriva "solo" al 60%), ma orizzontale. |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2007 : 09:44:56
|
Bah, io ho appena rifatto due giorni fa la 3 di La Thuile ed è sempre una bellissima pista con il muro iniziale di "appena" 73 % di pendenza... Il fatto è - come è stato detto - che questi tratti ripidi sono sempre ghiacciati o con neve di cemento, per cui si finisce a derapare. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 19:24:28
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Bah, io ho appena rifatto due giorni fa la 3 di La Thuile ed è sempre una bellissima pista con il muro iniziale di "appena" 73 % di pendenza... Il fatto è - come è stato detto - che questi tratti ripidi sono sempre ghiacciati o con neve di cemento, per cui si finisce a derapare.
grande io salgo fra poche ore a La Thuile,in che condizioni è la 3?cmq secondo me è possibile anche sciare su questa pista,io mi diverto a fare dei bei cortoraggi oppure se la pista è libera liscia a simulare una mini DH con gli atomic 10.26 193cm,ma si arriva alla funivia distrutti,però ne vale la pena!!!!!!!!!
|
|
|
Discussione |
|