Autore |
Discussione |
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 06:27:41
|
vi siete dimenticati del primo tratto della Val di Mezdì, che dal gruppo del sella porta sulla salita del passo gardena... altra pendenza simpatica...
|
Modificato da - eugenio in data 23 dic 2007 06:49:55 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 09:46:22
|
Franky fidati, la foto è storta! L'ho vista di persona. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 23:09:48
|
meglio la forcella del pordoi (prima o poi nevicherà) |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 23:47:21
|
@skierx80 non hai trovato sassi?
@kaleos, io non l'ho mai vista dal vivo, ma dicono che fà veramente paura, se non ricordo male Blossom e paul devono averla fatta qualche volta.......sentiamo se ci raccontano qualcosa! |
|
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 09:14:19
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
@skierx80 non hai trovato sassi?
@kaleos, io non l'ho mai vista dal vivo, ma dicono che fà veramente paura, se non ricordo male Blossom e paul devono averla fatta qualche volta.......sentiamo se ci raccontano qualcosa!
...anch'io...in un momento di pazzia adolescenziale l'ho fatta!!!!!!! ma neanche sotto minaccia la rifarei... |
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 10:16:28
|
Mah, quella in Zillertal sembra tosta, il tratto "crudo" sembra pure lunghetto ... Per chi era a Hintertux gli impianti per quella pistina lì partono da Mayrhofen, il paese più importante che si incontra a metà circa della vallata.
Io non vado spesso a cercar disgrazie giù per i burroni : le esperienze che ho io di piste "ripide" sono la nera che scende dalla Croda Rossa di Sesto, qualche tratto della Sasslong e della Ciampinoi (che però non mi son sembrati così impegnativi) e la pista "alta" di Sestriere, quella dove han fatto il Gigante ai mondiali. Son sopravvissuto, si, e le racconto pure volentieri ... Ma per sciare davvero è meglio affrontare pendenze più "umane" ...
p.s. Sulla Sasslong mi son trovato bene perchè ho fatto come quelli della DH, per non aver problemi sui muri ripidi ho tirato una bella linea dritta e li ho saltati.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 11:59:24
|
@camilla, ma fà veramente così paura? |
|
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 12:11:46
|
...ADESSO SI, nn mi sogno neanche di rifarla!!!! sarà che ci tengo un pò di più alla mia incolumità...!!!
15 anni fa...un pò meno...
cmq se cerchi bene ne abbiamo discusso ampiamente, la scorsa primavera credo, sulle difficoltà e fascino di questa pista...
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 12:18:18
|
secondo mè se si trovano condizioni favorevoli, con qualche gobba e neve morbida la cosa è "facilemente" fattibile da un un buon sciatore. mentre se la neve è dura e compatta si rischia seriamente di andare a morire su certi pendii!!!!
cmq in un altro forum dicevano che questa pista non è quasi mai aperta quindi poterla fare la vedo sempre più dura. |
|
|
|
FAkk
Sequenza di curve di base
494 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 17:34:29
|
Dalla foto sembra la piavac del lusia......comunque franky, la Staunies è varamente di più, e ti vedi le rocce vicinissime... è più ski alpinismo che discesa normale. Il problema è che si spazzola molto e viene subito fuori il duro, ed è effettivamente quasi sempre chiusa perchè ci vuole tanta neve (fondo di sassi, niente innevamento, ripido che scarica ecc ecc...) ..ciao! |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2007 : 20:10:41
|
A vederlo in foto sembra davvero impressionante (che pendenza avrà?), però bisognerebbe esserci sopra per rendersi veramente conto di com'è. Molte piste viste dal basso fan paura, ma poi a farle non sono così impegnative...certo che quella lì però fa un bell'effetto..... |
|
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 00:19:43
|
ma anche la 3 di La Thuile non ha il a 78% di pendenza (o 73%)?
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
davidra
Cristiania
719 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 00:55:29
|
Forse a scendere di li riusciamo a scenderci più o meno tutti... ma come ha detto qualcuno ma chi è in grado di sciare su pendii del genere???.. ma poi anche se riuscissi avrei una fifa terribile di fare un'errore che potrebbe costarmi caro caro... mah meglio le piste normali e farle sciando ;) David - www.meteowebcam.it |
Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: www.METEOWEBCAM.IT |
|
|
Benjo77
Virata elementare
145 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 08:54:28
|
Anche scendere e sopravvivere ha il suo fascino... |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 09:49:10
|
Spesso scendere sulle nere mi rovina la giornata, sforzo troppo inutilmente le gambe e ne risento tutto il giorno. Come avete già detto derapando tutti riescono a scendere, ma non è sciare. Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a "condurre" con quelle pendenze? |
|
|
Discussione |
|