Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 NUOVI MATERIALI E INFORTUNI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2007 : 13:12:01   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Emanuele, hai dipinto con estrema esattezza quello che succede a chi prova un Atomic , magari arrivando da altra marca, indipendentemente dalle nuove misure. Ti sembra SEMPRE di aver sciato peggio, con lo sci che ti portava a spasso, poi vai a vedere i tempi....Orpo! ma allora, allora....
(lo dico mio malgrado, ma li sanno fare, gli sci, oh se li sanno fare....)

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2007 : 18:52:21   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Traduzione per gente che scia in dialetto: state dicendo che i modelli CdM GS 07/08 sono piu stabili e permettono una maggiore velocità però (e conseguentemente) portano un handicap quando devi "girare la porta (soprattutto se è angolata)" che fa si che devi cambiare la sciata?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 09:22:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rifaccio la domanda di pagina 1,non vi pare che questi sci nuovi anche a livello di coppa premino chi sà sciare? C'è poco da pestare se la sciancratura non ce l'hai,Denise mi pare sia l'esempio più chiaro,ma anche altre.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 09:36:35   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse si, Franz, nel senso che è uno sci indubbiamente più difficile e quindi i più tecnici sono certamente più favoriti.
GLi sci che girano da soli uniformano un pochino, ma alla fine chi sa sciare vince sempre anche con gli sci facili!!!

Quello che non capisco è l'aumento di velocità.
Ok per modificare gli sci, ma secondo me, dovrebbero essere i tracciati a essere più lenti..... ma il discorso è assai arduo nel passaggio dalla teoria alla pratica!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 11:26:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto gli ultimi due interventi,, ma è difficile anche per un tracciatore cambiare marcia.
Già da un paio d'anni per mettere giù le porte - alla distanza regolamentare- qualcuno usa il telemetro (ottica per misurare la distanza), ma da una Gran Risa, ad esempio, non è che puoi tirar fuori 'sti gran cambiamenti!
Voglio dire, spesso la tracciatura è figlia della pista, per cui se allunghi il raggio dello sci ma non vari il raggio del tracciato, ecco che chi va, va ancor di piu'!
E ieri Denise ha allungato con 1" e mezzo di cacca e piscino per tutti!!!!!

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 14:33:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero Magi,non tutte le piste offrono la possibilità di variare molto,(il telemetro è da un bel pò che l'hanno in tasca)nei punti più tecnici la differenza salta fuori più di prima e questo è un pregio,meno fisico per calcare sulla sciancratura e più tecnica e finezza nel piede.
Overvitt la velocità in più secondo me spesso dipende comunque dalla tracciatura in rapporto allo sci,ho visto manche di gigante dove c'era meno angolo degli anni scorsi magari porte anche più vicine,ma se non ti allontani dalla massima vai come un missile con lo sci più dritto e stabile.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:27:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi altra osservazione fatta oggi guardando la prima manche dello slalom femminile sul duro,dici sempre che Atomic fà gran sci e su questo non c'è dubbio,eppure quest'anno su quelli da slalom donne non sono così convinto,non sò se abbiano cambiato sciancrature o meno,però sotto i piedi della Schild o della Zettel non sono convinto che tutto funzioni al massimo,contrariamente a Fischer che sembrano bellissimi sotto i piedi di tutte.(parlo di slalom)

Modificato da - franz62 in data 29 dic 2007 16:28:17

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 14:44:47   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sssshh, Franz, ho voluto fare il diplomatico...
mia figlia, da questa stagione, dopo che eravamo rimasti orfani degli sci con la stella(...), scia con Fischer, e mi continua a rimproverare di non averglielo lasciato fare prima: un altro pianeta, te lo confermo, sopratutto- pero'- per le donne.
Mmmm, hai una donna anche tu , no? Prova....

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 18:27:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia non scia più e non sono stato in giro quest'anno,solo che l'occhio da vecio vede in tv a forza di guardar video un sacco di cose.(spesso sbagliando ovviamente)

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 23:02:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Per me rischiamo di far confusione con le nostre impressioni personali,vuol dire niente che qualcuno di noi con lo sci più dritto è andato più forte,magari con lo sciancrato andava in salita
e non girava su un francobollo.
Secondo me meglio restare sul teorico,se qualcuno pensa che una sciancratura maggiore e un centimetro in più di spessore, invece di mezzo in meno, possa salvare delle ginocchia, me lo spieghi.

avete visto la dinamica della caduta di Resi Stiegler nell'ultimo gigante vinto dalla ns Karbon?

http://www.youtube.com/watch?v=C1SKcfLXg-s

MI SON VENETO...E TI?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 23:58:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa intendi Emanueza,quotando il mio messaggio?
L' ho vista ora la caduta,devo dire che mi pare una spigolata di quelle un pò sf**ate comunque.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 09:02:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lasciando perdere gli infortuni,ora che si sono viste un buon numero di gare sono molto soddisfatto dal punto di vista tecnico sui nuovi materiali,si è vista molto meno potenza dal gigante femminile allo slalom maschile e anche sciate più personali portano al risultato rispetto agli ultimi anni.
Ripeto da un bel pò che più stanno bassi e meglio diventa,senza cambiare i raggi degli sci un'altra voltapotrebbero ridurre ancora lo spessore sotto lo scarpone e portarlo a tre millimetri e basta,non si buttano via le scarpe credo, basta mettere una piastrina di metallo a pareggiare lo spessore sul tacco e la punta dello scarpone dove batte l'attacco.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,57 secondi. Snitz Forums 2000