Autore |
Discussione |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 09:52:13
|
Dal 3 al 9 maggio a Livigno sul versante del carosello 3000 si potra' usufruire gratuitamente di tre o quattro impianti in occasione del'inaugurazione della nuova seggiovia esaposto val federeia.questo impianto se non ricordo male,è dislocato tra i 2600 e i 3000 metri e grazie all'esposizione a nord ovest,penso che ci si possa trovare della neve ancora ottima!io domenica 9 sicuramente non mancherò(anche perchè ho sentito parlare di mega grigliate in quaota)
Per chi non lo sapesse domenica scorsa a livigno c'era Baglioni a cantare al rifugio mottolino. E' stata una giornata fantastica,sole e neve dura e compatta come si vede solo nelle gare di cdm! mi sembrava incredibile sciare al 25 aprile in condizioni ancora buone!ciao a tutti.
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 10:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da franky mi sembrava incredibile sciare al 25 aprile in condizioni ancora buone!ciao a tutti.
ci credo!!! mi fai un po' di invidia...ma tu abiti da quelle parti? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 10:58:57
|
Azz!!!! Ho una settimana pienissima di lavoro e non posso muovermi, ma tu giuro che sto rosicando troppo!!!! Se lo sapevo con un pò di anticipo probabilmente qualche giorno me lo facevo, così dopo un mese che non scio riaffilavo un pò le lamine!!!! Ormai mi tocca aspettare il campo scuola estivo!!!! Mi rassegno!!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 11:24:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Citazione: Messaggio inserito da franky mi sembrava incredibile sciare al 25 aprile in condizioni ancora buone!ciao a tutti.
ci credo!!! mi fai un po' di invidia...ma tu abiti da quelle parti?
no io sono della provincia di Lecco a 200km da Livigno!!pero' ho la fortuna di avere un appartamento a Bormio e quindi non mi devo sparare 400km di botto!anche se lo fatto per un sacco di anni di fila e non mi sono mai lamentato!ciao admin |
|
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2004 : 17:13:13
|
io stavo già facendo i salti di gioia ma ho piacevolmente scoperto che lavoro quindi mi batto sui denti CAVOLI |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2004 : 15:11:50
|
ragazzi ieri ho concluso la mia stagione invernale a Livigno,non ci crederete ma c'era ancora una neve invernale da FAVOLA!!non mi è mai cosi dispiaciuto chiudere la stgione invernale come quest'anno!!di solito smetto anche prima della chiusura degli impianti ma quest'anno proprio non avrei smesso più!!HO LASCIATO LIVIGNO CON LE LACRIME. p.S. HO PROVATO I NUOVI DINASTAR.il gigante è uguale,lo slalom una favola(presa di spigolo paura)e un modello che se non ricordo male si chiamava skicros 10 molto bello da portare e un gran versatile!!
|
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2004 : 15:51:03
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ragazzi ieri ho concluso la mia stagione invernale a Livigno,non ci crederete ma c'era ancora una neve invernale da FAVOLA!!
Incredibile! Racconta...aggiungi qualche particolare sulla neve e sugli impianti... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2004 : 10:26:15
|
Gli impianti aperti erano quattro il carosello 3000 la nuova seggiovia esaposto val federia il baby lac salin e la blesaccia 2. Al mattino il tempo era un po bruttino poi via via è diventato abbastanza soleggiato per poi nel pomeriggio cambiare ancora e mutarsi in una fitta nevicata con fiocchi grossi come noci(per un paio d'ore mi è sembrato gennaio,MAGARI!!)
Io ho sciato fino alle tre e la neve era spettacolare,sicuramente ci ha dato una buona mano la temperatura che secondo me si è aggirata per tutta la giornata tra i +5° e i -5°.La val federia ,sulla quale scendono tre bellissime piste,è rimasta perfetta per tutta la giornata,grazie alla sua esposizione a nord ovest ,mentre l'altro versante dove si trova la blesaccia 2 e il carosello ,che è bersagliato dal sole fin dal mattino presto,si è lasciato un po andare solo nella parte bassa e nel pomeriggio inoltrato.
Per completare al meglio la giornata c'era il team dynastar con le novita' del prossimo anno che faceva provare di tutto di più!
p.s. cambiando un attimo discorso,tornando a casa ho dato un occhio alle piste di Bormio e non ho potuto far meno di notare che stanno gia smantellando degli impianti,che verranno sostituiti in occasione dei mondiali del prossimo anno.ERA ORA NON NE POTEVAMO PIù DI QUELLE SEGGIOVIE PREISTORICHE! Ma dico io,solo quando arrivano grandi eventi,con televisione ecc ecc ci si mette a lavorare per migliorare le cose?in un sacco di posti in trentino che non ospitano mai gare internazionali,c'è un rinnovamento e un evoluzione continua,ma perchè in valtellina non e' cosi'?
ciao ragazzi.
|
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2004 : 11:49:18
|
grande franky, bel report... |
|
|
skiforum
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2004 : 20:58:05
|
Perchè in trentino alto Adige hanno davvero tanti ma tanti $$$$$ (non dollari ma euro). La differenza si nota passando nelle località con impianti "di confine" tra il povero Veneto ed il ricco t.a.a. In t.a.a. tutto seggiovie nuove... |
Skiforum, un forum per gli sciatori turistici: http://www.skiforum.it/ |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2004 : 09:00:01
|
Citazione: Messaggio inserito da skiforum
Perchè in trentino alto Adige hanno davvero tanti ma tanti $$$$$ (non dollari ma euro). La differenza si nota passando nelle località con impianti "di confine" tra il povero Veneto ed il ricco t.a.a. In t.a.a. tutto seggiovie nuove...
Bravo questa cosa l'ho notata anche io,quando faccio il giro del sella e si sconfina in veneto cambiano letteralmente le cose! |
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2004 : 11:39:19
|
Se non ricordo male il Trentino è una regione a statuto speciale, a differenza del Veneto, potrebbe essere questa una delle cause???? Forse una minore pressione fiscale o delle agevolazioni particolari.....non lo so, la sto buttando lì, inoltre ci sto facendo caso solo ora che me lo fate notare, avrò passato il confine Veneto-Trentino 5000 volte (quasi sempre sciando) e non ci ho mai fatto caso ma effettivamente a pensarci bene è vero!!! Oppure è un discorso di ammnistrazione provinciale, forse la provincia di Belluno ha meno fondi da investire nella riqualificazione degli impianti, anche se io pagherei oro per avere quegli stessi impianti nelle stazioni sciistiche vicino casa mia!!!! Non è che stanno messi proprio male, forse qualche skilift di troppo, ma fanno bene alle gambe!!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2004 : 14:11:03
|
forse una volta era così..... ma a parte cortina che comunque si sta danda da fare anche lei, non mi pare che Arabba, Falcade, zoldo, alleghe, abbiano impianti da cavernicoli!!! certo che le regioni a statuto speciale hanno + soldi, anche per questo cortina spingeva x andare sotto bolzano!! x la marmolada c' è da fare un discorso a parte, visto che è sul confine e comunque quest' anno sta rinnovando gli impianti anche lei |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
nonno
Sequenza di curve di base
Trentino
200 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2004 : 10:22:59
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
forse una volta era così..... ma a parte cortina che comunque si sta danda da fare anche lei, non mi pare che Arabba, Falcade, zoldo, alleghe, abbiano impianti da cavernicoli!!! certo che le regioni a statuto speciale hanno + soldi, anche per questo cortina spingeva x andare sotto bolzano!! x la marmolada c' è da fare un discorso a parte, visto che è sul confine e comunque quest' anno sta rinnovando gli impianti anche lei
-------------------------------------------------- Stanno rinnovando perchè i confini sono stati "rivisti" a favore . Bisogna dire che le reg. a statuto speciale hanno sì soldi in più, ma più che altro possono gestirli in modo migliore indirizzandoli verso i settori ritenuti trainanti - Nel caso degli impianti e relative infrastrutture il Trentino A.A. ci ha puntato ed in effetti il ritorno economico c'è!! ......e per ns. gioia di piste ne troviamo quante ne vogliamo!!!
|
nonno (Alessandro) |
|
|
|
Discussione |
|