Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 01:23:25
|
Anja Paerson guida il sindacato delle atlete di Matteo Pavesi
Non si sono ancora spente le eco della discesa scandalo di Aspen. C'è chi non vuole che situazioni del genere si possano ripetere e naturalmente le più agguerrite sono le atlete stesse, capeggiate da Anja Paerson. La campionessa svedese ha inviato una lettera alle colleghe proponendo sostanzialmente ad ogni nazionale di eleggere una atleta rappresentante e creare così un sindacato che abbia voce in capitolo nel prendere certe decisioni. Anche i tecnici si stanno muovendo nella stessa direzione, in modo che gli interessi dei comitati organizzatori, sponsor e televisioni non prevalgano sulla sicurezza e incolumità personali. Non è la prima volta che gli atleti tentano di fare la voce grossa eleggendo uno o più "sindacalisti" ma in passato esperienze analoghe sono durate poco...ci auguriamo invece che per il futuro gli atleti, cioè i veri protagonisti del Circo, siano protagonisti anche delle decisioni sulla loro stessa sicurezza.
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 01:39:25
|
Come detto i precedenti sono naufragati nel giro di mesi, neanche di anni...
...credo che sarebbe un passo da fare senza dubbio: magari un intervento servirà una volta a stagione, magari anche meno, ma l'importante sarebbe avere un "gruppo" che si oppone in qualche caso particolarmente critico.
Sarà appoggiato da tutti/e o no?
Gli interessi sono forti...e correre (finchè non ci si fa male) è sicuramente un vantaggio per chi non se la passa nell'oro. Staremo a vedere... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 07:51:35
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Sarà appoggiato da tutti/e o no?
Se si tratta del sindacato delle atlete allora saranno in parecchi a volerglielo "appoggiare"!
Sono arcisicuro poi che se lo guida la Paerson sarà un sindacato di peso! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 08:47:16
|
Dovrebbero riuscire a ottenere la compattezza che hanno i piloti di F1 nel circus, solo così si riuscirebbe ad essere, almeno, ascoltati... |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Kaiser_Franz
Cristiania
Emilia Romagna
805 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 15:40:37
|
E' da apprezzare e non avevo alcun dubbio che Anja ha a cuore le sorti della sua sicurezza e di quella delle colleghe. Bellissimo esempio di campionessa col cuore.....cose rare in altri sport piu mostrati in tv...vero ragazzi??
|
"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T. CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:14:27
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Citazione: Messaggio inserito da perlu
......
...........
Sono arcisicuro poi che se lo guida la Paerson sarà un sindacato di peso!
Hola
... o almeno con un gran |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:18:11
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Dovrebbero riuscire a ottenere la compattezza che hanno i piloti di F1 nel circus, solo così si riuscirebbe ad essere, almeno, ascoltati...
Hola
E la stessa cosa che ho pensato io, ma il vantaggio che hanno i piloti F1 e moto è che i circuiti li possono visitare molto prima e rimane tempo agli organizzatori per introdurre le modifiche. Invece in una gara di sci, i problemi ti possono venire quando ti svegli o nel momento della partenza, ed allora che tempo rimane per rimediare? |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:32:05
|
Nonno è una questione delicata, che è la caratteristica dello sci: l'imprevedibilità delle condizioni di pista, neve e meteo. L'ideale sarebbe avere un "delgato" che rappresenti gli atleti, magari un allenatore stimato di cui tutti si fidano e far prendere a lui le decisioni/formare il parere degli atleti prima della gara. capisco anche io che è difficile per un'atleta, anche se al top come Anja, fare la sindacalista quando magari c'è in gioco la sua vittoria, e la concentrazione va altrove! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:40:04
|
Hola
Buona l'idea del delegato, comunque la GPDA cominciò a funzionare quando Jacky Stewart e poi Lauda si misero in testa. |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:42:08
|
Sono d'accordo col nonno: grande = cuore grande, almeno la mia esperienza con le donne mi dice così ... e poi dopotutto mi è sempre stata simpatica, a differenza di gentaglia come Skaardal, che ho sempre trovato antipatico quando correva e che mò tocca constatare che pure è peggiorato invecchiando. Certo non basta solo un cuore grande purtroppo per fare la sindacalista e farlo bene, ci vuole anche la collaborazione delle altre innanzitutto, però è positivo che qualcosa si muova, vediamo come si sviluppa la cosa, io spero bene per tutte loro. |
Modificato da - AFIS_25 in data 15 dic 2007 16:43:00 |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 14:05:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Kaiser_Franz
E' da apprezzare e non avevo alcun dubbio che Anja ha a cuore le sorti della sua sicurezza e di quella delle colleghe. Bellissimo esempio di campionessa col cuore.....cose rare in altri sport piu mostrati in tv...vero ragazzi??
senza dubbio un bellissimo gesto della Paerson...speriamo che serva! |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 14:33:15
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Sono d'accordo col nonno: grande = cuore grande, almeno la mia esperienza con le donne mi dice così ....
Hola
Scusa ma te non hai capito niente, a me piaciono con i seni grandi non con il c**o grande!!!
P.S.: |
|
|
|
Discussione |
|