Autore |
Discussione |
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 18:48:51
|
Salve a tutti, ieri ho comprato da Decathlon un flacone di sciolina spray da 250 ml a 14 euro...con scritto "universal" -8/15°C della "Vola"...le istruzioni sono di spruzzare (dopo aver tenuto il barattolo al caldo???) lasciare asciugare e stendere con un panno e poi spazzolare se necesssario...(necessario?in che casi?) per voi funziona? E' meglio che lo faccio subito prima di sciare o magari il giorno prima...so che molti mi consiglieranno di farmelo fare da professionisti o di farlo coi giusti macchinari e scioline solide o altro, ma io volevo una roba da fare in 2 minuti e senza spendere una fortuna...GRAZIE
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 19:05:26
|
Quei tipi di sciolina vanno bene come "riportino" da fare dopo magari uno o due giorni di sci, quando non è ancora il caso di riportarli in laboratorio. Sono molto utili anche da portare in tasca e di dare un'occhiata a metà giornata alla soletta se è o meno il caso di dare una "spruzzatina" Possono essere anche utilizzate volendo anche come "finitura" dopo la sciolinature a caldo con il ferro. Rimangono comunque soluzioni da "cambio ruota" e non possono sostituire il lavoro del laboratorio o del ferretto, che vanno fatti peraltro previa pulitura della soletta. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 19:11:56
|
Ah dimenticavo: per la spazzolatura non occorre scervellarsi un granchè, basta un panno di lana e una spazzola in nylon, da utillizzare se sulla soletta c'è ancora un pò di siolina vecchia. Se invece cominciano ad essere belle evidenti le classiche striature bianche per me è meglio una solo passatina con il panno. Per fugare ogni dubbio ti consiglio ogni tanto di dare un'occhiatina alla discussione "vorrei tanto diventare ski-man" nella sezione Tecnica... |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 21:20:55
|
@ Calvin buonasera, quel tipo di rimedio non serve quasi a nulla o per almeno un paio di discese subito dopo nemmeno + l'ombra! Oltretutto dalla Deca.... fosse stata almeno Swix, Briko o Maplus........ |
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 21:49:15
|
Grazie...proverò e poi saprò dire una volta provato...vedremo...grazie comunque |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 00:14:52
|
anche io le prime volte usavo scioline spray, con il tempo sono passato al ferro e devi dire che è tutt'altra cosa!!! e poi che soddisfazione sciolinare gli da soli!!! |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 11:00:54
|
....senza fissarla a caldo? boh....
le uniche scioline spray di cui ho sentito parlar bene sono le maplus.... ma poi bisogna passarci il sughero, che un po' di calore lo sviluppa... |
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 12:05:10
|
Guarda, non lo so io ho letto le istruzioni sulla confezione e dicono solo di passare un panno e basta...vabbè, non è molto grave se non funziona...poi per i miei sci...andrà benissimo...non possono che migliorare... |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 13:07:59
|
.....beh... se provi una sciolinatura a caldo noterai sicuramente la differenza.... |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 23:17:15
|
Matt hai cambiato sci? |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2007 : 23:33:44
|
ebbene si..... ho quelle bellezze che sono in firma... |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2014 : 17:57:40
|
riprendo questa discussione passata perchè stavo cercando appunto un prodotto veloce per sciolinare gli sci ad esempio quando sono a Bormio per una settimana e non ho tutta l'attrezzatura.
Ho trovato questa spray...funziona? http://www.maplus.it/1_0_SuperGlide.asp |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2014 : 19:53:26
|
Per funzionare, funziona. Ovviamente devi passare il sughero, cercando di fare pressione per scaldare un po' il tutto e far penetrare la sciolina ancora meglio.
Onestamente, però, ti consiglierei di sciolinare bello grasso, e non spatolare: la soletta rimane protetta, e dopo le prime due, tre discese un po' più lente del normale, lo sci è come fosse stato spatolato e spazzolato a regola d'arte. |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2014 : 09:56:24
|
mi spieghi meglio cosa intendi per passare il sughero e sciolinare bello grasso |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2014 : 16:00:43
|
Forse intende di stendere la sciolina liquida con la rotante in sughero e poi non spazzolare ma lasciarla così. Per mia esperienza posso dirti che se hai una buona base fatta a caldo la liquida che poi vai a stendere funziona e lo sci ti rimane bello veloce per tutta la giornata. Certo, dura una sola sciata, ma ristenderla è facile e non sporchi nulla.
|
giò
VPAH
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2014 : 18:40:44
|