Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 chi ha coraggio 78% di pendenza!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 06:27:41   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi siete dimenticati del primo tratto della Val di Mezdì, che dal gruppo del sella porta sulla salita del passo gardena...
altra pendenza simpatica...

Modificato da - eugenio in data 23 dic 2007 06:49:55
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 09:46:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky fidati, la foto è storta!
L'ho vista di persona.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 23:09:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meglio la forcella del pordoi (prima o poi nevicherà)

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 23:47:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@skierx80 non hai trovato sassi?

@kaleos, io non l'ho mai vista dal vivo, ma dicono che fà veramente paura, se non ricordo male Blossom e paul devono averla fatta qualche volta.......sentiamo se ci raccontano qualcosa!

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 09:14:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

@skierx80 non hai trovato sassi?

@kaleos, io non l'ho mai vista dal vivo, ma dicono che fà veramente paura, se non ricordo male Blossom e paul devono averla fatta qualche volta.......sentiamo se ci raccontano qualcosa!

...anch'io...in un momento di pazzia adolescenziale l'ho fatta!!!!!!!
ma neanche sotto minaccia la rifarei...

"....ama la vita...vivi per amare..."

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 10:16:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, quella in Zillertal sembra tosta, il tratto "crudo" sembra pure lunghetto ... Per chi era a Hintertux gli impianti per quella pistina lì partono da Mayrhofen, il paese più importante che si incontra a metà circa della vallata.

Io non vado spesso a cercar disgrazie giù per i burroni : le esperienze che ho io di piste "ripide" sono la nera che scende dalla Croda Rossa di Sesto, qualche tratto della Sasslong e della Ciampinoi (che però non mi son sembrati così impegnativi) e la pista "alta" di Sestriere, quella dove han fatto il Gigante ai mondiali. Son sopravvissuto, si, e le racconto pure volentieri ... Ma per sciare davvero è meglio affrontare pendenze più "umane" ...

p.s. Sulla Sasslong mi son trovato bene perchè ho fatto come quelli della DH, per non aver problemi sui muri ripidi ho tirato una bella linea dritta e li ho saltati.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 11:59:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@camilla, ma fà veramente così paura?

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:11:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ADESSO SI, nn mi sogno neanche di rifarla!!!!
sarà che ci tengo un pò di più alla mia incolumità...!!!

15 anni fa...un pò meno...

cmq se cerchi bene ne abbiamo discusso ampiamente, la scorsa primavera credo, sulle difficoltà e fascino di questa pista...

"....ama la vita...vivi per amare..."

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:18:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo mè se si trovano condizioni favorevoli, con qualche gobba e neve morbida la cosa è "facilemente" fattibile da un un buon sciatore. mentre se la neve è dura e compatta si rischia seriamente di andare a morire su certi pendii!!!!

cmq in un altro forum dicevano che questa pista non è quasi mai aperta quindi poterla fare la vedo sempre più dura.

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 17:34:29   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dalla foto sembra la piavac del lusia......comunque franky, la Staunies è varamente di più, e ti vedi le rocce vicinissime... è più ski alpinismo che discesa normale. Il problema è che si spazzola molto e viene subito fuori il duro, ed è effettivamente quasi sempre chiusa perchè ci vuole tanta neve (fondo di sassi, niente innevamento, ripido che scarica ecc ecc...) ..ciao!

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2007 : 20:10:41   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A vederlo in foto sembra davvero impressionante (che pendenza avrà?), però bisognerebbe esserci sopra per rendersi veramente conto di com'è. Molte piste viste dal basso fan paura, ma poi a farle non sono così impegnative...certo che quella lì però fa un bell'effetto.....

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 00:19:43   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma anche la 3 di La Thuile non ha il a 78% di pendenza (o 73%)?

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

davidra
Cristiania

719 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 00:55:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di davidra Invia a davidra un Messaggio Privato Aggiungi davidra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse a scendere di li riusciamo a scenderci più o meno tutti... ma come ha detto qualcuno ma chi è in grado di sciare su pendii del genere???.. ma poi anche se riuscissi avrei una fifa terribile di fare un'errore che potrebbe costarmi caro caro... mah meglio le piste normali e farle sciando ;)
David - www.meteowebcam.it

Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: www.METEOWEBCAM.IT

Benjo77
Virata elementare

145 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 08:54:28   Permalink al post Invia a Benjo77 un Messaggio Privato Aggiungi Benjo77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche scendere e sopravvivere ha il suo fascino...

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2007 : 09:49:10   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spesso scendere sulle nere mi rovina la giornata, sforzo troppo inutilmente le gambe e ne risento tutto il giorno. Come avete già detto derapando tutti riescono a scendere, ma non è sciare. Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a "condurre" con quelle pendenze?
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,05 secondi. Snitz Forums 2000